Ora in tendenza

CONTROCAMPO: LASCIA MELISSA SATTA, ARRIVA ALESSIA VENTURA

di Marco Corrao

11/08/2010 - 14:24

CONTROCAMPO: LASCIA MELISSA SATTA, ARRIVA ALESSIA VENTURA

Alessia Ventura, Controcampo

I telespettatori amanti del calcio ma anche delle belle donne possono tirare un sospiro di sollievo. E’ stato scelto il nuovo volto femminile di Controcampo, appuntamento sportivo classico della domenica di Rete 4, dato inizialmente per defunto ma poi recuperato in extremis per la stagione tv 2010/2011.

Sarà Alessia Ventura a sostituire Melissa Satta al fianco di Alberto Brandi. Ebbene si: l’ex velina di Striscia La Notizia nonchè fidanzata del calciatore Christian Vieri ha dato forfait all’ultimo preferendo, dopo aver condotto il programma Scandalo al sole con Platinette, vivere una nuova esperienza di lavoro all’estero e cercare fortuna negli States. In attesa di capire se riuscirà nell’ambizioso intento, a sostituirla arriverà la Ventura a cui non manca nessuno dei requisiti necessari per ambire ad un ruolo del genere.

Indubbiamente bella ed avvenente come le colleghe che l’hanno preceduta, non è stata una letterina come Elisabetta Canalis ma in compenso ha affiancato Gerry Scotti come letterina nel periodo d’oro del quiz preserale di Canale 5 insieme a Silvia Toffanin ed Ilary Blasi e proprio come quest’ultima è compagna di un calciatore (Filippo Inzaghi).

Alessia Ventura annovera nel suo curriculum televisivo numerose esperienze. Dopo il debutto come valletta di Sotto a chi tocca ed Ok il prezzo è giusto al fianco di Iva Zanicchi non si è fatta mancare nulla: da esperienze come attrice di soap (Centovetrine) e di fiction (Carabinieri) ai reality (On the road e La Talpa) a co-conduzioni sia in Rai al fianco di Carlo Conti (Fratelli di Test, I raccomandati) sia su Sky. L’ultimo impegno è stato per Bonsai TV dove conduceva Crispy Show.

Secondo il settimanale Tv Sorrisi e Canzoni che riporta la notizia, Ettore Rognoni (direttore Sport Mediaset) e Sandro Piccinini (direttore Mediaset Premium) avrebbero contattato prima di lei Elena Santarelli che però avrebbe rifiutato e le mogli dei calciatori dell’Inter Yolanthe Snejder e Menaye Donkor che avrebbero avuto però parecchi problemi con la lingua italiana. Qualche maligno potrebbe affermare che saper parlare non è fondamentale per un ruolo del genere ma, come i fedeli telespettatori del programma ricorderanno, Controcampo già l’anno scorso si era trovato a dover sostituire in corsa la modella cilena Maria Josè Lopez per cause non ben chiare scatenando anche all’epoca una polemica.

Lascia un commento

15 commenti su "CONTROCAMPO: LASCIA MELISSA SATTA, ARRIVA ALESSIA VENTURA"

  1. cmq mi spiace che la Santarelli abbia rifiutato e stupidamente visto che non sta facendo più niente, perchè è tra le donne di spettacolo che mi attrae più fisicamente!!!

  2. beh è da un bel pò che non la si vede, quindi non si può tanto dire che è una retrocessione visto che è quasi sparita!!!

  3. non mi pare una con molto personalità la trovo un pò insipida ma tanto che dovrà fare? 2 Accavvallamenti di gambe e 3 risposte sul fidanzato calciatore e poi scena muta,almeno però porta la pagnotta a casa.

  4. @andrea 80 La si vedeva ben poco in rai e mediaset, ma su sky e bonsai tv ha sempre lavorato. Il rilancio in terza serata su rete4 non so se ci sarà, ma magari la pagano bene e può sempre essere un modo per riprendere i contatti con mediaset. @ DM dolce... adesso si dice così? ah ah ah diciamo gran bella gnocca

  5. davide sicuro che la ragazza in foto sia la ventura?mah ho qlke dubbio....ciao

  6. Ragazza carinissima e dolce. Sono stato ospite di un suo programma ed e' stata veramente gradevole. La curiosità: abbandonata Milano per seguire il suo fidanzato, il suo appartamento è stato preso in affitto da Cristina Del Basso.

  7. Molto carina.. ed anche se questa puo' apparire come una retrocessione per la Ventura, va anche detto che ultimamente la si vedeva ben poco, e forse questa occasione puo' essere giusta per un suo rilancio...

  8. Marco Corrao dice:

    Grazie Sal per la precisazione! Concordo con te. L'ho sempre trovata bravina rispetto a molte altre "ine" presenti in tv e non so quanto questa esperienza possa essere gratificante per lei!

  9. La Ventura, cugina di Luca Argentero, partecipò a "sotto a chi tocca" non come valletta, ma come showgirl in rappresentanza della sua regione. Cmq, il ruolo di valletta a controcampo, mi pare un po' una retrocessione :)