Ora in tendenza
DETTO FATTO: ECCO IL NUOVO PROGRAMMA DI CATERINA BALIVO NEL POMERIGGIO DI RAI2
di Thomas Tonini
15/02/2013 - 13:43

Dopo mesi di spezzoni televisivi (quelli di Seltz) e serie tv in replica, piazzati a causa del flop di Lorena Bianchetti, tra qualche settimana si riaccenderà il pomeriggio di Rai2. Stop a talk e dibattiti, spazio a una produzione in stile factual che strizza l’occhio ai programmi di Real Time. Alla conduzione di Detto fatto, questo il titolo del nuovo programma, ci sarà Caterina Balivo: il via è previsto a marzo nello slot tra le 14 e le 16.
Protagonista sarà la vita di tutti i giorni e le soluzioni per affrontarla al meglio. In ogni puntata la conduttrice ospiterà tutte le persone che vogliono risolvere piccoli e grandi problemi della loro vita, avvalendosi della collaborazione di uno staff di tutor professionisti specializzati in diverse aree. Gli esperti, dai look-maker ai cake designer passando per i personal trainer, attraverso delle dimostrazioni pratiche, forniranno preziosi consigli per preparare ricette di cucina, decorare torte, realizzare piccoli oggetti, prendersi cura al meglio della casa e del proprio aspetto fisico.
Makeover, Come mia suocera, Matrimoni e altre ricorrenze, Make up e hair styling, Look e abiti, Cucina, Cake design, Fai da te e pollice verde ed Economia domestica: saranno questi i vari blocchi di Detto fatto. Un mix di generi che pesca da vari programmi in onda e in parte già sperimentato da Cristina Parodi nel suo Live su La7, chiuso per scarsi ascolti.
Il programma interagirà quindi molto con la gente comune. Detto fatto riuscirà a conquistare gli spettatori del pomeriggio?
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
simone dice:
almeno al pomeriggio con La Balivo vediamo belle gambe collantate ............
aleb dice:
x 7. Phaeton Cosa intendi per "target maschile"? Che programma vorresti al pomeriggio? Un talk tipo Agorà al pomeriggio di certo non avrebbe come target quello femminile, ma voglio sperare che il target maschile pretenda di meglio rispetto alla propaganda che Agorà fa al PD denigrando tutti gli avversari (Silvio, Grillo e altri) di turno del PD. x 9. lele e 10. Luca Finalmente un programma che non faccia cronaca nera, anche se è una copia di Real Time: detto fra di noi, Rai Due ha pur sempre una visibilità molto più grande di Real Time e quindi per il 99% dei spettatori di Rai Due il programma della Balivo sarà una novità assoluta.