Ora in tendenza
AVANTI UN ALTRO E’ IL #programmadel2012. SUL PODIO ITALIA’S GOT TALENT E PECHINO EXPRESS
di Gianluca Camilleri
01/01/2013 - 15:43

Incontenibile. Dopo il trionfo nella chart del 2011 (quando superò Masterchef, arrivato secondo) Avanti un altro viene eletto dai nostri lettori anche il miglior #programmadel2012 con ben 1392 preferenze. Un trionfo insomma, soprattutto se si considera che il gioco di Paolo Bonolis ha ottenuto la strepitosa percentuale del 42% migliorando il risultato del 2011 quando gli bastò il 28% per aggiudicarsi la medaglia d’oro di questa speciale classifica.
Ad essere uguale alla chart precedente però è solo il vincitore. Gli altri nove posti di questa top 10 sono occupati da programmi nuovi già a partire dalla seconda posizione che vede Italia’s got Talent aggiudicarsi la medaglia d’argento. Lo show del sabato sera di Canale5, che partirà con la quarta edizione sabato 12 gennaio, ha ottenuto 829 voti con il 26% delle preferenze e in comune con il terzo classificato, Pechino Express, ha il confezionamento del prodotto attraverso un originale montaggio.
L’adventure-reality di Rai2 ha ottenuto 313 voti (9%) mentre subito fuori dal podio troviamo Tale e Quale Show con 214 preferenze e il 7%. Per il resto, c’è da notare come siano rimaste di nicchia le trasmissioni inserite nella chart ma in onda su un canale minore (Ginnaste Vite Parallele e The Apprentice).
Ecco la classifica definitiva e i voti riportati da ciascuno dei magnifici dieci:
1. Avanti un Altro – 1392 voti (42%)
2. Italia’s got talent – 829 voti (26%)
3. Pechino Express – 313 voti (9%)
4. Tale e Quale Show – 214 voti (7%)
5. Crozza nel paese delle meraviglie – 150 voti (4%)
6. La più bella del mondo – 131 voti (4%)
7. Rock Economy – 102 voti (3%)
8. Una grande famiglia – 86 voti (3%)
9. The Apprentice – 53 voti (1%)
10. Ginnaste Vite Parallele – 27 voti (1%)
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
29 commenti su "AVANTI UN ALTRO E’ IL #programmadel2012. SUL PODIO ITALIA’S GOT TALENT E PECHINO EXPRESS"
Trending now
Pagelle TV
Promossi
Bocciati
Davide Maggio consiglia
PAOLO BONOLIS A DM: FELICE DELLA VITTORIA DI AVANTI UN ALTRO. I LETTORI CI AVRANNO VOTATO PERCHE’ ABOLIREMO IMU, CANONE RAI E GAS
AVANTI UN ALTRO E’ IL #programmadel2012. SUL PODIO ITALIA’S GOT TALENT E PECHINO EXPRESS
SIMONE ANNICCHIARICO A DM: “NON VEDO PERCHE’ NON DOVREBBERO CONFERMARE BELEN A ITG. HO RIFIUTATO OLTRE 150 MILA EURO PER UNA FINTA PAPARAZZATA CON LEI”.
marcko dice:
azz... quest'anno mi son dimenticato di votare.... cmq concordo quasi del tutto con la classifica, forse l'unica cosa , avrei preferito vedere ginnaste + in alto, perkè ha "inventato" una nuovo modo per portare i talenti (quelli veri) e la fatica e il sudore in tv.. poi vorrei dire a @fabio ke il modo di dire "ricordati ke devi morire" non va preso come un augurio alla morte, ma come uno stimolo a assaporare tutti i momenti e prendere la vità più alla leggera. e in più credo sia il massimo per un conduttore riuscire a legare e a plasmare un format di successo a tal livello da non riuscire neanke a immaginarlo senza il suo conduttore-ideatore.
Roberto dice:
Scusate è non per fare polemica ma...X Factor 2012 non c'è in classifica? Com'è possibile?
enrico dice:
caro fabio e fatti una risata con avanti un altro. La frase di laurenti ricordati che devi morire risale all'edizione 2010 di cao darwin e prendeva per il sedere già allora i maya e la loro premonizione sulla fne del mondo e visto che ha avuto successo l'anno ripresa nel 2011 ad avanti un altro.
dUrsino dice:
Il grande merito di Bonolis è di aver realizzato un people game, scardinando le istituzionali regole del quiz nel preserale. E' un mini varietà, forse per questo piace; mescola diversa ingredienti, tutto sembra non essere preso troppo seriosamente dai concorrenti se non nel gioco finale al cardiopalma. E' divertente, è vero pure che è stato costruito su misura per le notevoli doti di conduttore ed intrattenitore di Paolo, ma non dimentichiamoci la sinergia con Luca Laurenti e con tutto il mini-mondo, nonché con gli autori (Salvati, Jurgens, l'ingegner Carla) che sono anch'essi un po' fuori dalle righe. E' tutto questo è sancito dal fatto che talloni continuamente la roccaforte de L'Eredità.
tania dice:
Davide:non c'e' di che ;)
tania dice:
Grazie Dani,avevo solo riportato la frase di Laurenti a mo' di battuta.sei un gentiluomo,grazie ;)
Davide Maggio dice:
Volevo complimentarmi per l'alto livello della discussione.
Daniele Pasquini dice:
Basta grazie. Non mi piacciono queste offese personali gratuite. Fabio in linea generale sono d'accordo con te sul programma, che da quest'anno è come se non esistesse. Inevitabile comunque, il gioco è debolissimo e hanno dovuto compensare con Bonolis, che gradualmente l'ha trasformato nel suo one man show. E dai numeri si capisce che la gente apprezza soprattutto il conduttore, che è diventato esso stesso il programma. Detto ciò, comunque Tania non si tocca.
tania dice:
Fai la morale e offendi chi fa un lavoro come altri.....buuuuuuu