Ora in tendenza

CRISTIANO MALGIOGLIO ABBANDONA L’ISOLA DEI FAMOSI 9

di Gianluca Camilleri

14/02/2012 - 00:10

CRISTIANO MALGIOGLIO ABBANDONA L’ISOLA DEI FAMOSI 9

Cristiano Malgioglio abbandona l'Isola dei Famosi

Il tira e molla è finito. Dopo una tiritera durata due settimane Cristiano Malgioglio si ritira dall’Isola dei Famosi adducendo come motivo ufficiale del forfait l’epiteto greve e gratuito con il quale Mariano Apicella l’ha apostrofato nel corso della prima settimana del reality show.

L’annuncio, a sorpresa a dire il vero perchè la puntata stava trascorrendo tranquilla per il cantautore che non era più ritornato sul “fattaccio”, è stato dato dallo stesso Malgioglio sul finale della quarto appuntamento nel corso delle nomination preceduto dalle scuse che il cantautore ha rivolto a Rai2 nella persona del Direttore Pasquale D’Alessandro, all’intera azienda di Viale Mazzini e a tutte le maestranze che lavorano al programma.

Non sono bastate le scuse che Apicella gli ha fatto pervenire tramite lettera: Malgioglio avrebbe gradito il pentimento diretto del “rivale” nel corso dell’incontro vis a vis che Eroi ed Eletti hanno avuto questa sera nella prova ricompensa, un pentimento che evidentemente non c’è stato. La “Regina Malgi” non ha più avuto la forza e la voglia di proseguire l’avventura. A differenza di quanto accaduto nella seconda puntata, Nicola Savino non ha provato a convincere il concorrente a ripensarci e a tornare sui propri passi.

Malgioglio si è giustificato tirando in ballo anche il mal di schiena e la stanchezza che inizia a subentrare dopo ben venti giorni di stenti ma – come Valeria Marini ha confermato – i motivi del forfait non possono che rintracciarsi nella “sparata” di Apicella.

L’Isola perde così uno dei più grandi personaggi di questa edizione, difficile da sostituire degnamente sia per la carriera artistica che per la vivacità che riusciva a imprimere nelle dinamiche honduregne.

Lascia un commento

25 commenti su "CRISTIANO MALGIOGLIO ABBANDONA L’ISOLA DEI FAMOSI 9"

  1. isolanoarrabbiato dice:

    Era inevitabile che uscisse, peccato, abbiamo perso una pedina fondamentale soprattutto per il divertimento e l'ironia che portava a questa edizione, piuttosto noiosa e sotto tono. Ieri sera la puntata è stata orribile, a tratti inguardabile. Sono emersi tutti i limiti di una produzione al di sotto di ogni aspettativa. Sembra che non abbiano cambiato solo il conduttore ma anche tutta la squadra di tecnici e autori. In sintesi: 1) errori di grafica a dismisura (sopra ogni cosa la frase "secondo voi chi l'ascerà l'isola" apparsa sullo schermo nel corso della puntata e all'apertura del televoto "chi vuoi che abbandoni la playa degli eroi" quando Apicella non è un eroe ma un eletto). 2) scaletta mal gestita: si sono dimenticati della David, che hanno relegato all'ultimo secondo (non è che mi sia mancata, però...) e del nuovo ingresso (di cui hanno mostrato solo video....) dando spazio (troppo spazio) a Rubicondi e alla Vento che, tra l'altro, non dovrebbero nemmeno stare in studio visto che si sono ritirati 3) la puntata ha sforato di 20 minuti pur non essendo successo nulla di che... forse era tutto previsto vista la sfida diretta con il GF ma almeno programmate bene le uscite 4) Savino (e con lui gli autori) non ha saputo gestire alcuna situazione. Era prevedibile l'uscita di Cristiano e non hanno fatto nulla per fargli cambiare idea. Un bella SQUALIFICA per quel coglione di Apicella avrebbe messo a tacere tutti e ridato l'orgoglio a tutti i gay d'Italia che si sono sentiti offesi 5) opioniosti sotto tono. Devo dire che la Barriales ha già finito la sua carriera di opionion leader isolana..... 6) succedono sempre le stesse cose. I riti di Otelma (a cui viene dato troppo spazio), la cassifica dei Senza Vergona, la prova della telepatia..... insomma tutto visto e rivisto. 7) e per finire una cosa che mi riguarda. Sono stato scelto insieme ad altri 8 per fare l'opioninista non famoso. Ci hanno scelto, abbiamo fatto le prove (collegamenti da casa per 4 sere di fila, impegnati tutta la sera) e all'ultimo, alla sera della diretta, tutti pronti...... e..... non ci hanno chiamato e nemmeno avvisato per dirci (se) era saltato tutto. Sto ancora aspettando una risposta, almeno per rispetto e serietà professionale nei nostri confronti. In ogni caso........ buona isola a tutti Nicola

  2. comunque Malgi è Malgi, mi piaceva il suo pettegolare con tutti, "lanciava il sasso e poi ritirava la mano" la scelta di ritirarsi è un accumulo di stanchezza fisica e mentale, è pur vero che Vladimir aveva ricevuto battute ben più pesanti da Belen e Rubicondi ma ha un altro carattere

  3. prima dell'inizio del programma avevo criticato la scelta dei conduttori, ora mi sono ricreduta, molto piacevoli entrambi, chissà se l'entrata in extremis di puntata della David fosse per non creare scontro con i fan di Guendalina in studio.

  4. Non credo che l'offesa di Apicella sia il motivo reale dell'abbandono Se è vero che la battuta è stata pesante, la reazione di Malgioglio nei confronti di Savino è stata altrettanto di cattivo gusto, come l'esibizione della maglietta con la Ventura La smania da primadonna, da regina dell'isola lo lo ha fregato... Era noioso e supponente, in posa continuamente, e francamente anche fastidioso. Una brutta sorpresa questo Malgioglio....meglio così

  5. Quoto Gabriele90, aveva chiesto lui di essere nominato e sperava tanto che (come l'altra volta) la gente lo mandasse a casa. Personaggio importante sì, ma per noi telespettatori, non è che all'isola si ammazzasse di lavoro! Forse per i suoi compagni è meglio così!

  6. Mio parere personale Malgioglio ha lasciato perchè è stanco. La parola "ricchione" è di certo una offesa ma non un motivo eccessivamente importante per lasciare l'isola. Voleva andarsene a casa punto e basta.

  7. Vero! in Italia solo le bestemmie costano la cacciata dai reality,poi puoi dire qualsiasi altra cosa,offendere qualcuno per il suo orientamento sessuale,oppure utilizzare,come ha fatto la David la settimana scorsa,il termine "mongoloide" come se fosse un insulto,e tanti saluti a chi la condizione la vive...Spero che qualcuno glielo faccia notare,ma ci credo poco!

  8. Mi è sembrato ch anche Savino fosse vago nel dare appuntamento alla settimana prossima...Aspettano mosse di Meidaset per scegliere se restare al Lunedi o tronare al Givoedi??? Comunque a mio parere l'Isola ha stracciato il GF. Malgioglio ha fatto bene ad anadrsene perche era diventato pesante...Anke Rubicondi apostrofò Luxuria come "faggot" che ha lo stesso significato dallo spregevole epiteto meridionale usato da Apicella, il fatto che lo disse in american english lo rendeva meno ignobile o semplicemente Luxuria gliene cantò quattro a Rossano e bom senza troppe menate... Certo se si riflette risulta che la gente viene cacciata dai reality per bestemmie e affini mentre gli insulti omofobi passano come acqua... Mah... Che strano popolo siamo...

  9. Pippo concordo pienamente con te, soprattutto sull'edizione delle vecchie glorie.

  10. “A pensar male si fa peccato, ma quasi sempre ci si azzecca” diceva qualcuno. Ma Malgioglio è uscito proprio questa sera perché non voleva perdersi la settimana festivaliera o perché da stasera è cominciato il duro confronto col gf? A proposito la Marcuzzi è stata generica nel dare appuntamento alla prossima settimana, segno che vogliono prima guardare domani gli ascolti e poi decidere di "che morte vogliono morire", perché indipendentemente dal giovamento che porterà, a se lo porterà, comunque si sono bruciati l'idea delle vecchie glorie al gf quasi a conclusione del reality. Potevano farci benissimo un'edizione intera di sole vecchie glorie.