Ora in tendenza

EUROVISION SONG CONTEST 2015: IL VOLO CANTERA’ GRANDE AMORE

di Marco Leardi

19/02/2015 - 18:12

EUROVISION SONG CONTEST 2015: IL VOLO CANTERA’ GRANDE AMORE

Il Volo

Da Sanremo a Vienna, i ragazzi de il Il Volo canteranno il loro Grande amore. Ora è ufficiale: il trio composto da Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble parteciperà all’Eurovision Song Contest 2015 con il brano che gli ha consentito di trionfare al Festival condotto da Carlo Conti. Come noto, proprio in virtù della loro vittoria sanremese, i giovani ambasciatori del bel canto sono stati ammessi alla manifestazione che si terrà dal 19 al 23 maggio nella capitale austriaca.

Il Volo all’Eurovision Song Contest 2015

Il Volo, per la precisione, prenderà parte direttamente alla serata finale dell’evento canoro internazionale (quella in onda il 23 maggio), assieme all’Austria – che l’anno scorso ha vinto la manifestazione con Conchita Wurst – alla Germania, a Regno Unito, Francia, Spagna e alla new entry dell’Australia. Gli altri Paesi in gara dovranno invece affrontare le semifinali.

Quest’anno l’Italia salirà sul palco dell’Eurovision Song Contest giocandosi un asso particolarmente fortunato: i ragazzi de Il Volo, infatti, riscuotono particolari consensi all’estero, grazie a quello stile pop-lyric che già li ha consacrati su alcuni dei più importanti palchi internazionali. Ora, legittimati dal televoto sanremese (meno dal giudizio del critici nostrani), Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble ‘voleranno’ a Vienna, e le probabilità che essi possano conquistare il podio sono piuttosto alte.

Eurovision Song Contest 2015: Linus e Nicola Savino commentano la finale

L’eventuale vittoria del trio sarebbe un bel colpo per la musica italiana e anche per il nostro Paese, che si aggiudicherebbe automaticamente la realizzazione dell’Eurovision Song Contest 2016. L’appuntamento canoro verrà trasmesso anche dalla Rai con il contributo di alcuni commentatori italiani. In particolare, le semifinali del 19 e 21 maggio andranno in onda su Rai4 con la telecronaca di Filippo Solibello e Marco Ardemagni, mentre la finale – durante la quale si esibirà Il Volo – sarà seguita da Linus e Nicola Savino in diretta su Rai2 nel prime time di sabato 23 maggio.

Lascia un commento

32 commenti su "EUROVISION SONG CONTEST 2015: IL VOLO CANTERA’ GRANDE AMORE"

  1. PER ME SONO BRAVI... E FACCIO IL TIFO PER LORO... PER L'ITALIA ...SONO GIOVANI, CRESCERANNO E PORTERANNO L'ITALIA NEL MONDO... SPERIAMO NON SI DIVIDANO

  2. Infatti Giovanni, il mio commento è in generale. Se vai a rileggerti alcune cose rimarrai basito. La canzone è ovvio può piacere o meno ma addirittura parlare di vergogna nel mondo con i soliti stereotipi, di tutto programmato, tutto calcolato e altre amenità significa offendere anche chi li ama e li segue. Come dire " a me non piacciono e sono intelligente". Si chiamano gusti personali. Io non sopporto la De Filippi e i suoi programmi ma non troverai mai un mio commento "fantasioso" in merito. Non la guardo, si può commentare senza arrivare a inventare . Siamo Italiani? Hanno successo? E allora auguriamo a questo trio di proseguire così, basta co sta tarantella!!!!!!!!!!!

  3. Io posso parlare solo a titolo personale, anche se credo che le mie posizioni possano essere condivise da molti. Io non sono assolutamente invidioso. Innanzitutto perché credo che il successo che arriva a una così giovane età non faccia bene; poi perchè personalmente io non ambisco e non sogno un successo di tal genere; infine, e forse sarò banale in questo, perché i soldi non fanno la felicità e avere un grande conto in banca non rende una persona migliore, anzi spesso il contrario. Le critiche che io muovo riguardano puramente la canzone, e non mi permetterei mai di criticare loro come persone, anche perché non li consco così bene, ma lo faccio come cantanti, poiché secondo me nel momento in cui uno fa un lavoro del genere deve essere sottoposto alle critiche, positive o negative che siano.

  4. Se non è invidia cos'è? Sono giovanissimi, hanno girato il mondo cantando con molte star e ottenendo consensi ovunque, un conto in banca che lievita insomma la maggior parte di noi anche vivendo quattro vite non farebbe la metà. Poi piantarla con la storia dell'invidia....anche chi non critica il volo potrebbe dire " ma piantatela di rosicare e inventare storie per denigrarli".

  5. Nina, parole sante! Invidia di che? Che Il Volo canti con successo non mi toglie nulla sul piano professionale (faccio tutt'altro nella vita, con soddisfazione). Ma sul piano personale sì: la canzone fa C.A.G.A.R.E. (testo inesistente e musica già sentita), e quando la trasmettono alla radio o in tv mi tocca ogni volta spendere quel tot di calorie per cambiare canale. Io sono per il risparmio energetico :)

  6. Ma piantatela con questa storia dell'invidia!

  7. Il problema non è il volo no o il voli si, ma nella canzone non credo che sia adatta per l'eurosong festival mi sa tanto che avrebbero fatto meglio a mandare una nina zilli visto che almeno lei era arrivata 7 ima alla competizione due o tre anni fà ora non ricordo

  8. ...ma allora ce le cerchiamo proprio! Ha proprio ragione la Bignardi.

  9. Sono bravissimi , chi li critica non capisce un tubo di cosa voglia dire : Saper cantare !!!...vinceranno sicuramente !

  10. Mi dispiace leggere in tutti questi commenti solo tanta maledetta invidia!povera italia! Paese di poeti santi e navigatori...e rosiconi!