Ora in tendenza

BOOM! DOMENICA CINQUE PERDE LA DIRETTA (NIENTE PIU’ CRONACA!). TAGLI DEL 50% ALLO SHOW DELLA PANICUCCI?

di Davide Maggio

08/01/2012 - 19:02

BOOM! DOMENICA CINQUE PERDE LA DIRETTA (NIENTE PIU’ CRONACA!). TAGLI DEL 50% ALLO SHOW DELLA PANICUCCI?
Boom

Federica Panicucci

Non solo Brachino. Domenica Cinque perde qualcos’altro: la diretta.

Proprio così, le puntate in onda dal prossimo 15 gennaio 2012 verranno registrate; la giornata scelta è quella del venerdì. E Pomeriggio Cinque, vi chiederete? Nessun problema, lo studio 10 di Cologno Monzese sarà occupato dal contenitore di Federica Panicucci solo nel tardo pomeriggio, poichè il programma verrà registrato nel corso della serata.

Implicito specificare che, venendo meno il ‘live’, lo show non dovrebbe più occuparsi di cronaca divenendo, in sostanza, una sorta di Verissimo domenicale. Cambiato anche il Capo progetto. Ancora sconosciuto il nome del sostituto.

Il motivo sembra risiedere esclusivamente in ragioni economiche. Con la registrazione, oltre a risparmiare i costi della diretta, lo staff non lavorerebbe più in un giorno festivo. C’è chi parla di tagli del 50%.

Come noto, lo show – orfano del primo segmento (Dentro la Notizia, in onda dalle 14 alle 16 circa) – andrà in onda dalle 16.15 alle 18.45. Verrà preceduto da film o fiction in replica.

Lascia un commento

142 commenti su "BOOM! DOMENICA CINQUE PERDE LA DIRETTA (NIENTE PIU’ CRONACA!). TAGLI DEL 50% ALLO SHOW DELLA PANICUCCI?"

  1. in pratica diventa "questa domenica" della perego. infatti anche la perego registrava il venerdì pomeriggio quando cominciò la fattoria. comunque le cose con il gf cambiano e come cambiano. infatti se un ragazzo del gf si ritira il sabato, la panicucci non ne può parlare visto che viene registrata il giorno prima. la panicucci dovrà essere brava a non entarre nello specifico quando e se tratterà il gf. comunque chi vuoi che si sintonizzi su canale 5 alle 16,15 appositamente per la panicucci, visto che prima non va in onda un bel niente. chi comincia a guardare alle 14 altri canali, non avrà interesse a spostarsi a metà pomeriggio su canale 5!!!

  2. ANTONIO1972 dice:

    inutile farsi film su cosa ci potrebbe essere a settembre,visto che col nuovo assetto,la tv potrebbe essere completamente diversa tra un anno. contenitori alla buona domenica,che già erano brutti 10 anni fa,meglio scordarseli

  3. io farei un programma diviso in due parti, da una parte un amarcord mediaSETparlando e documentando trent' anni di storia, una specie di talk su i primi anni , e un' analisi su come sia cambiata la tv commerciale (alla conduzione Cristina Parodi) la seconda parte una parte ricca di musica e di varietà, magari con un mini musical con voce narrante (conduzione Panicucci) sarebbe qualcosa che magari non vincerebbe subito come ascolti, ma rappresenterebbe un' ottima alternativa, autori mediaset se voleste parlarne io ci sono senza nessuna presunzione e con molta umiltà TITOLO NUOVA DOMENICA RICORDI(I parte) | nuova domenica ... e nuovo varietà (II parte) la mia mail la ha Davide. tu Davide che ne pensi?

  4. beh va beh secondo me un film poteva andare meglio e non dico per me che non guardo film....ma che ti posso dire per mio fratello che oggi stava male e si è visto il film su canale5. cioè senza diretta è spacciato alla fine!

  5. Gran brutta fine la domenica di canale 5. Temo che andrà sempre peggio, per risparmiare spariranno molte produzioni che zoppicano, sostituite da filmacci e serie tedesche a poco costo. Questo vale per il mattino e per il pomeriggio, è già un po' così per la seconda serata. Ma per avere un ritorno economico non bisognerebbe investire?? Quando hanno cominciato con mattino e pomeriggio 5 ho pensato che finalmente volessero contrastare la rai sullo stesso campo, e anzi mi sono chiesto come mai lasciassero ancora campo libero il sabato e la domenica mattina, adesso credo che stiano tirando i remi in barca su tutti i fronti. Anche Italia 1 è morta e rete 4 non è mai stata viva... Chissà cosa hanno in mente, forse solo i canali a pagamento, magari sono più remunerativi. Mancano i grandi show e i grandi personaggi, non dico le idee, non si inventa più niente, mancano i programmi realizzati con grandi professionalità, con la qualità, è tutto così scadente e messo insieme alla bell'e meglio che viene un grande sconforto

  6. La cosa mi fa molta tristezza. Sapere che un programma è in diretta, mi spinge a guardarlo anche se non mi attira più di tanto. Davide, ma la diretta costa di più tecnicamente o è soltanto un problema di stipendio?

  7. che tristezza però. è brutto vedere una rete come canale 5 nel disastro più totale.

  8. liberopensiero dice:

    non diciamo eresie la cuccarini è in DIRETTA sempre anzi è stata la PRIMA a fare la diretta su canale5 la domenica nello spazio che gente incapace ha distrutto....

  9. E' triste assistere alla lenta agonia di Canale 5, un canale che non ha piu' credibilita' presso il pubblico, che difatti fugge in massa dalle proposte della rete... Io mi preoccuperei di rifondare la rete, con volti e proposte in grado di riconquistare l'affetto e la fiducia del pubblico come succedeva una volta... via tutta questa gente che ha fatto il suo tempo, non risulta affidabile e come la vedi cambi canale (Brachino, Vinci, Liguori, Signorini, Belpietro, Panicucci, Barbara D'Urso) Sinceramante la registrazione DOMENICA 5, dati gli ascolti, mi sembra proprio l'ultimo dei problemi adesso

  10. infatti il gf12 non ha conquistato il pubblico e le trasmissioni che ci campano sopra ne hanno risentito,non si può vivere di rendita a lungo,bisogna far passare più tempo da un'ezione all'altra anche per avere il tempo materiale per fare un buon cast.Però è anche vero che non si può fare di tutta un'erba un fascio,il gf ha bisogno di pause più lunghe tra un'edizione e l'altra e di concorrenti con personalità e non solo belli e basta. Ad esempio quelli che si sono staccati dal gf e stanno creando una loro carriera oltre alla bellezza hanno una personalità, Luca Argentero(gf3) è diventato un bravo attore,Eleonora Daniele(gf2)da anni conduce uno mattina,Laura Torrisi(gf6)ha fatto l'onore e il rispetto,Francesca Fioretti(gf9) sarà al cinema con Pannofino,Alessando Tersigni(gf7) farà parte dei Cesaroni,Francesco Testi fa concorrenza a Gabriel Garko,insomma accanto a quelli che vivono solo di gossip di parpiglia ci sono anche altri che hanno saputo distinguersi dalla massa.