Ora in tendenza

EUROVISION SONG CONTEST 2015: L’ALBANIA PUNTA SU “THE VOICE OF ITALY” ELHAIDA DANI

di Daniele Pasquini

29/12/2014 - 15:15

EUROVISION SONG CONTEST 2015: L’ALBANIA PUNTA SU “THE VOICE OF ITALY” ELHAIDA DANI

Elhaida Dani
Elhaida Dani

Elhaida Dani sarà la rappresentante per l’Albania all’Eurovision Song Contest 2015. Se il suo nome non vi è nuovo, è perchè la giovane cantante di origini albanesi è stata la vincitrice della prima edizione di The Voice of Italy nel team di Riccardo Cocciante. Tuttavia la ragazza non è riuscita a sfondare nel Belpaese. Né la vittoria né un singolo d’esordio scritto da Kekko dei Modà sono bastati a rendere l’album accattivante per il mercato nostrano. E se poi a ciò aggiungiamo una voce indubbiamente interessante ma piuttosto banale, il mancato successo si poteva presumibilmente prevedere anzitempo.

Elhaida arriva all’Eurovision dopo aver vinto il festival I Kenges con il brano Diell, festival a cui peraltro aveva già partecipato in passato non ottenendo consensi rilevanti. La ventunenne di Scutari, stavolta, anche grazie alla risonanza della sua vittoria italiana, è riuscita a superare le tre grandi favorite, tutte uscite da talent show, convincendo la giuria con il suo nuovo singolo per l’Europa.

Dunque al prossimo Eurovision l’Italia la farà senza dubbio da “padrona”: oltre all’Albania – che schiera una rappresentante ben nota dalle nostre parti – San Marino ha deciso di puntare sull’italiano Michele Perniola, già vincitore di Ti lascio una Canzone nel 2013 e rappresentante, sempre per la Repubblica del Titano, allo Junior Eurovision Song Contest 2013.

Eurovision Song Contest 2015: per l’Italia sarà scelto un cantante sanremese

Per quanto riguarda invece il rappresentante dell’Italia dovremo attendere ancora qualche settimana poiché la scelta sarà circoscritta – a differenza dello scorso anno – ai cantanti in gara al Festival di Sanremo 2015.

Lascia un commento

7 commenti su "EUROVISION SONG CONTEST 2015: L’ALBANIA PUNTA SU “THE VOICE OF ITALY” ELHAIDA DANI"

  1. Si fateci sapere se la Rai sta pensando di organizzare lo Junior Eurovision. Secondo me potrebbe farlo in occasione di Expo anticipandolo lo JESC al mese di ottobre.

  2. Secondo me l'edizione 2015 del JESC l'organizzerà la RAI. Stanno pompando la vittoria come non mai. Vincenzo ha fatto il giro dei programmi, dalla "sua" Clerici fino al programma per "Expo", passando per la Parodi a "La Vita in Diretta" e pure da Magalli a "I Fatti Vostri"!!!

  3. Si sa qualcosa sul JESC? La Rai ha preso una decisione?

  4. Si sa qualcosa sul JESC? La Rai ha preso una decisione?

  5. Penso che per l'Italia andrà "Il volo".. e potrebbero anche piazzarsi bene

  6. Il vincitore di Sanremo è la prima scelta ma viene lasciata aperta la possibilità di scegliere tra tutti i cantanti

  7. Ma quest'anno non va di diritto il vincitore del festival di sanremo???????? La scelta sarà obbligata.