Ora in tendenza

BOOM! DOMENICA CINQUE PERDE LA DIRETTA (NIENTE PIU’ CRONACA!). TAGLI DEL 50% ALLO SHOW DELLA PANICUCCI?

di Davide Maggio

08/01/2012 - 19:02

BOOM! DOMENICA CINQUE PERDE LA DIRETTA (NIENTE PIU’ CRONACA!). TAGLI DEL 50% ALLO SHOW DELLA PANICUCCI?
Boom

Federica Panicucci

Non solo Brachino. Domenica Cinque perde qualcos’altro: la diretta.

Proprio così, le puntate in onda dal prossimo 15 gennaio 2012 verranno registrate; la giornata scelta è quella del venerdì. E Pomeriggio Cinque, vi chiederete? Nessun problema, lo studio 10 di Cologno Monzese sarà occupato dal contenitore di Federica Panicucci solo nel tardo pomeriggio, poichè il programma verrà registrato nel corso della serata.

Implicito specificare che, venendo meno il ‘live’, lo show non dovrebbe più occuparsi di cronaca divenendo, in sostanza, una sorta di Verissimo domenicale. Cambiato anche il Capo progetto. Ancora sconosciuto il nome del sostituto.

Il motivo sembra risiedere esclusivamente in ragioni economiche. Con la registrazione, oltre a risparmiare i costi della diretta, lo staff non lavorerebbe più in un giorno festivo. C’è chi parla di tagli del 50%.

Come noto, lo show – orfano del primo segmento (Dentro la Notizia, in onda dalle 14 alle 16 circa) – andrà in onda dalle 16.15 alle 18.45. Verrà preceduto da film o fiction in replica.

Lascia un commento

142 commenti su "BOOM! DOMENICA CINQUE PERDE LA DIRETTA (NIENTE PIU’ CRONACA!). TAGLI DEL 50% ALLO SHOW DELLA PANICUCCI?"

  1. ormai devono tirare così fino a maggio, ma in autunno farebbero meglio a pensionare del tutto domenica5, provassero a mettere la Balivo ingiustamente lasciata a casa nonostante regesse lei il pomeriggio di rai2 dando filo da torcere pure al pomeriggio di rai1. A volte non mi spiego come si propongano fino allo sfinimento personaggi che floppano in continuazione magari pagandoli pure fior di quattrini quando neppure servono perchè la trasmissione va bene da sola(vedi belen o annichiarico a italia's got talent o facchinetti a ciak si canta) e poi si lascia a casa gente che porta a casa ascolti e senza aver enormi budgt a disposizione.

  2. @ Davide, si fino a un certo punto, col budget alto diciamo che tappi meglio le falle, con ospiti di rilievo e spettacoli piu' grandi, ma c'è un ma secondo me, se hai poco budget ed uno stuolo di autori che non cavano un ragno dal buco...allora hai speso male quando ne avevi. Vedi gf, vedi urso e tanti altri programmi snaturati o finiti male. Il punto è che forse non possono dribblare certi status, vedi manager e testate "giornalistiche" per altre questioni? E questi autori, che fanno, che pensano? Saranno come le famose scimmiette lasciate davanti alla macchina da scrivere, una prima o poi partorirà un'opera monumentale...e nel frattempo?

  3. E' davvero così difficile pensare un contenitore di 5 ore? Ma perché? Almeno ci ridiano Columbro/Cuccarini...basta co ste marchette.

    1. Maino: le cose belle dei tempi andati, tali devono rimanere. Sono programmi che risulterebbero vecchi. La tv di oggi e' un'altra cosa.

  4. No, manca la cancellazione del programma della D'Urso e la nascita di un nuovo pomeriggio :-P

  5. ANTONIO1972 dice:

    @peppe93 ora non diciamo che a mediaset non hanno conduttori,perchè possono avere chiunque. ci sono migliaia di giovani enon,a cui non si danno opportunità. in questo la rai è messa peggio,che deve ricorrere a pupo o giusti

    1. ANTONIO1972: la Rai VUOLE ricorrere a Giusti o Pupo. Tra la tv di Stato e quella commerciale, io penso che faccia più gola la prima.

  6. Per contenerei costi manderanno in onda molti più programmi registrati e le dirette solo per reality/show con televoto ( Gf, Amici) mentre tutto il resto in "differita" Un ritorno alla Fininvest di 20 anni fa

  7. Pero' guardate il trattamento del nuovo anno di Mediaset a Videonews.. Tempo tolto a Verissimo, Brachino Cancellato, Panicucci azzoppata, Matrix messo nelle serate flop.. Che stiano iniziando a capire?

  8. ANTONIO1972 dice:

    che matrix aumentava le serate non lo dico io,lo diceva tempo fa un comunicato mediaset. a questo punto,se lo mettono in coda a serate tremende come il martedi e giovedi,vuol dire che lo tengono giusto per coprire un buco...

    1. ANTONIO: me lo indichi questo comunicato?

  9. Davide: con chi alla conduzione? Il problema di Mediaset è proprio quello, cioè oltre a Panicucci D'Urso Blasi Marcuzzi non ci sta nessuno!

  10. Rivogliamo le domeniche della Perego!!! ;-) Altro che interviste precotte e gossip in registrata u_u