Ora in tendenza

DOMENICA LIVE VS DOMENICA IN: COMMENTA IN DIRETTA

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

29/09/2013 - 16:37

DOMENICA LIVE VS DOMENICA IN: COMMENTA IN DIRETTA

Domenica In

Al via l’attesa sfida della domenica pomeriggio firmata Rai 1 e Canale 5: L’Arena di Massimo Giletti che tenta di mantenere la propria leadership, sfidando Domenica Live di Barbara D’Urso, che a sua volta deve vedersela con il ritorno di Mara Venier a Domenica In. Un “duello a tre” che merita di essere seguito passo dopo passo, minuto dopo minuto: impressioni, considerazioni a caldo, promozioni e/o bocciature e tutto quanto vi passa per la testa. Pronti? Telecomando a portata di mano, tastiera come sempre affilata e… via!

COMMENTA IN DIRETTA

L’ARENA

Dalle 14.10 alle 16.30 circa, il talk di attualità e approfondimento condotto da Massimo Giletti compie dieci anni e, soprattutto, dà il via alla stagione 2013/2014 per il fortunato programma, da anni leader nel primo pomeriggio del di festa. Il padrone di casa è euforico: “Credo che il segreto del nostro successo sia la credibilità conquistata sul campo, la passione e lo sforzo che io e tutto il mio gruppo mettiamo, eppoi la qualità del format improntato sulle storie dell’Italia più vera, sulle interviste ai grandi nomi della cultura e dello spettacolo”. Tra gli ospiti di oggi a L’Arena anche un’intervista a Luca Cordero di Montezemolo.

Barbara D'Urso

DOMENICA LIVE

Sicura di perdere la sfida della domenica, Barbara D’Urso è nuovamente il volto festivo di Canale 5 con Domenica Live, in onda dalle 14.00 alle 18.50. Quasi cinque ore di “spettacolo” tra cronaca, politica, attualità e costume, con le “irriverenti” d’urso-interviste. Tra gli ospiti Loredana Lecciso, Daniel Ducret e l’immancabile Nina Moric.

DOMENICA IN

E’ certamente il debutto più atteso. Alle 16.35 Mara Venier ritorna laddove tutto è partito, alla guida dello storico contenitore domenicale di mamma Rai. Ed è proprio “cantando” Viva la Rai di Renato Zero che la conduttrice dà il via alla 38° edizione, incentrata su spettacolo e intrattenimento, con una finestra sull’attualità gestita da Gianni Riotta. Ospiti di oggi le gemelle Kessler, Nicoletta Orsomando, Teo Teocoli, Flavio Insinna, Ornella Vanoni, Micaela Ramazzotti e Kim Rossi Stuart. La trasmissione va in onda fino alle 18.45.

Lascia un commento

59 commenti su "DOMENICA LIVE VS DOMENICA IN: COMMENTA IN DIRETTA"

  1. Livia Guglielmi dice:

    Purtroppo la Venier e' costretta purtroppo ad una ingessatura ...editoriale.

  2. liberopensiero dice:

    La Venier sta facendo una domenica lenta,anacronistica,gerontofila e tremendamente vuota e noiosa.Nessuno spunto interessante,nessuna riflessione,chiacchere inutili da vecchie signore.Nella interviste mostra tutti suoi limiti,sempre le stesse domande,poca curiosità nei confronti degli ospiti,in più sorrisi finti e nessuna idea nuova.Vuol fare intrattenimento,ha un'orchestra e ospiti musicali,ma non ha nessuna attitudine essendo negata in canto,danza e quello che è spettacolo,la patetica sigla stonata ne è la riprova.Siamo ritornata alla tanto criticata Domenica in onda della Cuccarini che si scontrava con Zio Michele,senza il talento della Cuccarini però.

  3. Antonio varese dice:

    Amavo molto le vecchie domenica in di Mara Venier ma devo ammettere che per questa prima Oretta sono un po' deluso ritmi lenti per non dire assenti...solo interviste ma l'intrattenimento dove lo si vede? Mi ricorda la prima edizione di domenica in targata Cuccarini oggi potrebbe andare bene ma da domenica prox calerà

  4. battesimo in diretta della supermamma 16enne che non ha una lira ma bomboniere extralusso. commento della mariacarmela collegamenti, lettere e treshate varie. tutti felici, ma qualcuno spieghi alla mammina come si fa la prevenzione sulle nscite, perche' la suddetta conduttrice non dura in eterno. p.s. la lettera in finto francese x ducruet PENOSA!

  5. Da oltre 2 ore non riusciamo a vedere le reti mediaset. Cosa combina la bislacca tanto amata????!!!!

  6. Brava Mara...considerato l'attuale stato della televisione, il programma ricorda tanto la "Tv Fatta Bene". Anzi aumentate la durata di "Domenica in" firmata Mara Venier!

  7. Ciao a tutti, per chi attendeva la Venier per il grande ritorno della Domenica In d'intrattenimento credo sia rimasto deluso. Un mortorio assurdo, mancano solo i ceri e le candele, sembra una chiesa. Poi iniziare con la Vanoni e le Kessler, che dire.... largo ai giovani ahahahah. Invoco il ritorno della Cuccarini, tanto criticata per la sua trasmissione clericale, ma questa domenica in non credo sia migliore, tra la Vita in diretta e Domenica In quest'anno la vedo proprio male, meglio se mettono a presentare don mazzi avrebbe piu' verve.

  8. In un post di qualche mese fa su davidemaggio.it scrivevo: "30. Carmelo Ct ha scritto: 7 marzo 2013 alle 20:26 Deve tornare la “domenica in” degli anni ‘90 con Mara Venier alla conduzione! Al massimo sono sopportabili 2 ore di “l’Arena” di Giletti e poi bisogna cambiare musica e ritmo. Bisgona bandire i salotti dalla tv!La Domenica deve essere di show ….il talk tutta la settimana ha stancato!Anche “Buona Domenica 1991″ era un esempio di “Domenica” fatta bene, dove vi erano professionisti dello spettacolo a lavorare. Oggi, gli unici programmi che sanno mixare bene gli ingredienti di attualità e intrattenimento restano quelli di Guardì!" Ecco... oggi mi sento di dire che è diffcile tornare ai fasti degli anni '90 cmq "Brava Mara". Bella l'idea di intersecare presente e passato con i filmati delle teche "Rai". Una garanzia la firma di "Massimo Cinque" e la regia di "Bucolo". Una bella "Domenica in 2013"...Continua così "Mara...signora della Domenica".

  9. Ma avete sentito la lettera di Pauline al padre Danie Ducruet? Letta con l'accento francese? Trashata tremenda!

  10. liberopensiero dice:

    Su Raidue i Placebo.