Ora in tendenza
DM LIVE24: 17 APRILE 2012. SU CHANNEL 4 DATING PER I DISABILI, ADV SUL WEB CRESCE, ADOC DENUNCIA ALL’AGCOM INTERVENTO SOLITI IDIOTI AD AMICI
di Davide Maggio
17/04/2012 - 00:18

>>> Dal Diario di ieri…
- Ma perchè, i disabili cosa hanno di diverso dagli altri?
Giuseppe ha scritto alle 08:32
The Undateables è il nuovo choc della tv inglese: un’agenzia matrimoniale per persone disabili. Channel 4 ha partorito l’ultimo mostro. Il Consiglio britannico delle persone con disabilità e il Forum Ue sulla disabilità hanno già condannato Channel 4, ma i dati audience dicono che il prodotto funziona: 2,9 milioni per la 1ª puntata del 3 aprile, 2,72 per la 2ª, in attesa della 3ª. L’audience, però, non dice la cosa più importante: che è schifoso considerare l’impossibilità di una vita normale come un prodotto da sfruttare in tv. (fonte Leggo.it)
- Ma chi è la fidanzata di Mazzi?
Alessandro ha scritto alle 15:09
In apertura de La Prova del Cuoco la Clerici racconta di aver passato un weekend di emozioni, avendo assistito a ben due matrimoni: sabato quello di Gianmarco Mazzi con la sua storica fidanzata e ieri quello di Roberta Lanfranchi con Emanuele Del Greco, che lavora a La Prova del cuoco e che oggi è già presente in studio.
- Qualora voleste approfittarne, per la pubblicità su DM… cliccate qui
Giuseppe ha scritto alle 16:53
Pubblicità: la grande fuga dalla tv. Dagli utlimi dati Nielsen confermata la tendenza degli inserzionisti a cercare canali alternativi alle reti generaliste. Mentre Internet in gennaio è cresciuto del 10,3% , la tv nel suo complesso cede il 6,3%. Ma il dato disaggregato delle sole tv generaliste parla di un profondo rosso: -10,7%. Lo share, che per le tv significa fatturato, sta infatti uscendo dall’alveo delle grandi reti e refluisce nei canali web, nelle tv areali, nei social network e nei dispositivi mobili. Il web in Italia quest’anno assorbirà 1,2 miliardi di pubblicità e nel 2013 gli investimenti online supereranno quelli della carta stampata. (fonte la Repubblica)
- Adoc VS Soliti Idioti
Giuseppe ha scritto alle 17:59
Amici: l’ADOC denuncia all’AGCOM l’intervento de “I Soliti Idioti per violazione della normativa a tutela dei minori. “Abbiamo segnalato al Comitato Tv e Minori e all’Agcom l’intervento de “I soliti idioti” durante la puntata di sabato sera di Amici – dichiara Carlo Pileri, Presidente dell’Adoc – nell’occasione si è gravemente ironizzato, in modo assolutamente non appropriato e scorretto, sull’uso delle droghe e delle siringhe, violando, a nostro avviso, la normativa a tutela dei minori e l’art.21 della Costituzione, dove si afferma il divieto di tutti gli spettacolo contrari al buon costume. Lo “spettacolo” è andato in onda alle 22.45, solo un quarto d’ora dopo la fine della fascia protetta ma, dato che questo tipo di programma è visto da telespettatori minorenni fino alla fine, quindi ben oltre la mezzanotte, non crediamo si possa considerare valido il termine orario della fascia protetta. Inoltre il programma non è contrassegnato né da un bollino giallo né rosso, per cui i minori possono vederlo anche con tranquillità.” (fonte Adoc.org)
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
La Zanzara dice:
Gianmarco Mazzi sposa la sua Evelina L'ex direttore artistico del Festival di Sanremo convolerà a nozze sabato mattina. E si parla di ospiti d'eccezione, da Cocciante a Morandi Gianmarco Mazzi, ex direttore artistico del Festival di Sanremo, sposerà sabato mattina la fidanzata Evelina. La cerimonia - blindatissima, privata e rimasta (finora) segreta - dovrebbe tenersi nella chiesa di Torri del Benaco, paesino del veronese. Si vocifera di ospiti d'eccezione, quasi tutti ugole d'oro sanremesi: da Riccardo Cocciante, che molto probabilmente canterà per gli sposi, a Gianni Morandi e Adriano Celentano. E c'è chi giura di aver già visto Claudia Mori farsi la messa in piega dal parrucchiere del paese... (vanityfair.it)
Giuseppe dice:
Michele Santoro ha ripreso le trattative con La 7: forse a settembre sulla rete Telecom in onda un suo nuovo talk show. Quindi si dovrà trovare un altro spazio a Corrado Formigli che ha realizzato una buona trasmissione con livelli di ascolti positivi. Ma non sarà difficile trovare altre serate libere in palinsesto: probabilmente l’anno prossimo non ci saranno più Un due tre stella della Guzzanti e The show must go off della Dandini che invece non hanno raggiunto gli obiettivi sperati. (fonte il giornale.it)
tinina dice:
ROMA - Un migliaio di persone hanno gremito sin dalle prime luci dell’alba la hall dell’Hotel OP, in viale Oceano Pacifico a Roma, zona Eur. Alcuni hanno dormito in sacchi a pelo di fortuna, arrivando di notte dalla Puglia, dall’Emilia Romagna, dal Friuli. Nessun concorso medico stavolta, né l’apertura di un nuovo megastore. In palio, semplicemente, l’ambita selezione per la seconda edizione del talent-show tra i più seguiti della tv italiana, Master Chef. Lunghe file per partecipare al provino. Appuntamento per tutti alle 8 in punto, con l’invito da parte della redazione di Magnolia (la proprietaria del format e produttrice della trasmissione per Sky) ad arrivare il «prima possibile», per accaparrarsi il numeretto e poter essere selezionati in tempi brevi. Gli aspiranti: casalinghe, disoccupati, camerieri. Tempi d’attesa, in realtà, comprensibilmente molto lunghi, per via delle centinaia di persone presenti, per lo più casalinghe del Centro Italia, ma anche molti studenti universitari, disoccupati e qualche cameriere o aiutante cuoco che vorrebbero compiere il salto di qualità. La prova: un piatto da chef. Ai provinati, che dovranno affrontare, qualora scelti, altre due selezioni a Milano, era stato chiesto di portare un piatto già pronto cucinato evidentemente la sera prima (o al mattino prestissimo), potendo utilizzare in loco soltanto un forno a microonde. Una prova ritenuta da molti concorrenti non attendibile, per via dell’alterazione del gusto di un cibo precotto rispetto ad uno cucinato espresso. E chi lo dice poi che quel piatto non sia stato realizzato da qualcun altro? La giuria. A giudicare il nuovo Master Chef c’erano i tre tenori della cucina (televisiva) italiana, i giudici amati e odiati per la loro severità, Bruno Barbieri (il buono), Carlo Cracco (il bello), Joe Bastianich (il cattivo). Le selezioni proseguiranno nei mesi di maggio e giugno riprese dalle telecamere di Sky Uno e Cielo. L’ampio backstage andrà in onda subito dopo l’estate, appetitoso prequel dell’attesa seconda stagione di Master Chef Italia. Fonte IlMessaggero.it
Pippo76 dice:
Boom Se ne parla anche Repubblica oggi allora c'è davvero qualche problema per il rinnovo della De Filippi con Mediaset. Il problema rimane Amici ed il suo futuro --- (Silvia Fumarola - Repubblica- ) Mediaset non basta più La De Filippi pensa a Sky Voci clamorose sulla scadenza del contratto della conduttrice. La signora Costanzo si sarebbe detta "amareggiata"per lo scarso sostegno al suo show "Amici" battuto anche dallo special su Mino Reitano di RaiUno. Maria De Filippi, la signora di Canale 5 che con Amici, Italia's got talent, C'è posta per te, Uomini e donne in tutte le versioni ha portato milioni di spettatori e pubblicità a Mediaset, starebbe seriamente pensando di fare le valige per traslocare a Sky. Motivo del contendere il futuro di Amici, la creatura a cui Maria di Mediaset (copyright Littizzetto) tiene di più. Vista la crisi, le riduzione dei cachet e i tagli annunciati dal vicepresidente di Mediaset Piersilvio Berlusconi, il talent show rischia di rimpicciolirsi: non più un progetto da portare fuori dal piccolo schermo (scuola, tour e spettacoli teatrali), ma un programma come gli altri. Il contratto che lega la conduttrice a Cologno Monzese scade a giugno e i nodi vengono al pettine. (...) Alla base della crisi con Mediaset, come avrebbe confidato Maria De Filippi, anche un cambiamento di clima in azienda: poco confronto, navigazione a vista. Berlusconi jr., anticipando la stretta economica, aveva giocato la carta della mozione degli affetti: "È il momento per dimostrare amore verso Mediaset, che ha dato tanto agli artisti. Comprendere la situazione è anche un modo per difendere il loro lavoro futuro". Un futuro che per la conduttrice potrebbe essere lontano da Cologno. De Filippi ha battuto regolarmente Ballando con le stelle, raggiungendo con Italia's got talent gli 8 milioni di spettatori mentre Amici, nonostante i super-ospiti come la glaciale Sharon Stone non ha spiccato il volo. Sabato è stato battuto dallo speciale dedicato a Mino Reitano su RaiUno, due mondi a confronto: i giovani agguerriti urlanti e la vecchia cara tv in bianco e nero. Certo la collocazione di Amici - che ha un pubblico giovane - al sabato, serata in cui i ragazzi non stanno davanti alla tv, non ha giovato agli ascolti. Ma forse anche la formula del talent show va ripensata, perché se RaiUno può contare su un pubblico anziano e fedele, Canale 5 deve fare i conti con spettatori meno âgé ma più inquieti. E non si può più dare niente per scontato.
Matteo dice:
ma se il grande fratello la prossima stagione non c'e' queste voci sono prive di fondamento
amazing1972 dice:
pare che la rai stia trattando con enrico papi per la conduzione della prossima edizione di affari tuoi
Giuseppe dice:
Secondo indiscrezioni trapelate in questi giorni, la prossima stagione televisiva italiana potrebbe subire dei cambiamenti clamorosi nella conduzione di alcuni popolari programmi tv di intrattenimento. Si parte dal Grande Fratello, che passerebbe da Alessia Marcuzzi a Ilary Blasi: secondo i bookmaker esteri - riporta l'Agicos - uno scambio di questo tipo e' in lavagna appena a 1.33 (il ''NO'' e quotato invece a 3.00). Se il cambio al vertice del Grande Fratello dovesse andare in porto, il posto lasciato libero da Ilary Blasi andrebbe a a Belen Rodriguez. La showgirl argentina nei panni di ''Iena'' e' un'opzione quotata a 1.68 mentre la possibilita' che alla fine tutto rimanga invariato e' in lavagna a 2.05. (fonte ASCA)
Giuseppe dice:
Non solo il web vede incrementare gli introiti pubblicitari rispetto agli altri media, ma per la prima volta, due giornalisti di altrettanti media online sono stati insigniti quest'anno del premio Pulitzer, considerato come l'Oscar del giornalismo: l'inviato di guerra David Wood dell'Huffington Post, e il vignettista Matt Wuerker di Politico.com. "La più grande sorpresa quest'anno è arrivata dai nuovi media. Si tratta di un segno del cambiamento del panorama dei media", ha scritto il New York Times. L'Huffington Post è uno dei siti più seguiti negli Stati Uniti e non solo. In breve è stato replicato con un'edizione canadese, una francese e una britannica ed è in preparazione anche una edizione italiana. Politico.com è incentrato in massima parte sulla vita politica di Washington, con un focus costante sul presidente. (fonte ANSA)
Bradz dice:
Riguardo alla festa che si è svolta ieri x il GF...si Rudolf era ben presente...non solo alla festa ma anke nei bagni insieme ad Ilenia...e non è l'unico che in bagno si è divertito. A godersi il momento c'era anke Armando con una ragazza a me sconosciuta :P
Bradz dice:
Domenica prossima alle ore 20:30 su Canale5 andrà in onda Bit Show al posto di Paperissima Sprint...sapete qualcosa di questo programma? Dovrebbe trattare di attualità