Ora in tendenza

DM LIVE24: 2 SETTEMBRE 2009 [OCCHI PUNTATI SU XFACTOR 3, DAY TIME]

Redazione

di Redazione

02/09/2009 - 15:00

DM LIVE24: 2 SETTEMBRE 2009 [OCCHI PUNTATI SU XFACTOR 3, DAY TIME]

DM Live24: 2 Settembre 2009

Non sai cos’è DM Live24? Leggi qui

>>> Dal diario di ieri…

  • Santoro-Rai ai ferri corti, a rischio l’avvio di Annozero

AleJonica ha scritto alle 12:52

[di Leandro Palestini per “Repubblica.it”] Braccio di ferro tra Michele Santoro e la Rai per la ripresa di Annozero, che rischia di slittare a ottobre. “Non ci rinnovano i contratti. E siamo a venti giorni dalla partenza del programma. E’ snervante, stiamo lavorando, ma senza certezze”, rivela uno dei venti collaboratori della redazione che preferisce l’anonimato.

Un boicottaggio? “Sembra che Berlusconi non voglia vedere sullo schermo la faccia di Marco Travaglio”. Una cosa è certa: venerdì scorso Mauro Masi, direttore generale della Rai, si è incontrato con Michele Santoro alla presenza del nuovo direttore di RaiDue, Massimo Liofredi. Ma dall’incontro, franco se non ruvido, non è venuta fuori la soluzione del problema. Infatti oggi è previsto un nuovo round.

“Non c’è un “caso Travaglio”. I ritardi sui contratti di Annozero? Nessun problema. Io sono direttore da un mese, in agosto è tutto difficile, ma ne ho già parlato con Santoro”, spiega Liofredi, direttore di RaiDue da fine luglio, precisando come sui collaboratori di Santoro (vedi Travaglio) lui non ha giurisdizione: “Michele Santoro è un direttore, dipende dal direttore generale Mauro Masi. RaiDue ospita soltanto il suo programma”.

E’ possibile che un nuovo editto si abbatta su Annozero? “In tutte le vicissitudini giudiziarie con la Rai, Santoro ha sempre vinto. Non credo possano bloccare il suo programma”, dichiara Giorgio Van Straten, consigliere Rai di area Pd, ricordando come “già nella passata edizione di Annozero quello di Travaglio era l’unico testo che doveva essere letto preventivamente dal direttore di rete, Antonio Marano. E, anche se ci sono state delle polemiche sugli interventi di Travaglio, alla fine l’unica sospensione di Mauro Masi ha colpito il vignettista Vauro”.

Lascia un commento

91 commenti su "DM LIVE24: 2 SETTEMBRE 2009 [OCCHI PUNTATI SU XFACTOR 3, DAY TIME]"

  1. Grazie Andrea (e sì, 'sta cosa dei Gonzaga e Michelangelo è sempre 'na !!!)

  2. @ilollo:ma dai...qualcuno meritevole in questi giorni s'è visto. e poi non sono scemi,vedrai che qualcuno per il target "ragazze ormonose" lo sceglieranno! tra i gruppi già scelti secondo me c'è qualcuno che farà felice quel pubblico :)

  3. @sebastiano:la cosa è un po complicata... :) si chiamano cosi perchè i loro nomi sono MICHELE,ANGELO E DAVIDE... e dunque visto che c'è il DAVID di MICHELANGELO e visto che michelangelo era un protetto dei gonzaga eccoti spiegato il nome... in ogni caso sono d'accordo con te,anche a me non risulta che michelangelo sia mai stato protetto dai gonzaga :) cmq si,sono passati.solo mara ha detto no (commento numero 55)

  4. Per la cronaca, mi riferiscono che tali Gonzaga abbiano detto di chiamarsi così perché Michelangelo è stato un 'protetto' della nobile famiglia mantovana. Concedetemelo: è 'na catzata, M. coi G. non ha mai avuto a che fare. Poi alla fine son stati pure presi, per caso??

  5. Claudio Pilloni abita dalle mie parti...sarebbe il secondo trentino (dopo i Bastard) a partecipare a X Factor. Su un quotidiano domenica ha dichiarato di aspettare la chiamata di conferma...ma forse è troppo tardi!

  6. ragazzi vado a mangiare...se c'è qualcosa torno a rispondervi dopo cena. vi ricordo l'appuntamento domani alle 19.e se guardate "the mentalist",lasciate le vostre impressioni in diretta nel live... ;)

  7. finora non è stato preso NESSUNO che meriti davvero, il ragazzo invece era l'unico in grado di piacere alle ormonose! ma che vogliono? il festival degli intellettuali? è uno show gggiovane!

  8. vabbè dai lollo...hanno preso anche persone giovani in questi tre giorni...oggettivamente quel ragazzo non era un granchè...

  9. @vale:io credo che nei gruppi sia necessario avere gente alternativa...altrimenti è difficile andare avanti...diverso sarebbe se il gruppo potesse suonare.ma vista la regola di xfactor "niente strumenti sul palco",cercare gruppi diversi,capaci di attrarre l'attenzione è un modo per evitare veloci esclusioni (e mara lo sa)...