Ora in tendenza
E STATE CON NOI IN TV E IL CLUB DELLE METEORE
di Mario Manca
12/07/2012 - 13:50

Uno studio con pubblico e orchestra, il vispo pupazzo di Floradora che interviene fra un’intervista e l’altra e un Paolo Limiti che cerca di riproporre una tv malinconica e genuina in un periodo dove campeggiano repliche e inaspettate sospensioni. Parliamo di E state con noi in tv, il nuovo varietà che da due settimane sostituisce Antonella Clerici e la sua Prova del cuoco e che cerca di riportare in auge personaggi e star del cinema ormai scomparsi dal panorama televisivo italiano.
E così ecco in studio Elsa Martinelli che parla della sua collega Silvana Mangano, protagonista del film neorealista Riso Amaro con Vittorio Gassman, e del declino della sua carriera; ecco Justine Mattera seduta in prima fila a sorbirsi battute e barzellette sul mito della stupidità della bionde ed ecco ancora la giornalista del Tg1 Barbara Carfagna che rammenta le missioni più rischiose in cui si è trovata a partecipare nel corso della sua carriera fra cui l’intervista esclusiva con una donna nigeriana condannata a morte per via della religione fondamentalista da poco accettata nella sua regione.
Il tutto condito da canzoni anni ’50 e ’60, coreografie e costumi che ricordano Milleluci e un conduttore eloquente, politicamente corretto che però sembra fuori posto e così lontano soprattutto dalle ultime generazioni che non colgono l’arguzia e l’ironia di certe sue battute. Che Paolo Limiti decida di fare concorrenza alla riproposizione della trasmissione Matricole e Meteore con Nicola Savino e Juliana Moreira che andrà in onda a breve (in replica, naturalmente) su Italia Uno?Intanto ci sembra che un programma come E state in tv cerchi di trasmettere un’aria di nostalgia mista a euforia da festa del villaggio che non riesce a decollare, forse perché troppo ancorata a una tv che non esiste più e a una società non più riproponibile ai nostri giorni.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
20 commenti su "E STATE CON NOI IN TV E IL CLUB DELLE METEORE"
Trending now
Pagelle TV
Promossi
Bocciati
Davide Maggio consiglia
DM LIVE24: 27 LUGLIO 2012. E STATE CON NOI IN TV… A TUTTO KITSCH, DONNE IN FESTA SU LA5
DM LIVE24: 18 LUGLIO 2012. MARINA RIPA DI MEANA: CORONA LA VERA BESTIA DELLA FATTORIA, PROMO DI CRISTINA PARODI LIVE/CORNER, LIMITI E LA DEDICA ALLA TARANTOLA
E STATE CON NOI IN TV E IL CLUB DELLE METEORE
marcko dice:
non l'ho visto, ma da subito ho pensato ke l'orario non andasse bene, sarebbe sicuramente meglio al primissimo pomeriggio, dove magari tra un aneddoto e l'atro ci scappano 10 minuti di abbiocco... e comunque lo slot ke limiti conosce meglio..
Dvs dice:
...a me sembra invece una bella trasmissione, si respira voglia di intrattenimento... si ascolta bella musica... si ascoltano interviste che vanno oltre alle classiche domande, si possono scoprire aneddoti interessanti e... si gode di uno spettacolo che da spazio alla positività :).
matteo quaglia dice:
diegoz durera' per tutto il tempo previsto , gli ascolti che sta facendo non giustificano una soppressione ( per metterci cosa poi ?? ) , le puntate limiti se le fara' tutte senza problemi
eugenio dice:
Le coreografie e i costumi sono terribili. Tra i discorsi non c'è un minimo di filo logico sembra tutto messo lì a casaccio.
Zio tv dice:
Coreografie e costumi che ricordano milleluci!??? Forse dovrebbe ripassare la storia della tv..
awee dice:
adoro paolo limiti e non smetterei mai di sentirlo parlare e raccontare aneddoti, ma il contorno è una peperonata alle due di notte
Ale 96 dice:
Trasmissione penosa, meglio "Forum" dato che d'inverno sono a scuola va!
sboy dice:
pesante, pesante, pesante..giuro ho provato a seguirlo più di una volta ma non c'è la faccio. Niente su limiti, grande professionista, ma è la trasmissione che non va. Poteva andare bene dieci anni fa ma oggi ne risulta un programma terribilmente vecchio.
Nina dice:
Già i giovani capiscono meglio le becere battute di Savino.
Diegoz dice:
Secondo me non durerà molto...