Ora in tendenza
DM LIVE24: 2 SETTEMBRE 2009 [OCCHI PUNTATI SU XFACTOR 3, DAY TIME]
di Redazione
02/09/2009 - 15:00

Non sai cos’è DM Live24? Leggi qui
>>> Dal diario di ieri…
-
Santoro-Rai ai ferri corti, a rischio l’avvio di Annozero
AleJonica ha scritto alle 12:52
[di Leandro Palestini per “Repubblica.it”] Braccio di ferro tra Michele Santoro e la Rai per la ripresa di Annozero, che rischia di slittare a ottobre. “Non ci rinnovano i contratti. E siamo a venti giorni dalla partenza del programma. E’ snervante, stiamo lavorando, ma senza certezze”, rivela uno dei venti collaboratori della redazione che preferisce l’anonimato.
Un boicottaggio? “Sembra che Berlusconi non voglia vedere sullo schermo la faccia di Marco Travaglio”. Una cosa è certa: venerdì scorso Mauro Masi, direttore generale della Rai, si è incontrato con Michele Santoro alla presenza del nuovo direttore di RaiDue, Massimo Liofredi. Ma dall’incontro, franco se non ruvido, non è venuta fuori la soluzione del problema. Infatti oggi è previsto un nuovo round.
“Non c’è un “caso Travaglio”. I ritardi sui contratti di Annozero? Nessun problema. Io sono direttore da un mese, in agosto è tutto difficile, ma ne ho già parlato con Santoro”, spiega Liofredi, direttore di RaiDue da fine luglio, precisando come sui collaboratori di Santoro (vedi Travaglio) lui non ha giurisdizione: “Michele Santoro è un direttore, dipende dal direttore generale Mauro Masi. RaiDue ospita soltanto il suo programma”.
E’ possibile che un nuovo editto si abbatta su Annozero? “In tutte le vicissitudini giudiziarie con la Rai, Santoro ha sempre vinto. Non credo possano bloccare il suo programma”, dichiara Giorgio Van Straten, consigliere Rai di area Pd, ricordando come “già nella passata edizione di Annozero quello di Travaglio era l’unico testo che doveva essere letto preventivamente dal direttore di rete, Antonio Marano. E, anche se ci sono state delle polemiche sugli interventi di Travaglio, alla fine l’unica sospensione di Mauro Masi ha colpito il vignettista Vauro”.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Davide Maggio dice:
I giorni 1, 2, 8 e 9 settembre 2009 alle ore 21.00 sul palco del Teatro Litta di Milano è di scena il cabaret: prove generali per “Colorado”. Anche quest’anno i comici dello show di Italia 1 tornano alla ribalta del teatro milanese con quattro serate di “riscaldamento” (warm up) in vista del loro nono debutto televisivo. Nicola Savino e Rossella Brescia sono i mattatori della kermesse teatrale (nonche’ conduttori della nuova edizione Tv) che propone una carrellata di gag, sketch e monologhi comici dal vivo, con la partecipazione de “I Fichi d’India” e di Digei Angelo. I laboratori di “Colorado” garantiscono agli artisti un lavoro preparatorio di palestra che consente di testare in diretta la risposta del pubblico in sala e permette agli spettatori di assaporare il gusto puro del cabaret e di cogliere tanti piccoli spunti di umorismo che forse non si vedranno in tivù, ma che fanno parte dello spirito e della storia del programma. Il cuore di “Colorado” infatti da sempre batte a teatro e da due stagioni ha conquistato un palco prestigioso come quello del Litta, tradizionalmente noto per l’avanguardia dei suoi cartelloni. La scorsa edizione e’ stata un gran successo. I botteghini del Litta hanno registrato il tutto esaurito. Il successo e’ proseguito anche in Tv dove “Colorado” ha ottenuto straordinari risultati di audience e di critica. Modulo che vince non si cambia: “Colorado” punta ancora sul binomio Teatro-Comicità anche per la stagione 2009-2010. L’appuntamento con “Warm Up Colorado” è per i giorni 1, 2, 8 e 9 settembre 2009 alle 21.00 presso il Teatro Litta, in Corso Magenta, 24 a Milano. Le prevendite dei biglietti saranno acquistabili on line sul sito www.ticketone.it e presso i botteghini del Teatro Litta.
stefano66 dice:
Non abbiamo fatto in tempo a tornare dalle vacanze che è già iniziata la campagna elettorale delle regionali 2010? Travaglio è un’ottimo giornalista che se non sarà in tv leggeremo tra breve quotidianamente. Santoro….l’unica cosa buona del suo programma è Travaglio. Ricordo un’esilarante collegamento con Prato,in difficoltà economiche e lavorative,nel quale i cittadini gli facevano vedere come i cinesi lavoravano abusivamente e si lamentavano della concorrenza sleale…..con lui che chiedeva quale fosse la soluzione….. I cittadini gli hanno risposto qualche tempo dopo andando a votare e cambiando l’amministrazione comunale…..esilarante
Andrea Landi (aka Sanjai) dice:
confermate le indiscrezioni,fonte repubblica: Sarà Antonella Clerici a condurre la sessantesima edizione del Festival di Sanremo, mentre la direzione artistica e musicale è stata affidata a Gianmarco Mazzi. Intanto sono già al lavoro gli autori che, d'intesa con il Comune di Sanremo, stanno mettendo a punto progetti e novità per l'appuntamento fisso con la kermesse musicale, in scena dal 15 al 20 febbraio 2010. Antonella Clerici ha commentato così la notizia: "Realizzo il mio sogno e sul palco dell'Ariston vorrei organizzare una grande festa degli italiani, una festa che coniughi leggenda e modernità. Siete tutti invitati". ALLE 19 APPUNTAMENTO CON IL COMMENTO LIVE DELLA TERZA PUNTATA DI X FACTOR!
Giulio dice:
Bene così, allora
Davide Maggio dice:
@ Giulio: perche' lo faremo con un'intervista esclusiva alla diretta interessata :-)
Giulio dice:
Vorrei sapere perchè su questo blog non è stata difesa dal suo posto di lavoro (non sarebbe servito a nulla, lo sappiamo, ma sarebbe stato un bel gesto) Francesca Senette, sostituita all'Italia sul 2 da Lorena Bianchetti!
Max dice:
Sempre cosi...... se Santoro non inizia con polemiche non è contento!!!!! D'altronte per attirare pubblico.. che non si fa'!!!!!!!!!
giulia dice:
Io credo che Berlusconi non ricadrebbe mai nell' errore di rendere Michele Santoro ( e la new entry Travaglio ) una vittima.
Peppe dice:
Tutta pubblicità per la partenza del programma. E non mi dispiace affatto!!! :D
iLollo dice:
alla fine si è tutto risolto: AnnoZero ripartirà il 24 settembre, ed è confermato anche Travaglio! in forse la Granbassi a causa dei suoi impegni sportivi...