Ora in tendenza

EMMA MARRONE: “LE PERSONE SANNO DISTINGUERE TRA ESSERE ARTISTA E FARE MARCHETTE”

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

20/08/2012 - 14:09

EMMA MARRONE: “LE PERSONE SANNO DISTINGUERE TRA ESSERE ARTISTA E FARE MARCHETTE”
Fotogallery

Emma

La vicenda Emma – Belen – Stefano si arricchisce di un nuovo capitolo. Altri veleni, altre accuse di una querelle che fatica ad essere archiviata, dai diretti interessati in primis. E se la Rodriguez si dichiara incolpevole perchè al cuore non si comanda, mentre De Martino ammette che la storia con l’argentina non è nemmeno paragonabile a quella con la salentina, è ancora la cantante a tentare di metterci la parola fine:

“Penso che le persone intelligenti abbiano saputo distinguere tra essere artista e fare marchette – ha dichiarato Emma al Corriere Adriatico – Quel mondo del gossip non mi piace, anche se so che è inevitabile cascarci con la popolarità. Ma mi dà fastidio lo stesso dover ricoprire il ruolo di lei che solleva il polverone: se Stefano fosse stato fidanzato di una ragazza qualunque, ovviamente tutto sarebbe stato diverso”.

Lei, però, non è una qualunque. Ammette, con una certa onestà, che la sua popolarità non è il frutto del solo talento vocale. Dietro c’è una tv che ti lancia come personaggio, c’è un mondo, come quello del gossip, che – pur non volendone far parte – inevitabilmente ti assorbe, col rischio anche di logorarti.

Qualcosa di tuo, dunque, devi metterci:

“Lo so che non è solo merito della mia voce o delle canzoni che canto. Non basterebbero. Forse la ragione sta nel fatto che mi sono presentata subito come una genuina, che dice pane al pane e vino al vino e che non è gestita (…) Dopo tre anni di turbinio, però qualcosa l’ho imparato. Ho capito che è facile essere manipolati e che l’impulsività deve essere controllata.

Non sempre però:

“(…) mi sono ripresa la Jeep che è mia. Così impara (Stefano, ndDM) a fare il fico con i soldi suoi.

Lascia un commento

18 commenti su "EMMA MARRONE: “LE PERSONE SANNO DISTINGUERE TRA ESSERE ARTISTA E FARE MARCHETTE”"

  1. si facesse un bagno di umiltà e la finisca di fare markette.

  2. qualcuno gli dica che anche lei fa le markette quando va a pubblicizzare singoli e album nei vari programmi -_- poverina...

  3. cara emma:che noia,che barba,che barba, che noia!!!

  4. Questa donna è di una volgarità ributtante tutte le volte che apre bocca ... Statura morale bassissima!!!

  5. Emma: l'inutilità fatta persona

  6. Consiglierei all'entourage di Emma di trovare nuovo materiale su cui imbastire articoli,perchè ormai le novità gossipare languono. Va bene che a Settembre ci ammorberanno in ogni dove con il concerto del secolo,ma torna anche la regina del gospel quindi bisogna trovare nuova linfa per non essere oscurata.Oppure era già prevista una staffetta e la stagione autunno-inverno è già ad appannaggio dell'Amoroso?Ai posteri l'ardua sentenza...anche se purtroppo è tutto così maledettamente scontato.

  7. sarà almeno l'ottavo articolo in tre mesi che leggo che LEI FA MUSICA e non parla di GOSSIP!

  8. Rappresenta la morte della musica e del talento, una vera artista non ha bisogno di riempire le riviste di gossip...

  9. E' basta!!!! ma perchè tutta questa delusione non la riversa nei testi delle sue canzoni invece di continuare a parlarne in pubblico?! fattene una ragione dai, su.. ci saranno altri modi per far parlare di te..

  10. E' vero non è solo merito della tua voce e delle tue canzoni....è merito di chi ti ha straspinto e continua a farlo. E' facile cadere nel turbinio del gossip ma a te di uscirne sembra non ti importi proprio.