Ora in tendenza

È Sempre Mezzogiorno, Antonella Clerici si commuove per le vittime del Covid – Video

di Marco Leardi

18/03/2021 - 13:52

È Sempre Mezzogiorno, Antonella Clerici si commuove per le vittime del Covid – Video

Antonella Clerici, E' sempre Mezzogiorno

“La vita va avanti, anche se abbiamo perso tante persone”. Antonella Clerici non ha nascosto le lacrime di commozione. Stamane, in apertura del suo E’ Sempre Mezzogiorno, la conduttrice ha menzionato l’odierna Giornata nazionale in ricordo delle vittime del Covid e lo ha fatto ripercorrendo alcune immagini divenute il simbolo del drammatico anno appena trascorso. Al pensiero di chi purtroppo ci ha lasciati, la presentatrice di Rai1 ha ceduto all’emozione.

Antonella ha esordito evocando poi alcuni toccanti momenti del recente passato: le bare trasportate a Bergamo dai camion militari, la benedizione di Papa Francesco in una Piazza San Pietro deserta sotto la pioggia, e poi – a detto – “i nostri veri eroi, i medici e gli infermieri, gli operatori sanitari” che sono anche stati candidati al Nobel per la Pace 2021. Infine ha citato la forza di chi, per esorcizzare la paura, cantava dai balconi.

Oggi cercheremo di farvi ricordare soprattutto quella forza che avevamo di cantare, di darci coraggio l’un l’altro, perché ne usciremo, ne usciremo sicuramente“.

La canzone Viva la vida dei Coldplay, trasmessa in quel momento dalla regia, ha però emozionato particolarmente la conduttrice, che non ha trattenuto le lacrime.

Scusate, abbiamo scelto questa canzone perché la vita va avanti, anche se abbiamo perso tante persone. Io sono una di voi, quindi scusate. E’ una canzone che mi emoziona sempre, mi smuove tante cose

ha detto Antonella, che nei mesi scorsi – proprio a causa del Covid – aveva perso anche l’amico, nonché famoso autore televisivo e musicale, Andrea Lo Vecchio.

Lascia un commento

3 commenti su "È Sempre Mezzogiorno, Antonella Clerici si commuove per le vittime del Covid – Video"

  1. Concordo con @Loretta e @Jackinobello! Una vera emozione, sgorgata dal profondo del suo cuore, non costruita ad arte. Brava Antonellina, come dice Loretta, "sei proprio una nr. 1". Una di noi. E lo si avverte, lo si percepisce. Oggi una mia cara amica a Verissimo, Mariagiovanna Elmi; anche lei è stata tutta la sua vita...se stessa. Dolce, fine, bella anche di dentro. Ovviamente la guarderò!

  2. Brava Antonellina, sei proprio una nr. 1

  3. Jackinobello dice:

    Grande Antonella, mi sei sempre piaciuta perché sei vera e non costruita come certe conduttrici...