Ora in tendenza
DM LIVE 24: 28 GENNAIO 2009
di Davide Maggio
28/01/2009 - 08:50


Non sai cos’è DM Live24? Leggi qui
Dal diario di ieri
-
Italia1: solo pochi giorni
ANnuccia ha scritto alle 11:22
Italia 1 dopo meno di 20 giorni ha già cambiato il palinsesto della mattina… Con mia grande delusione pensavo di vedere Will e Grace e Friends invece è iniziato un telefilm che dire di serie B è un complimento!!! Dal televideo risulata che si chiami “Piu forte ragazzi”. Gli ascolti andavano male o si sono accorti che non erano adatti alla mattina?
-
GF9: Ferdi, questione di sfiga
luigino ha scritto alle 18:49
[Ferdi] non si è limitato a dire che lui e Gerry andranno in finale perché “i più sfigati”, ma anche che è stato spiazzato dall’entrata di Gerry perché essendo più sfigato di lui, vincerà al suo posto.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
luigino dice:
mari io riaccendo alle 18 per il gf. Voglio vedere come va con ferdi e soprattutto che dicono in studio...
Mari611 dice:
Vi sintetizzo il pensiero della Santanchè: "Smettiamola di far passare Battisti come un intellettuale, chiamiamolo con il suo nome: delinquente. Punto."
Mari611 dice:
..ho abbandonato anch'io le cavolate..per oggi ;) da Barbara si affronta un tema serio: il caso Battisti. Per la prima volta do piena ragione alla Santanchè. Brava!
luigino dice:
@mari: oggi non ho guardato u&d ;-) ultimamente l'ho abbandonato di nuovo..ho solo visto che Fufi se ne è andato, ora c'è una barboncina...come si chiama? :-)
Mari611 dice:
@luigino. Ok, concordo pace fatta...concentriamoci sui casi umani sul trespolo di U&D, che ne dici della paffuta che sta dietro a quello dal maglione grigio? Mi aiuti? Federico è quello in grigio, Jonathan quello col piercing credo, Gianni e Tina li conosco e quell'altro chi è ? Che ci fa? Ps: w la ciccio-dark ;)
luigino dice:
mari, ottima analisi sulle eventuali cause delle vittorie dei concorrenti del gf :-) però è proprio quello che volevo dire... ogni anno c'è una variabile diversa che prevale sulle altre. Come l'ha messa ferdi, invece, sembra che la variabile sia quella del "passato più difficile". E non è così. Che ne sai come potrebbe finire... alla fine potrebbe vincere anche Cristina perché tutti l'hanno presa di mira per le sue poppe taglia 6. io l'anno scorso televotai per Teresa però vinse Mario,sebbene mi stavano simpatici entrambi (infatti avevo sentito che ora vivono insieme, quindi sono contento per loro, sono una bella coppia).Per esempio questo aspetto del ragazzo padre non l'avevo valutato... ti posso solo dire che anche mia madre tra i due tifava per Mario. Evidentemente voi donne avete preso questa variabile. Poi, secondo la teoria di Davide Maggio (che tra l'altro condivido pure io), siccome le donne votano di più, probabilmente Mario è stato avantaggiato. anche il Mercandalli era un personaggio molto amato dal pubblico,poi ne ha fatte così tante, da aver infastidio tutti ed è uscito... da parte di ferdi mi sembra presuntuoso pensare di arrivare alla fine soltanto per una delle tante componenti che vengono prese in considerazione.
Mari611 dice:
Ma ciò che tu dici è ovvio Luigino! Certo che la penso come te sull'argomento! Ferdi è un idiota a puntare sulla pietà... però spesso si vince puntando su quella consciamente o inconsciamente. Insomma noi votiamo chi ci sentiamo vicino. Cristina è stata sedotta e abbandonata..come molte di noi..dunque la votiamo..Floriana ha avuto un'infanzia infelice, Serena ha giocato alla pricipessa sfigata che non trova il suo principe..., Jonathan esibiva il suo essere gay ed era un modo anche quello di voler essere riscattato perchè discriminato, per non parlare del riscatto di Augusto..e chi di noi non l'ha votato? Chi non ha voluto "ripagarlo" il più possibile per la terribile storia del rapimento? E Milo...stiamo parlando del burino e l'aristocratica, di lei che maltratta lui, stiamo parlano di Giannini e della Melato ..vogliamo che il povero diventi ricco per poter stare con la ricca ed infine..il ragazzo padre..cosa c'è per noi donne di più straziante? Credi Luigino se non vuoi chiamarla pietà chiamalo pathos..dal termine greco che poi ha la stessa radice...si punta infatti sul patire insieme poche balle..è così..che poi i concorrenti consapevolmente ci marcino su questo fatto è scandaloso..condivido. Su tanti casi inconsapevolmente pietosi ce n'è qualcuno che sa di esserlo e lo dice pure...sincero, ma certamente poco furbo. Ferdi ha avuto paura di essere soppiantato nella gerarchia della sfiga da un caso più pietoso del suo e ciò è terribile, d'altro canto credo che il ragazzo non vedente non abbia nessuna intenzione di giocare la carta pietà e questo spero davvero gli giovi ai fini del gioco. Ferdi comunque uscirà subito, sicuro, vedrai.
luigino dice:
@mari: non voglio perdermi nel significato di sfigato anche perché penso sia molto oggettivo, in sostanza comunque penso che sia calcolabile in base alla propria soddisfazione personale... qui comunque parliamo di sfigato nel senso di "vita vissuta". E penso che pretendere di vincere il gf solo per un passato difficile sia assurdo,anche perché sono convinto che chiunque di noi, andando nel passato, possa trovare elementi per fare pietismo e sentimentalismo comunque. anche la De Filippi che si occupa dei problemi altrui potrebbe invece fare pietismo con quelli suoi,per esempio quando fecere l'attentato a Costanzo. Insomma, chiunque di noi, come io, sono convinto anche tu, può trovare la storia commovente da raccontare.
Mari611 dice:
luigino, io e te abbiamo probabilmente, anzi sicuramente, un diverso concetto di "sfigato"..io ritengo tutte sfigate le persone che hai citato per lo meno da come sono apparse in tv tranne Flavio che ho trasversalmente conosciuto in quanto compagno di corso di mio cugino all'università. Il mio concetto di sfiga è vasto e comprende gli ignoranti, gli emarginati, gli psicolabili ecc. Comunque sia se tu reputi Ferdi degno di essere eliminato non posso darti torto in quanto di lui non so nulla e quindi ti credo sulla parola. Le sue frasi da te riportate sono state di certo infelici però non si può dire che non siano state sincere. Tutto qui. Saluti :)
luigino dice:
Nel live di ieri dicevo che dopo 8 edizioni di Gf concluse è palese che la gente voti al di là del pietismo e dramma personale. PRIMA EDIZIONE: Ha vinto Cristina Plevani... mi ricordo.Era l'edizione quando anch'io televotai per Cristina, ma ero convinto che avrebbe vinto Salvo perché pensavo che la gente avrebbe pensato "è il più bisognoso" visto che ha moglie e figliola, e invece... tra l'altro nella prima edizione c'erano persone con storie drammatiche, eppure non hanno vinto, tipo Rocco Casalino che c'aveva il padre ubriacone che stuprava la madre... SECONDA EDIZIONE: Vince Flavio Montrucchio che non mi sembra uno sfigato... anzi, oggigiorno lavoro pure come attore. TERZA EDIZIONE: Vince Floriana Secondi che ha avuto una storia difficile, ma ha vinto per la personalità e non per la storia. Infatti assieme a lei sono arrivati i due ciccini, Pasquale e Victoria che francamente non mi sembrava suscitassero pietismo di nessun genere. QUARTA EDIZIONE : Vince Serena Garitta che non mi sembra si basasse su pietismi o drammi personali. Come dicevo, mi sembrava una Cristina antelitteram, che penzolava dietro a Patrick e c'aveva fantasie erotiche anche poco ortodosse... mi ricordo lo spalmava di nutella e poi lo leccava, inoltre era sempre allegre e pimpante. Altroché pietà. QUINTA EDIZIONE: Vince Jonathan Kashanian che non ricordo che storia avesse,ma non era un ragazzo che faceva pietismo nella casa, era sempre attento a cosa si metteva addosso, aveva quel fare da checca che urtava alcuni nella casa ed era divertente ed è perciò che la gente lo ha votato. SESTA EDIZIONE: Vince Augusto De Magni proveniente da famiglia più che benestante, quindi.... SETTIMA EDIZIONE: Milo Coretti penzolava sempre dietro le tette di Guendalina e non accennava mai a scene di pietismo o cose del genere... anzi, era lo stereotipo del coatto romano. OTTAVA EDIZIONE: Mario Ferretti non mi sembra si sia basato su pietismi di nessun genere...erano più altre persone che lo facevano. Morale della favola: la gente vota quello che gli sta più simpatico, vuoi per il carattere,vuoi per come si è comporato, vuoi per questo o quello, ma è il dato di fatto. Come ho già detto, Ferdi si può aspettare di arrivare in finale (per la cosa che lui stesso ha detto), ma non può pretenderlo. E invece lui lo pretende. E pure tanto. Anzi, dice pure a Gerry, e sto parafrasando, "senti, i di quei soldi ne ho bisogno", della serie "togliti dai coglioni che mi metti i bastoni tra le ruote". No no no..io televoto Ferdi e spero che esca. Punto.