Ora in tendenza
ELISA ISOARDI A LA “PROVA DEL CUOCO”: BUONA LA PRIMA
di Thomas Tonini
15/12/2008 - 14:17
Lunedì 15 dicembre 2008, ore 12.00 in punto: si apre un nuovo capitolo per La prova del Cuoco. Dopo il commovente arrivederci di Antonella Clerici di sabato scorso, è arrivato il momento della “prova del fuoco” per la supplente in carica. Un’emozionata Elisa Isoardi, con un nuovo taglio di capelli e vestita con un abito fantasia, dà il benvenuto al fedele pubblico della trasmissione salutando la collega in maternità e non nascondendo la consapevolezza dell’importante ruolo ereditato.
Senza tanti preamboli, si entra subito nel vivo del programma con l’Sos Frigo dove Elisa accenna un balletto con Anna Moroni. Per chi ha acceso la televisione pochi minuti dopo mezzogiorno è sempre la solita Prova del cuoco. Certo, la conduttrice è cambiata, ma Elisa, senza smanie da protagonista, con molta modestia e dolcezza si rende disponibile a imparare e segue passo passo le ricette.
Se con la Moroni pare già esserci una buona sintonia, si può dire lo stesso anche con Beppe Bigazzi, che la accoglie con uno dei suoi siparietti, facendosi trovare con una pedana sotto i piedi per non sfigurare di fronte alla notevole altezza della bella conduttrice piemontese.
Bilancio di questa prima puntata: Elisa si muove bene davanti alle telecamere nonostante l’ansia del debutto e sa gestire bene i vari spazi del programma. Unica pecca: si richiede una maggiore spontaneità che, si spera, possa acquisire col passare dei giorni. Ma una cosa si è potuta subito capire: la Isoardi è una ragazza con i piedi per terra, cosa che non l’accomuna a certe sue colleghe, nonchè Grazie di Del Noce.
In attesa di scoprire il responso dell’auditel di domani mattina, rispondete al sondaggio…
[poll=143]
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Elisa dice:
Vista tutta la puntata! Brava Elisa! L'ho trovata un po' rigida, ma voglio dire, è la prima puntata di un programma cosàimportante e seguito! Antonellina è Antonellina, ma trovo che Elisa abbia fatto, nonostante l'emozione, un ottimo lavoro!
GIEMMEGI dice:
La prima impressione della nuova conduttrice è stata positiva. Ho visto si, l’emozione e qualche momento di impaccio, ma tutti penso, in quanto “ospiti” nei primi momenti lo siano, poi prese le misure, ci lasciamo andare, e siamo più spigliati. Ho notato anche una buona preparazione a livello culinario, il che non guasta. Saprà farsi apprezzare, e le auguro che questo le serva come trampolino per altre trasmissioni. Come “supplente” mi è piaciuta. Antonella, è insostituibile
Francesco dice:
Si è comportata abbastanza bene per essere la prima puntata.. certo, un pò di smarrimento c'è e anche lei a momenti sembra pensare ""ma dove sono capitata?"" però se questa è la base, non può che migliorare..
Zoro dice:
non avendo visto l'intera puntata per via delle ascuola, e avendo visto solo questo pezzetto sembra che nons e la sia cavata affatto male, si poteva pensare di peggio, ma cmq la clerici ovviamente speriamo che ritorni!!!!
Zoro! dice:
non avendo visto l'intera puntata per via delle ascuola, e avendo visto solo questo pezzetto sembra che nons e la sia cavata affatto male, si poteva pensare di peggio, ma cmq la clerici ovviamente speriamo che ritorni!
Chicco dice:
Ho seguito la puntata live dallo studio come pubblico. Elisa mi ha fatto una ottima impressione, è stata senz'altro all'altezza della situazione. si vede che si è ben preparata per questo, e sono rimasto davvero contento del risultato: era assolutamente piacevole l'aria che si respirava in studio! :D ora ovviamente man mano che andrà avanti credo che acquisirà sempre più confidenza con l'assetto del programma e più spigliatezza!
tiziana83 dice:
sono pienamente d'accordo con i commenti di Sanjai e vicio80... però puntualizzo un aspetto, spero che familiarizzando con il programma la Isoardi lo renda un po' più dinamico... ho avuto la sensazione che la puntata non finisse più, un pò troppo lentuccia però tutto sommato per essere la prima volta alla Prova del cuoco va bene. ANCH'IO SPERO DI RIVEDERE ANTONELLINA PRIMA POSSIBILE è insostituibile! Ma la Isoardi credo riuscirà a giocarsi bene questa carta...è stata in gamba!!
sanjai dice:
ah,ribadisco che in ogni caso mi auguro che la presenza della isoardi sia solo temporanea,a maggio o a settembre rivoglio la clerici... :)
vicio80 dice:
Ribadisco che tra le grazie di Del Noce è quella che preferisco. La più preparata e anche la più adatta per una sostituzione cosàimportante. Beh non se l'è cavata poi cosàmale,considerando lenorme peso del confronto con la storica padrona di casa. Penso che andrà sempre meglio.
sanjai dice:
riporto qui il commento del live... intanto premetto che non sono riuscito a seguire benissimo tutta la puntata… la prima sensazione è stato smarrimento…la prova del cuoco senza la clerici non sembra la prova del cuoco,ma questo credo che dopo nove anni sia normale… la isoardi penso che tutto sommato se la sia cavata bene…personalmente ero molto più pessimista…