Ora in tendenza

DM LIVE24: 11 APRILE 2012. BEAUTY CONTEST AZZERATO, IN UK PROGRAMMA PER ANIMALI OBESI, CHIAMANO CHI L’HA VISTO MA LEI E’ A CASA

di Davide Maggio

11/04/2012 - 09:41

DM LIVE24: 11 APRILE 2012. BEAUTY CONTEST AZZERATO, IN UK PROGRAMMA PER ANIMALI OBESI, CHIAMANO CHI L’HA VISTO MA LEI E’ A CASA

Diario della Televisione Italiana del 11 aprile 2012

>>> Dal Diario di ieri…

  • Chiamano Chi l’ha visto ma… era a casa!

Giuseppe ha scritto alle 05:18

Firenze, ufficialmente scomparsa, scovata a casa sua da una troupe tv. ”Si’ sono io, Ida Russo”: tutti la cercavano dal 29 marzo, ma lei ha trascorso buona parte di tutto questo tempo a casa sua, a Campi Bisenzio, alle porte di Firenze, dove e’ stata scovata da una troupe del Tgt, il telegiornale della Toscana di Italia 7. Di Ida Russo, 27 anni, si erano perdute le tracce dal 29 marzo scorso. La famiglia, che vive a Salerno, si era rivolta anche a Chi l’ha visto?. E dove era quando cercavano di rintracciarla anche attraverso la tv? ”Comodamente a casa”, ha risposto sorridendo la donna che pero’ non possiede apparecchi televisivi. (fonte BlitzQuotidiano.it)

  • Beauty contest azzerato

Giuseppe ha scritto alle 08:02

Il governo azzera il ‘Beauty Contest’. Lo annuncia il ministro Passera: nessuna frequenza in regalo per le televisioni. Mediaset e gli altri network non avranno gratis nuovi canali di trasmissione. “La prossima asta – spiega Passera – sarà fatta di pacchetti di frequenze con durate verosimilmente diverse”. Un’ipotesi è che la banda larga 700 venga aggiudicata per un periodo di 3 anni. Ed è proprio la banda 700, una rete superveloce, il bene più prezioso del lotto visto che fa gola agli operatori del web, cioè al futuro delle comunicazioni. Mediaset punta ad alzare la posta su altri fronti. Ad esempio, il canone sulle frequenze. Mediaset lamenta il pagamento di 32 milioni l’anno, calcolati sulla base del fatturato. Nessun altra tv paga così tanto. Confalonieri chiede al governo un criterio diverso per il canone fondato sul valore dei canali. In questo caso non si esclude che Cologno Monzese possa anche partecipare all’asta per la banda 700. Risparmiando in 3 anni 96 milioni di euro. (fonte la Repubblica.it)

  • Programma per animali obesi

Giuseppe ha scritto alle 18:16

“The Pet Fit Club” è un programma televisivo britannico che si pone come obiettivo quello di migliorare la vita degli animali obesi a causa del troppo cibo e dello scarso movimento. Nei sei mesi di trasmissione i 18 protagonisti, cani gatti e conigli (che complessivamente pesano 421 kg.), verranno sottoposti a continue visite, controlli, esercizi e consigli ai padroni su come organizzare una dieta bilanciata che possa garantire salute, vitalità ed energia. Il tutto è organizzato dal PDSA, un ente di beneficenza inglese. (fonte Giornalettismo – lemondrop.com)

Lascia un commento

26 commenti su "DM LIVE24: 11 APRILE 2012. BEAUTY CONTEST AZZERATO, IN UK PROGRAMMA PER ANIMALI OBESI, CHIAMANO CHI L’HA VISTO MA LEI E’ A CASA"

  1. Si sono spostate dall'Italia a Malta le riprese di ''Come un delfino - La serie'' per la regia di Franco Bertini con la supervisione di Stefano Reali, coautore della sceneggiatura. A produrre le quattro puntate per Mediaset e' la Sanmarco film production di Chiara Giordano e Raoul Bova. (fonte ASCA)

  2. La tredicesima edizione del Grande Fratello è confermata, e il 21 aprile iniziano i casting! A quanto pare son già al lavoro... Gli ospiti della terza puntata di Amici saranno Pieraccioni, Ficarra e Picone. fonte: twitter tvmediaset

  3. PierVivaCanale5 dice:

    Dopo Amici anche un altro format di Canale5 viene venduto all'estero, si tratta del game show di Paolo Bonolis "Avanti un Altro"

  4. Su YouTube anche dirette tv a pagamento. Le emittenti televisive potranno infatti generare ricavi attraverso la programmazione in tempo reale su YouTube, con pubblicità e abbonamenti. Previsto, inoltre, il noleggio di film, già abilitato in Gran Bretagna e negli Stati Uniti. In Europa saranno Francia e Regno Unito ad usufruire per primi di questi servizi. (fonte Blitz Quotidiano.it)

  5. Aveva partecipato a un reality a sfondo culinario per sfruttare la popolarità del piccolo schermo, ma una giovane modella dell'Assia non ha resistito alla pressione dei commenti negativi ricevuti su Facebook e si è tolta la vita, provata dagli insulti. La trasmissione "La Cena Perfetta" di Tv Vox, una piccola emittente tedesca, aveva dato la possibilità alla ragazza, impiegata e nel tempo libero modella, di mettersi in mostra interpretando la parte della bella e svampita, con numerosi riferimenti sessuali e alle sue operazioni chirurgiche al seno. I telespettatori non hanno gradito il personaggio e hanno cominciato ad insultarla sulla pagina Facebook del programma. Così la tragica decisione, forse determinata dagli insulti che hanno influito sulla sua fragilità emotiva amplificata da problemi psicologici e dalla mancanza del supporto familiare. (fonte Leggo.it)

  6. ''E' un'esagerazione''. Cosi' Gina Nieri, consigliere d'amministrazione di Mediaset, risponde ai giornalisti in merito all'ipotesi circolata di una valutazione di 1-1,2 miliardi quale possibile incasso da un'asta onerosa sulle frequenze della tv digitale. Interpellata sul tema dell'annullamento del beauty contest che arriverebbe a giorni, Nieri ha detto: ''la nostra azienda ritiene di avere un diritto acquisito con il beauty contest. Per questo abbiamo fatto ricorso al Tar sull'atto di sospensione perche' il beauty contest e' stato interrotto ingiustificatamente''. (fonte ASCA)

  7. Il Tribunale civile di Roma, che ha accolto il ricorso del gruppo Mediaset nei confronti della società Fenicius Llc imponendole di cessare l’uso del dominio Mediaset.com. Nel ricorso - informa Mediaset - è stato dimostrato infatti che l'acquisizione del dominio "è stata compiuta con finalità di agganciamento del noto marchio Mediaset"; il Tribunale ha stabilito inoltre di infliggere mille euro di penale per ogni giorno di ritardo nell’esecuzione del provvedimento. (fonte LiberoQuotidiano.it)

  8. Non riesco a capire perchè puntino s questi programmi stravecchi.

  9. Paola Perego su Raiuno in prima serata dal 9 Maggio: conduce "Punto su di te", prodotto dalla LDM, con la partecipazione di Massimo Lopez.