Ora in tendenza
CRISTINA D’AVENA TORNA A LAVORARE IN TV COME INVIATA PER MATRICOLE E METEORE
di Daniele Pasquini
19/12/2009 - 20:47

Ce l’ha fatta! Dopo anni di ospitate a destra e manca, tour in tutta Italia (il più delle volte con i Gem Boy) e costretta all’esilio nello stesso mondo che tanto successo le aveva portato, Cristina D’Avena tornerà a lavorare in televisione nei primi mesi del 2010. Apprezzata da grandi e piccini indifferentemente, la famosa cantante italiana sarà l’inviata, assieme a Pasquale Laricchia (come da DM anticipato), del programma amarcord di Italia 1 in partenza a gennaio: Matricole & Meteore.
A riverlarlo è stata la stessa cantante, intervistata – in occasione dell’uscita del nuovo album “Magia di Natale” – da Silvia Toffanin nel salotto di Verissimo. La D’Avena indosserà i panni di una “Principessa alla ricerca del Principe Azzurro”. Un ruolo un po’ particolare che non la vedrà impegnata, come sarebbe lecito ipotizzare, nella ricerca delle Meteore nè tanto meno dei primi esordi dei personaggi più in voga in questo periodo.
Io sono un’inviata, una Principessa che cerca il Principe Azzuro. A parte il fatto che ho questo vestito bellissimo, proprio da Principessa vera, e arrivo ovunque! Andrò a casa dei personaggi, suonerò i campanelli… Io devo cercare il Principe Azzurro che deve essere bellissimo, fantastico. Altro che Meteore!
Che questo sia solo l’inizio di una rinascita catodica? Lo speriamo fortemente, come speriamo che il nuovo incarico le permetta (e lei stessa lo auspica da tempo) di tornare sul set di un nuovo telefilm, sulla scia dei vecchi (amati e rimpianti) sceneggiati di cui era protagonista (e che non poche analogie hanno con l’attuale fenomeno televisivo Il Mondo di Patty). Ma, come si suol dire, diamo tempo al tempo…
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
riflettendo dice:
@Daniele Pasquini se ti sente la D'Urso si arrabbia di sicuro. :D
salvatore dice:
Sono un grande fan di Cristina D'avena fin da quando ero bambino e sono davvero contento x questa notizia,ank'io ho avuto modo di vederla da vicino ed è una bella donna ed è anke una bella persona,ank'io cm voi vorrei tanto veder i telefilm ke belli!
Vittorio dice:
Benissimo... guardero' questo programma solo perche c'è lei... speriamo sia l'inizio per la conduzione di un nuovo programma tutto suo!!
cancer dice:
bene per la davena, ma laricchia cos'e'?un provolone piccanto riciclato dal bidonefratello?
Daniele Pasquini dice:
Markos L'ultima volta sarà stata probabilmente due anni fa, non ricordo proprio. Comunque era la mattina, all'alba praticamente (verso le 6.30, se non prima).
Markos dice:
Ma che bello! Sono super felice...ecco motivo per guardare Matricole e Meteore!! @ Daniele Pasquini Io le rivorrei...ma le repliche quando le hai viste in palinsesto? :P
Bermuda dice:
Io credo che il telefilm di Licia, adattato ai tempi odierni(Coi personaggi cresciuti) e trasformato in una fiction familiare farebbe il botto!!!!!! naturalmente con Cristina e i Beehive........
Daniele Pasquini dice:
Io l'ho vista dal vivo (per caso, tra l'altro) in un centro commerciale qui a Roma. E' veramente qualcosa di impressionante: penso di non aver mai visto una donna della sua età dimostrare 10 anni di meno. E non potete immaginare quanti ragazzi (ragazzi, non bambini) c'erano. Ma d'altronde, in 30 anni di carriera... Nessuno, invece, rivorrebbe "Licia", "Arriva Cristina", insomma quelle "belle" soap/telefilm in cui era protagonista con i BeeHive? Bè, quando rifanno le repliche, cerco il più possibile di guardarle. Tv d'altri tempi.
lauretta dice:
sono contenta del ritorno della d'avena. È sempre uguale poi...l'ho vista a verissimo e sembra quella dei tempi di kiss me licia !!
elenoireurgot dice:
bene..conosciamo 2 inviati..ma non il conduttore...