Ora in tendenza
DM LIVE24: 8 SETTEMBRE 2014. RUSH SU SKY CINEMA (CI SONO FAVINO E STELLUTI, UNA VECCHIA CONOSCENZA DI CENTOVETRINE)
di Davide Maggio
08/09/2014 - 00:00

Rush su Sky Cinema – Ci sono Favino e Stelluti, una vecchia conoscenza di Centovetrine
Sky Cinema presenta questa sera RUSH, il film dedicato alla stagione più memorabile della Formula 1 in onda dalle 21.10 su Sky Cinema 1HD. Il film, con due nomination ai Golden Globe e vincitore del Bafta Awards 2014 per il Miglior Montaggio, è opera del premio Oscar Ron Howard, regista di capolavori come Cuori Ribelli, Apollo 13, A Beautiful Mind e Cinderella Man. Una garanzia registica quella di Howard che viene accompagnata da un cast stellare: Chris Hemsworth (Star Trek, Thor, The Avengers) nei panni di James Hunt e Daniel Brühl (Bastardi senza gloria, Salvador – 26 anni contro, Good Bye, Lenin!) nei panni di Niki Lauda.
La rivalità tra l’austriaco Niki Lauda e l’inglese James Hunt entra nella storia a partire dagli anni ’70. Due mondi completamente diversi e non solo dal punto di vista sportivo: schivo e strategico il pilota della Ferrari Niki Lauda, donnaiolo e irriverente James Hunt. I due si conobbero nei circuiti della Formula 3, quando ancora sognavano di prendere il posto dei campioni della Formula 1. L’ossessione per il pericolo, la passione per l’alta velocità e la voglia di vincere a tutti i costi hanno reso questi piloti due monumenti della storia di uno sport che sfida le leggi della sopravvivenza, sfiorando ad ogni curva il pericolo della morte. Una morte passata davanti agli occhi proprio di Niki Lauda che nel 1976 ebbe un drammatico incidente a Nürburgring: le fiamme circondarono il suo corpo mettendo in serio pericolo la sua vita.
RUSH è un film avvincente come lo sono stati i chilometri percorsi da due piloti il cui carisma ha lasciato un segno profondo nell’asfalto. Niki Lauda e James Hunt, così lontani ma anche così vicini, ossessionati l’uno dall’altro tanto da rendere ogni gara un duello, a prescindere da tutto e da tutti. Due uomini in grado di vivere solo in funzione della sfida con l’altro, definendosi per contrasto in un continuo gioco al più forte.
Nel cast del film segnaliamo due italiani: Pierfrancesco Favino e Cristian Stelluti, volto noto ai telespettatori di Centovetrine.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Mattia Buonocore dice:
Michelle Hunziker è di nuovo incinta. E' la stessa conduttrice a confermare su Facebook le indiscrezioni delle ultime settimane. Altre info qui http://www.iltablog.it/articoli/8859/michelle-hunziker-incinta-matrimonio-tomaso-trussardi Secondo Sorrisi il matrimonio con Tomaso sarà celebrato a Bergamo da Giorgio Gori. Testimone Antonio Ricci.
Mattia Buonocore dice:
Anche Kate Middleton aspetta un bambino. Il parto è previsto nel 2015. Altre info qui http://www.iltablog.it/articoli/8876/kate-middleton-incinta-secondo-figlio
Mattia Buonocore dice:
Festa di matrimonio a Perugua per Neil Patrick Harris (Barney di How I Met Your Mother) e il suo fidanzato David Burtka. Altre info qui http://www.iltablog.it/articoli/8880/neil-patrick-harris-matrimonio-gay-david-burtka
xxxxx dice:
Nella puntata di domani di Pechino Express tornerà la Marchesa Daniela Del Secco D'Aragona (la quale aveva già partecipato l'anno scorso insieme al suo maggiordomo Gregory). Insomma, se non è imperdibile una cosa del genere...