Ora in tendenza
EUROSPORT ANCHE SU MEDIASET PREMIUM
di Fabio Fabbretti
02/08/2013 - 11:30

Mediaset Premium ha deciso di allargare i propri orizzonti… sportivi. Se tra pochi giorni sarà acceso il canale Fox Sports per la visione del calcio estero con Premier League, FA Cup, Liga e Ligue 1, a partire dall’autunno tutto (o quasi) lo sport verrà trasmesso sulla pay tv del Biscione, grazie all’accordo raggiunto ieri con il gruppo Eurosport per la trasmissione dei due canali Eurosport ed Eurosport 2.
Dai più importanti tornei di tennis (ad eccezione di Wimbledon) alle corse più amate di ciclismo, dall’atletica al nuoto, dal basket all’hockey, dal rugby ai motori e molti altri sport, anche i meno noti, per un’offerta sportiva a 360 gradi che soltanto il prestigioso network televisivo europeo sa garantire.
Chiaro è che con Fox Sports, Eurosport ed Eurosport 2, Mediaset ammicca sempre più all’offerta di Sky, la quale, però, ha dalla sua l’esclusiva della visione in HD dei tre canali, mentre su Premium saranno visibili in SD. Un dettaglio, questo, che nella conta dei nuovi abbonati forse non sarà poi così ininfluente.
I due canali Eurosport vanno ad aggiungersi all’offerta di Mediaset Premium senza alcun costo aggiuntivo.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Sanfrank dice:
@griser Ho solo detto che ha il Multivision, ma non so come funziona. Lo so perchè me lo hanno proposto. Credo che sia una seconda tessera da utilizzare ad un prezzo più contenuto, ma non ne sono sicuro. Per il resto rileggiti quanto ho scritto nel commento 11, dove ho già detto che non c'è paragone per limiti tecnologici e di contenuti. Sul discorso dei film non hai ragione perchè Mediaset Premium ha una library più vasta di Sky (è uno dei motivi per cui, qualche anno fa, i due gruppi hanno litigato).
Sanfrank dice:
Ed è questo che non è regolare, perchè la data di scadenza deve essere una data "spartiacque" che deve identificare la fine del contratto precedente e l'inizio del nuovo contratto senza l'applicazione degli sconti. Mi hanno inoltre detto che se avessi fatto la disdetta (alla scadenza del 30/04) entro marzo 2013 non avrei dovuto pagare alcuna penale ne restituire nulla a Mediaset.
Sanfrank dice:
Ho avuto un abbonamento per due anni pagando Euro 40,31 ogni due mesi. I due anni sono terminati il 30/04/2013 e da maggio ho trovato l'addebito sul conto di Euro 64,00 bimestrali (32 euro al mese). Ho provato a contattarli e mi hanno detto che se avessi fatto la disdetta immediata (che non ho fatto!!!), avrei dovuto restituire gli sconti da gennaio, ossia da un periodo precedente la scadenza del contratto.
griser dice:
@Sanfrank. Scusa ma col tuo "multivision" puo mettere un decoder per registrare? E avere un dispositivo che registra oltre 52 film per intero in hd? Gia il fatto che Sky ha il myskyhd che ti permette di registrare mentre puoi vedere un altro canale sono soldi spesi bene. A pensare che Premium non ha questo servizio perchè il digitale terrestre ha questo gap mi fa rabbrividire. Purtroppo un si puo passare uno zircone per diamante e Premium su questo è zircone
Sanfrank dice:
Forse non hai letto bene. Io ho provato a disdire dopo la scadenza e non prima. Se non mi mettono in moderazione provo a scriverti bene l'accaduto.
mugnezz dice:
parliamoci chiaro : chi secondo te ,va a farsi sky per vedersi la moto gp o la formula 1 che fino al giorno prima lo vedeva gratis ? nessuno. non sono quelli soldi sprecati ?? sapendo che gli abboanti sono in calo e ?!? per quanto riguarda la scontistica : e ovvio che se tido 200 euro di sconto per 2 anni di contratto e te disdici prima , qualsiasi azienda te li chiede indietro . ma il bello e che è scritto nel contratto ;-). son lamentele stupide
Sanfrank dice:
Non capisco come funziona questa moderazione ... ho provato a dividere i commenti e a togliere parole che potessero essere bloccate da uno sciocco software, ma sempre in moderazione rimangono. Ci rinuncio!
Sanfrank dice:
Provo a dividere il commento. @miss pippi Il mio era un consiglio sulla base di un’esperienza personale. A me è capitato l’esatto opposto, con Sky che mi chiama ogni qual volta c’è una promozione, facendomi risparmiare un sacco di soldi e Mediaset Premium che, tutte le volte che ho un problema, devo svenarmi per contattarli (mentre per Sky c’è il numero verde, MP ha il numero verde solo per guasti e problemi di ricezione, mentre il numero è a pagamento per i problemi amministrativi) e che, senza preavviso, ti alza il prezzo; e se tenti di disdire l’abbonamento ti intimoriscono, dicendoti che devi restituire gli sconti ottenuti.
Sanfrank dice:
@ Per la redazione: mi è capitato sia ieri che oggi di essere messo in moderazione. Sarebbe più sensato scrivere le motivazioni altrimento non comprendo dove posso aver sbagliato. Vorrei far notare che non ho mai offeso nessuno, ne scritto parole volgari. Quindi non riesco a capire ... Chiedo numi, grazie.
Sanfrank dice:
Vero anche MP ha il multivision. @mugnezz: se ti riferivi a me, magari fossi un fan BOY di Sky. Boy non lo sono più da un pezzo!!! A me Mediaset piace molto per quanto sta facendo con alcuni canali del digitale terrestre (Top Crime in primis, ma anche Iris), un po' meno con le generaliste (ed in particolare con Rete4) ed alcuni canali del DTT (La5, Italia2...banda sprecata). Non sono assolutamente contro Mediaset ... e dai miei commenti si capisce benissimo. Tuttavia, obiettivamente, devi convenire con me sul fatto che tra Sky e Mediaset Premium ci sia un abisso di differenza di qualità del segnale (per ovvi motivi tecnici) e di investimenti (cito ciò che MP non ha: Mondiali di calcio, Europei di calcio, Moto GP, Formula 1), oltre che di canali proposti ai propri abbonati. Nulla togliendo allo splendido lavoro che sta facendo Mediaset Premium con i contenuti, soprattutto con il Cinema, unico punto a favore dell'azienda di Cologno. Inoltre va detto che mi capita di vedere spesso e volentieri Play in internet che è un altro punto a favore di Mediaset. Alle volte, quando si evidenziano i punti negativi, si spera che qualcuno legga i commenti e cerchi di migliorare il servizio. E' fuori discussione che, da un punto di vista amministrativo, Mediaset debba ancora migliorare tanto e la speranza, per noi clienti, è che questo avvenga quanto prima.