Ora in tendenza
E’ STATO SOLO UN FLIRT: ECCO LA VERITA’ SULLO SHOW DI ANTONELLA CLERICI
di Davide Maggio
16/03/2012 - 17:20

E’ notizia della ultim’ora quella secondo la quale il nuovo show di Rai 1 ‘E’ stato solo un flirt‘ sarebbe stato cancellato dai palinsesti della rete ammiraglia della TV di Stato.
In realtà le cose stanno diversamente. Stando a quanto risulta a DM, infatti, è stata aperta la matricola del programma circa tre giorni fa. Per chi non fosse pratico di procedure Rai, è opportuno spiegare – in parole povere – che questo step rappresenta il primo atto ufficiale per la ‘messa in opera’ di uno show. Alias… il programma c’è.
Ciò che, invece, risponde a verità è la preoccupazione della produzione che pare non sia convinta sino in fondo di tutto il materiale raccolto per le storie da presentare al pubblico. Il materiale ritenuto valido, stanto ai bene informati, sarebbe sufficiente per mettere in piedi due puntate e non quattro, come attualmente previsto. Non a caso è stata aperta una pagina web dedicata dove i telespettatori possono raccontare la propria storia sperando di vederla realizzata in tv.
Ad intervenire sulla questione è anche il Direttore di Rai Intrattenimento Giancarlo Leone che su Twitter mette a tacere le voci che vogliono il nuovo programma di Antonella Clerici messo in un cassetto:
“Qualcuno auspica e annuncia l’annullamento del programma della Clerici. Rai non farà questo regalo alla concorrenza. Il flirt continua.
Partenza attualmente prevista per il 21 aprile prossimo.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
tinina dice:
Alexius00 Guarda che a sua volta la Deffy ha copiato da un programma cult della RAI andato in onda fra la fine degli anni 70 e l'inizio degli anni 80: Portobello. Molte rubriche di quel programma (ad es. Dove sei? o Fiori d'arancio) hanno dato vita a programmi di grande successo andati in onda sia in RAI che in Mediaset: I Cervelloni, Carramba che sorpresa, Agenzia matrimoniale, Chi l'ha visto, Stranamore.
Daniele Pasquini dice:
Visto che è di moda criticare, ragazzi vi consiglio di leggere almeno le lettere sul sito (estatosolounflirt.it). Su questa tipologia di storie si baserà il programma, e se ben fatto può venire su una cosa molto bella
Pippo76 dice:
Davvero qualcuno mi deve spiegare cosa c'è di uguale con C'è posta per te a parte vagamente l'incontro tra gli anziani innamorati in gioventù L'idea non sarà originale ma i programmi non si somigliano..
Peppe93 dice:
Si ma se nemmeno la produzione è convinta io direi di fare una puntata test e se questa andrà bene lo metterei come programma autunnale!
Schattol89 dice:
scusate ma quindi Antonellona cercherà di ostacolare il serale di Amici con un programma stile C'è Posta per Te? o è proprio una cosa diversa?
Alexius00 dice:
ma non si vergognano di copiare cosi spudoratamente la Deffy??
Pippo76 dice:
Ma una bomba in senso ironico o cosa Daniele? ;-) Secondo me se ben congegnato con storie interessanti da raccontare possono diversificarlo nettamente da C'è posta per te col qule non c'entra un tubo se non per quel segmento con gli anziani e renderlo appetibile. Certo non potevano fare il regalo a Mediaset di lasciare Amici da solo al sabato senza una concorrenza forte. Ps mia impressione su come andranno le cose? Per me non andrà benissimo nè Amici e nè questo programma di sabato a Maggio. Prevedo per Amici sui 4 milioni e Clerici sui 4,5 mil alla fine
MisterGrr dice:
Daniele: speriamo in bene, perché devo essere sincero, così su due piedi mi attrae meno di zero...però se mi dici che ci sono storie molto interessanti...
Davide Maggio dice:
Da quello che so, ma non per cognizione diretta, il programma non assomiglia a C'è Posta. L'unico punto di contatto sarebbe il primo amore ma lo sviluppo completamente diverso. Mi risulta tra l'altro che non sia alcun tipo di maretta tra De Filippi e Clerici.
Daniele Pasquini dice:
MisterGrr Bè, devo dire che leggendo le lettere arrivate il programma potrebbe essere una bomba.
MisterGrr dice:
Hanno intenzione di fare ben 4 puntate?