Ora in tendenza
DOMENICA IN: LORELLA CUCCARINI SODDISFATTA DEL SUO SEGMENTO, MA SI PENSA AL TRASLOCO DI QUELLI CHE IL CALCIO (CON LA MONA?)
di Thomas Tonini
22/04/2011 - 16:25

Tra poche settimane si spegneranno i riflettori su Domenica In. L’8 maggio, infatti, andrà in onda l’ultima puntata del contenitore, reduce da una stagione non proprio da incorniciare. Eccezione fatta per l’Arena di Giletti, il segmento di Lorella Cuccarini non è riuscito a imporsi nel pomeriggio catodico, subendo spesso le vittorie della concorrenza (seppur con un lieve vantaggio). News e talk battono intrattenimento e spettacolo, ma la Cuccarini è comunque soddisfatta del suo spazio, così come dichiarato al quotidiano Libero:
“E’ stata una grande palestra, abbiamo fatto un programma con emozioni pulite, senza cronaca nera nè gossip, e sono contenta di come è andato, anche se gli ascolti non sono stati mai esaltanti: abbiamo avuto la stessa media dell’anno scorso, il 15-15,5%, ma con il satellite che ha preso 7 punti in più”.
Scusa del satellite a parte, la Cuccarini si è attestata sui risultati di Baudo non riuscendo a trovare la formula giusta per accattivare le attenzioni del telespettatore medio. Per Lorella anche un pizzico di invida per Domenica cinque che ha potuto contare (e marciare) sulle storie e i protagonisti del Grande Fratello:
“Domenica cinque ha potuto godere del Grande Fratello che è un format molto forte, di cui è diventato una costola. L’avrei fatto pure io, se fossi stata a Mediaset“.
Peccato che la Rai non sia Mediaset, e proprio l’azienda di Viale Mazzini, per la prossima stagione, sta pensando a un restyling per la domenica pomeriggio dell’ammiraglia.
Una delle ipotesi è il trasloco di Quelli che il calcio su Rai1, anche se con lo spezzatino del campionato i risultati potrebbero non essere così scontati. Certo è che Mona Nostra nelle ultime settimane è riuscita a riportare il programma sul 12-13% di share, una media di tutto rispetto per la seconda rete, e con il passaggio su Rai1 qualche punto in più sarebbe garantito.
In tutto questo, Simona Ventura approderà su Rai1 (dopo qualche tentativo andato male) o si lascerà corteggiare da altri progetti?
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
gef dice:
per la Cronaca: La frase L'avrei fatta pure io se fossi a MEDIASET.. la Cuccarini continua dicendo:L'avrei fatto pure io se fossi stata a Mediaset". Ma lì non tornerebbe: "Sto bene dove sono. Quindi c'è una certa coerenza con quello che ha dichiarato tempo fa...
aler dice:
sarà facile per la mona fare un po' più di ascolti con quelli che su raiuno, anche perché a differenza di lorella non dovrà subire una vera concorrenza su raidue... non dimentichiamoci infatti che oggi lorella deve fare i conti non solo con la panicucci su c5 ma anche con la ventura e quelli che su rai due - mentre la venturà un domani avrà la sola concorrenza di canale 5 perchè questo nessuno lo dice?
gef dice:
Maurilio, purtroppo la Rai non vuole produrre o cmq trasmettere reality.. e soprattutto rai uno,che ha un pubblico un po' "snob" con l'isola si raiuno si potrebbe ottenre qualche spettatore ma perdere il pubblico già esistente... Cmq sia anche Pino insegno torna in primaserata,dopo un programma sempre in prime non di successo anzi.. quindi..
Maurilio dice:
Ma se simona passa a rai 1 con lei si porterà anche l'isola e di conseguenza l' isola su rai 1 potrebbe fare boom di ascolti e share ... sarebbe fantastico perchè rai 1 si può permettere di spendere anche di più rispetto a rai2 che ha creato un cast molto scarso quest'anno...voi che dite?
Federico dice:
Comunque ragazzi gusti son gusti!!! Possiamo stare qua che dico ore, giorni e giorni a parlare di ascolti e gusti!!! Comunque a me piace non piace la Cuccarini e ad alcuni si, a me piace guardare Domenica5 e ad altri no!! Il mondo è bello perchè è vario, basta che non sia noioso!!!!!!!!!!!! Ahahahahah!!
ciaociao dice:
phaeton,io non so se la guardi,forse la confondi con la carlucci a ballando,io l'ho vista sempre con tubini semplici(solo le scarpe a volte un pò eccessive,ma è pur sempre una donna di spettacolo)per quanto riguarda i capelli,li ha già tagliati in passato e poi lasciamelo dire una volta che c'è una enza extension glieli tagliamo?concordo con te che forse a tratti doveva essere più leggera,ma l'intervista a mamma coraggio alla d'eusanio,l'ultima a crespi sono state veramente belle e toccanti,nella diretta di sanremo è stata strepitosa,il duetto con malika e barbarossa verrà ritrasmesso da trasmissioni tipo dadada,questo intendo di questi programmi resta qualcosa delle liti del grande fratello cosa resta?credo che debbano rimanere entrambe le opzioni e analizzare meglio gli ascolti senza basarsi solo sui numeri...
Phaeton dice:
ciaociao: non ho detto che è vestita stile anni 80 ho solo detto che avrei cambiato il look, e avrei puntato più su una conduzione casalinga... lo avrei reso molto leggero...anche nella scena... e anche lei avrei preferito un look più sbarazzino, più casual, molti dei suoi vestiti sembrano adatti ad una sfilata ad un gran galà... e il programma dovrebbe prendere un'altra piega...
ciaociao dice:
phaeton,è vestita Navarra,non mi sembra stilista anni 80,la grey le lascia un 10%scarso,il pubblico iniziale è quello dell'arena che anzichè far da traino a lorella,traina la grey,ma chi l'ha messa lì?chi è?all'inizio la gente non sapeva nemmeno ci fosse la domenica della cucarini...zero pubblicità...zero promozione.....la concorrenza ha una macchina promozionale martellante in questo a mediaset sono veramente bravi,nell'autopromozionarsi e autocelebrarsi,oltre a lanciare continuamenti messaggi subliminari filogovernativi anche nelle trasmissioni d'intrattenimento...
gef dice:
certo la gray va meglio di lei solo che va subito dopo l'arena e perde di un botto 4 5 punti.. però va più che bene dovrebbero riconfermarla e farla durare di più.. sarebbe un successone altro che VENUTRA E VENIER -.-
Phaeton dice:
ah e dimanticavo: la Grey paradossalmente va meglio di lei! dato che nei suoi 20 minuti spesso ha battuto la concorrenza! Cmq domani sarà in diretta?