Ora in tendenza
ESCLUSIVO. MAURIZIO COSTANZO A DM: HO LASCIATO IL PARIOLI PERCHE’ C’HO SEMPRE RIMESSO. SPERO NON NE FACCIANO UN GARAGE
di Davide Maggio
22/06/2011 - 13:53

‘E’ la fine di un’epoca‘. Ha titolato benissimo Dagospia parlando del trasloco di Maurizio Costanzo dal Teatro Parioli, struttura che ha ospitato i suoi uffici sino a due settimane fa. Il celebre giornalista ha scelto DM per commentare in esclusiva non solo l’arrivo nei nuovi uffici di Via Boezio ma anche l’insistente rumor che lo vedrebbe alla direzione di Rai5.
Caro Maurizio, dal Teatro Parioli a Via Boezio nel silenzio generale…
Dato che è uscita la notizia, solo poche parole. Sono stato in quel teatro 5 lustri. Purtroppo negli ultimi anni con i tagli fatti dai vari governi, fare teatro non è risultato di grande utilità; l’affitto della struttura costava tantissimo e ci ho sempre rimesso. Mi auguro, ora, che il Parioli venga preso in gestione da qualcun altro che tenga i miei tecnici al lavoro. Il destino di Roma è che poi ci fanno i garage nei teatri. Non era giusto continuare per i miei figli, per i miei nipoti. Ho preso questa decisione non soffrendo, ma nella certezza che bisognasse cambiare. E’ stato un grande incoraggiatore mio figlio Saverio che mi ha detto: ‘cambiare fa bene’ (nei nuovi uffici di via Boezio, non a caso c’e’ una grande lettera incorniciata, destinata al figlio Saverio, ndr). In un mese ho fatto tutto.
Qualcuno la dà in pole per la Direzione di Rai5…
Lo sa che non mi risulta proprio? Dovrei solo fare un programma per Rai5. E’ un’idea mia e di Vaime che si fonda sulla considerazione che il passato ha un futuro. Vorrei parlare del successo che stanno avendo i programmi di repertorio. A mio parere si potrebbe fare addirittura un canale. Avendo, poi, io fatto il talent scout, mi interesserebbe confrontare gli esordi degli artisti che ho scoperto con gli impegni attuali. E’ un progetto sul quale però non c’è nulla di ufficiale. Dovrei incontrare il Direttore Generale a breve.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
lele dice:
oddio costanzo direttore di rai 5 no... lo trasformerà in un da da da eterno!
mats dice:
Costanzo però è da qualche (abbondante) anno che non è più quello di una volta... E anche gli ascolti ne hanno risentito
mister dice:
MCS è stato uno dei programmi più belli della tv.... ....prima di andare a dormire nn potevo fare a meno di guardare chi fossero gli ospiti e quale fosse il tema della puntata
Raffa dice:
alla sera crollavo dal sonno e non riuscivo seguirlo, ma la replica del mattino era un appuntamento irrinunciabile!
ales79 dice:
Il MCS e' stato per anni un bel programma prima di degenerare nel periodo in cui costanzo pensava di poter fare tutto (mattina, sera e domenica) e li' divenne solo una cozzaglia inutile di gente, comunque il parioli era una istituzione un o' mi dispiace!
Giovanni M. dice:
Davide evidentemente la Canalis ha interrotto la sua partecipazione alla notte degli chef per alcune battute fatte da Signorini su Clooney ( cosa fatta notare dalla stessa nella puntata, disse " mi avevi promesso che non avresti menzionato lui come fanno gi altri presentatori")..................... il motivO? Clooney e Canalis non stano più insieme , hanno diramato un comunicato stampa
DUrsino dice:
Il Costanzo Show.. quanti spunti, divertimento, scoperte, stravaganze e gli Uno Contro Tutti... un appuntamento irrinunciabile.. ma i tempi purtroppo sono cambiati.. Costanzo alla direzione di Rai5 ce lo vedo.. gli si addice.
Davide Maggio dice:
Per me e' stato un piccolo colpo. Pero' sono contento di esserci stato. I nuovi uffici sono carinissimi.
Schattol89 dice:
...e con lui finisce la storia del TALK, quello sano, pulito e con argomenti!...