Ora in tendenza

DM LIVE24: 2 SETTEMBRE 2009 [OCCHI PUNTATI SU XFACTOR 3, DAY TIME]

Redazione

di Redazione

02/09/2009 - 15:00

DM LIVE24: 2 SETTEMBRE 2009 [OCCHI PUNTATI SU XFACTOR 3, DAY TIME]

DM Live24: 2 Settembre 2009

Non sai cos’è DM Live24? Leggi qui

>>> Dal diario di ieri…

  • Santoro-Rai ai ferri corti, a rischio l’avvio di Annozero

AleJonica ha scritto alle 12:52

[di Leandro Palestini per “Repubblica.it”] Braccio di ferro tra Michele Santoro e la Rai per la ripresa di Annozero, che rischia di slittare a ottobre. “Non ci rinnovano i contratti. E siamo a venti giorni dalla partenza del programma. E’ snervante, stiamo lavorando, ma senza certezze”, rivela uno dei venti collaboratori della redazione che preferisce l’anonimato.

Un boicottaggio? “Sembra che Berlusconi non voglia vedere sullo schermo la faccia di Marco Travaglio”. Una cosa è certa: venerdì scorso Mauro Masi, direttore generale della Rai, si è incontrato con Michele Santoro alla presenza del nuovo direttore di RaiDue, Massimo Liofredi. Ma dall’incontro, franco se non ruvido, non è venuta fuori la soluzione del problema. Infatti oggi è previsto un nuovo round.

“Non c’è un “caso Travaglio”. I ritardi sui contratti di Annozero? Nessun problema. Io sono direttore da un mese, in agosto è tutto difficile, ma ne ho già parlato con Santoro”, spiega Liofredi, direttore di RaiDue da fine luglio, precisando come sui collaboratori di Santoro (vedi Travaglio) lui non ha giurisdizione: “Michele Santoro è un direttore, dipende dal direttore generale Mauro Masi. RaiDue ospita soltanto il suo programma”.

E’ possibile che un nuovo editto si abbatta su Annozero? “In tutte le vicissitudini giudiziarie con la Rai, Santoro ha sempre vinto. Non credo possano bloccare il suo programma”, dichiara Giorgio Van Straten, consigliere Rai di area Pd, ricordando come “già nella passata edizione di Annozero quello di Travaglio era l’unico testo che doveva essere letto preventivamente dal direttore di rete, Antonio Marano. E, anche se ci sono state delle polemiche sugli interventi di Travaglio, alla fine l’unica sospensione di Mauro Masi ha colpito il vignettista Vauro”.

Lascia un commento

91 commenti su "DM LIVE24: 2 SETTEMBRE 2009 [OCCHI PUNTATI SU XFACTOR 3, DAY TIME]"

  1. KATIA DE GREGORIO,27 anni,originaria di Melbourne.è stata iscritta dalla cugina (come succede alla corrida) canta "chains of fool"...la voce c'è,ma non è cosi originale.una possibilità gliela darei... mara è perplessa perchè pensa che a cantare in italiano avrà dei problemi. e la mori la fa cantare in italiano..."strano il mio destino" di giorgia...e se la cava molto bene.fatela passare!! mara "meglio in italiano che in inglese" 3 SI,PASSA IL TURNO

  2. mara ha cantato inglese!!!

  3. sempre meglio del trio romano che hanno fatto entrare ieri

  4. 3 sfigati fortunati.

  5. di questi tre mi piaceva solo la presenza scenica...per il resto non mi hanno convinto!

  6. MICHELE ANGELO DAVIDE,in arte i "GONZAGA",sono di lucca fanno musica rock/pop elettronico e infatti cantano "29 settembre" morgan "buone le voci insieme ma zero armonia" e si sente tanto. 2 SI,1 NO (mara),PASSANO IL TURNO

  7. Vedo che vi date da fare eh :-) Io mi sto occupando della Blogrissa! :D

  8. Io avrei detto sì sti altri bastard

  9. un pò troppi emuli dei bastard però quest'anno comunque mi paicciono

  10. Ha le labbra gonfie dal pianto!