Ora in tendenza
EXTREME MAKEOVER HOME EDITION ITALIA: IL BUS IN ESCLUSIVA SU DM
di Davide Maggio
15/03/2012 - 12:23

Dopo 9 stagioni e oltre 200 episodi trasmessi da ABC negli Stati Uniti dal dicembre 2003, adesso anche l’Italia si doterà di un’edizione nostrana di Extreme Makeover Home Edition, dopo aver trasmesso sul satellite e dtt la versione originale.
Extreme Makeover Home Edition Italia: è questo il titolo scelto per la versione in salsa italica del programma che vedrà Alessia Marcuzzi a capo di un team che ristrutturerà due case di altrettante meritevoli famiglie.
Un team di progettisti tutto al maschile, composto da un architetto, un interior designer e un garden designer (uno del Nord, uno del Centro e uno del Sud), che ha visionato circa 100 case, dopo le quasi 6.000 telefonate di preselezione giunte alla MadDoll di Cristiana Farina, società produttrice dello show che, con Extreme Makeover Home Edition Italia, è pronta al debutto su Canale 5.
Le registrazioni sono in programma tra aprile e maggio, la messa in onda presumibilmente a settembre. Puntate attualmente previste: due.
Nel frattempo, guardate il bus già pronto a portare in loco la squadra di ‘restauratori’ (che DM vi mostra in esclusiva) e date un’occhiata ad alcune curiosità sul programma.
• Extreme Makeover Home Edition ha vinto due Emmy e fatto il giro del mondo, conquistando non solo il pubblico (è stato uno dei più grandi successi di Abc di sempre), ma anche molti personaggi noti.
• Il format, finora, è stato riadattato in 5 paesi:
ALBANIA (1 edizione) , titolo: Nga e Para, conduce: Valbona Selimllari, modella albanese (Miss Albania 1992).
BRASILE (2 edizioni), titolo: Extreme Makeover Social, conduce: Cristiana Arcangeli, imprenditrice, organizzatrice di eventi nel campo della moda e della cosmesi (ha lanciato anche diversi prodotti). E’ laureata in odontoiatria.
NORVEGIA (2 edizioni), titolo: Ekstrem Oppussing, conduce: Asgeir Borgemoen, presentatore e attore. Molto famoso nei programmi tv per ragazzi, ha doppiato Shrek.
SPAGNA (4 edizioni), titolo: Esta casa era una ruina, conduce: Jorge Fernandez, presentatore (anche de “La ruota della fortuna”). Ha partecipato alla serie Los Serrano (i “nostri” Cesaroni).
TURCHIA (1 edizione), titolo Yoksa Ruya Mi, conduce: Uğur Dündar, giornalista televisivo.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.














Ciro dice:
Ragazzi sapete mica come potrei chiedere di offrire il mio prodotto in questa trasmissione? Vorrei proporre il mio letto che sparisce nel soffitto www.bedupdown.com. Sarei grato a chi mi desse informazioni. Grazie
mirella dice:
venite da meeee ho tanto bisogno ho l efinestre rotte non ho le porte e o i avimenti di plastica vi chiedo aiuto vi prego
Fabio dice:
e chi saranno le famiglie meritevoli di questa ristrutturazione?? si vabbè sono una famiglia del nord una del centro e una del sud ma x meritare devono pur avere quel qualcosa di tragico.... si potrebbe sapere come sono queste famiglie?