Ora in tendenza
DALLAS FINISCE SU LA5 (CON CENTOVETRINE)
di Fabio Fabbretti
26/10/2012 - 15:11

La cancellazione di Dallas dalla programmazione di Canale 5, visti i deludenti ascolti registrati nelle prime due puntate, era più che prevedibile. Mediaset, però, ha deciso di non privare quei (pochi) telespettatori della rinnovata serie tv, traslocando i successivi episodi inediti su La5. Giorno e orario di messa in onda restano intatti: si (ri)parte, dunque, in prima serata da martedì 30 ottobre con la quinta e sesta puntata.
Un tempo c’era Italia 1 che “produceva” per Canale 5; oggi, invece, c’è La5 che raccoglie quanto di mal riuscito propone la rete ammiraglia (a livello auditel parlando, ovviamente). Dallas, infatti, è soltanto l’ultimo dei prodotti finiti sul canale femminile del Biscione dopo l’infelice “esposizione” sulla generalista. Ma non solo: La5 corre anche ai ripari laddove persino un banale errore tecnico sembra voler infierire.
E’ il caso di Centovetrine. La celebre soap italiana ambientata in quel di Torino, nonostante lo spettro della chiusura, prosegue spedita la sua messa in onda. Pure troppo, però. Nella giornata di ieri, infatti, Mediaset ha erroneamente trasmesso la puntata che sarebbe dovuta andare in onda oggi, saltando di fatto un episodio (decisivo, visto che i fan si sono subito accorti dell’inspiegabile taglio alla trama). La puntata saltata è stata trasmessa ieri sera su La5 alle 23.10 e in replica oggi alle 12.05.
Mediaset, ringraziando gli spettatori per le sentite “proteste”, ha precisato che si è trattato di un semplice errore e che l’episodio tagliato è già caricato su VideoMediaset. Oggi, quindi, Centovetrine ha continuato con la puntata numero 2.740, ovviamente su Canale 5.
Tags
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
gino dice:
ma lo potevo almeno dire??? chi non lo sapeva... comunque possono fare le ultime 2 puntate domani alle 14.00 su la 5.
Markos dice:
Ecco perchè ieri sera c'era Centovetrine in seconda serata su La5 con il logo PRIMA.
Alessandro dice:
Ma.. allora ho seguito e seguirò ''Dallas'' ed è un bel prodotto e ben fatto... forse i fan Italiani (in particolare il ''vecchio'' pubblico) non si sono affezzionati alla trama forse perchè basata troppo sulla tecnologia... sicuramente i 2 milioni che ha raccolto sono un pubblico più giovanile (come me!).. comunque sono felice che Mediaset non l'ha sospeso bruscamente ma lo ha trasferito subito per il martedi successivo su un'altra rete.. certo 2 milioni di spettatori non andranno bene per una prima serata su canale 5 ma è sicuramente un'ottimo ascolto per una prima serata su rete4 o italia1.. comunque basta vederlo mi va bene anche la5.
matteo quaglia dice:
un 2% non vuol dire nulla?? ma scherzi??
LucaZ dice:
Inevitabile quanto ovvio. Comunque un applauso a Mediaset che continua a proporre novità in prima serata, anche se si rivelano spesso degli insuccessi. Visto l'annunciato ritorno di Dallas in Tv, potevano proporre la serie TV storica di mattina su Canale5 oppure su La5.
marcko dice:
marco MDNA@ in generale è sempre successo ke quando un prodotto passa da canale 5 a rete 4 perde un buon 30-40% di ascolto, quindi un 6/5% su canale5 di share(con un trend a calare) significa un 3/4% per rete4... non proprio una prospettiva allettante...
Marco MDNA dice:
matteo quaglia: non vuol dire nulla che le repliche su Rete 4 domenica pomeriggio hanno fatto solo il 2%...erano repliche e non sono nemmeno state pubblicizzate,in più era un altra fascia oraria
matteo quaglia dice:
ehm marco , la replica pomeridiana domenica su rete4 ha fatto il 2% , quindi fa un po te...
Marco MDNA dice:
Secondo me Dallas doveva proseguire su Rete 4,non su La 5.Si meritava decisamente di più visto ha avuto una media di quasi 2 milioni di telespettatori.Non condivido dunque questa scelta.Ma forse Mediaset aveva paura che flopasse anche su Rete 4.Per quanta riguarda Centovetrine devo dire che leggendo la notizia mi è venuto da ridere! Ma infondo errare è umano...
mister dice:
vorrà dire che me lo vedrò su LA5.