Ora in tendenza

EL INTERNADO: MEDIASET TRONCA LA SERIE DI LA5 ALLA SECONDA STAGIONE. SU JOI LE REPLICHE

di Daniele Pasquini

16/09/2012 - 11:53

EL INTERNADO: MEDIASET TRONCA LA SERIE DI LA5 ALLA SECONDA STAGIONE. SU JOI LE REPLICHE

El Internado
El Internado

Anche gli spagnoli hanno imparato a fare fiction: abituati allo stile tipico delle soap di gran parte delle loro produzioni, in molti probabilmente saranno rimasti sorpresi da El Internado, telefilm teen-mistery prodotto da Globomedia – lo stesso di Un medico in famiglia (Médico de Familia), i Cesaroni (Los Serrano) e Paso Adelante – per l’emittente spagnola Antena 3, che narra le vicende di due fratelli rimasti orfani in circostanze tutt’altro che chiare – Marcos e Paula – catapultati all’interno del collegio – ex orfanotrofio – Laguna Negra, nel quale alberga un ambiguo e arcano passato di cui i due ragazzi ne diventano protagonisti.

Una fiction avvincente che, nonostante i mezzi e il budget a disposizione (ma è stata la produzione più costosa in terra iberica), è riuscita a convincere gli spettatori grazie ad una trama solida, appassionante e non scontata. Peccato che i telespettatori italiani non potranno mai sapere – almeno nel breve termine – come si evolverà la storia, che verrà troncata da La5 alla seconda stagione. Mediaset infatti non ha ancora acquistato le rimanenti 5 stagioni, per un totale di 57 episodi che per ora in Italia rimarranno inediti.

La serie è andata in onda su Antena3 dal 2007 al 2010, mentre la prima tv italiana risale al lontano autunno 2010, quando Joi trasmise le prime due stagioni. In chiaro su La5 è arrivata due anni dopo rispetto al passaggio in pay tv e ben 5 anni dopo rispetto alla prima spagnola. Gli spettatori italiani rimarranno quindi a bocca asciutta, visto anche il finale mozzafiato della seconda stagione, che non risolve affatto le tante questioni rimaste in sospeso ma aumenta addirittura i misteri che avvolgono il Laguna Negra.

L’unica certezza è che a partire da ieri, 14 settembre 2012, alle 13 su Joi sono riprese le repliche dei 15 episodi appena trasmessi dal canale “femminile” di Cologno che andranno in onda ogni sabato e domenica.

Lascia un commento

37 commenti su "EL INTERNADO: MEDIASET TRONCA LA SERIE DI LA5 ALLA SECONDA STAGIONE. SU JOI LE REPLICHE"

  1. Incomincio ad avere dei dubbi sulla professionalità di chi dirige mediaset, in realtà li avevo già. Va bene avere a cuore l'audience, ma il rispetto per il telespettatore viene prima di tutto, se gli ascolti erano bassi bastava fare un po' più di pubblicità sui 20.000 canali che si ritrovano... tanto i soldi per farlo non gli mancano. Questo telefilm aveva un grande potenziale, se meglio pubblicizzato poteva rendere molto! Inoltre trovo pessima l'idea di metterlo su La5! Troppo caratterizzante! Circoscrive il pubblico ad una fascia per lo più femminile, mentre la serie potrebbe essere apprezzata da tutti!

  2. mi chiedo che scopo abbia spendere dei soldi per comprare una serie televisa come el internado (la più affascinante e misteriosa serie televisiva ) per poi non farla finire . ultimamente è una delle cose più interessanti da vedere in tv ,e mediaset cosa fa? lascia a bocca aperta tutti i suoi telespettatori????!!!! mi dispiace ma mediaset mi ha delusa e sono daccordo con- marco 24- bisogna protestare!!!!non è affatto giusto che mediaset faccia così. E io che aspettavo sempre il giovedì con tanta ansia ...quel giorno di giovedì su la5 alle 21.10 al posto di el internado c'era il film "il ragazzo perfetto".... :( ....

  3. Ma infatti e'ridicolo.Dallas fa parte del passato!!Basta con questi polveroni preistorici!!!Dobbiamo tutti protestare contro la Mediaset per avere le altre stagioni di El Internado!Facciamoci sentire.E poi io La5 non lo vedo piu.L'unico Telefilm nuovo e interessante ce l'hanno tolto!!!E poi come si fa a mandare un telefilm bello come El Internado su un canale come La5!!El Internado merita di andare su Italia1 o su canale 5!La5 va bene per Beautiful e per Uomini e Donne..RIDICOLI!!!!!Facciamo casino e scriviamo ai giornali..Si devono vergognare!

  4. Ciao a tutti, sapete che hanno speso tanti soldi per avere il serial DALLAS che tanto pubblicizzavano su canale 5 con il suo ritorno Beh siccome non lo guardava nessuno lo tolgono da canale 5 e lo mettono su La5, ora mi chiedo perchè spendere tanti tanti e tanti soldi per acquistare un serial che andava bene per il passato, mentre per El Internado una cosa giovane fresca con suspence viene lasciato li con il non sapere come finirà!!!!!!!! Preferisco guardare una cosa nuova e non una ripetuta serie con gente che si passa tutta la famiglia come beautiful. E' vergognoso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Valeria

  5. Se non lo siete già potete iscrivervi sul gruppo di el internado di facebook,almeno cerchiamo di essere tutti uniti e di farci sentire ...anche se ho seri dubbi che ci prenderanno in considerazione -.-

  6. Delusione immensa, aspettavo il giovedì con ansia.Come al solito la Mediaset manda in onda sempre programmi qualitativamente bassi, mentre El Internado è entusiasmante, coinvolgente e accattivante, proprio ti cattura. Vi prego, acquistate le altre puntate, sarà un successo.

  7. E'davvero una vergogna!!Noi dobbiamo protestare il piu possibile!Mediaset non può fare sempre come gli pare!!Ci hanno invogliato a seguirla per poi farci questo sgarro.Questa è una mancanza di rispetto totale per noi telespettatori..Dobbiamo farci sentire tutti!El Internado è troppo belle e deve andare avanti!!!

  8. ciao anche a me è dispiaciuto tanto l'interruzione di el internado amo questo film è bellissimo diverso dai soliti e stupidi film che vediamo sempre in tv......perchè mediaset ha interroto tutto????preferisce far vedere in tv fiction stupide e noiose le cose belle no..qualcuno mi sa dire se lo rifaranno su la5???e quando???grazie

  9. Chiara Latella dice:

    la mediaset fa schifo, el internado era l'unica serie seguita perchè era l'unica intelligente, e ora l'hanno tolta. continuate a mandare in onda veline, uomini e donne e ste cazzate qua, ma nn so quando andrete avanti facendo così...

  10. Mediaset buuuuuuuuuuuuu