Ora in tendenza
CONTROCAMPO: LASCIA MELISSA SATTA, ARRIVA ALESSIA VENTURA
di Marco Corrao
11/08/2010 - 14:24

I telespettatori amanti del calcio ma anche delle belle donne possono tirare un sospiro di sollievo. E’ stato scelto il nuovo volto femminile di Controcampo, appuntamento sportivo classico della domenica di Rete 4, dato inizialmente per defunto ma poi recuperato in extremis per la stagione tv 2010/2011.
Sarà Alessia Ventura a sostituire Melissa Satta al fianco di Alberto Brandi. Ebbene si: l’ex velina di Striscia La Notizia nonchè fidanzata del calciatore Christian Vieri ha dato forfait all’ultimo preferendo, dopo aver condotto il programma Scandalo al sole con Platinette, vivere una nuova esperienza di lavoro all’estero e cercare fortuna negli States. In attesa di capire se riuscirà nell’ambizioso intento, a sostituirla arriverà la Ventura a cui non manca nessuno dei requisiti necessari per ambire ad un ruolo del genere.
Indubbiamente bella ed avvenente come le colleghe che l’hanno preceduta, non è stata una letterina come Elisabetta Canalis ma in compenso ha affiancato Gerry Scotti come letterina nel periodo d’oro del quiz preserale di Canale 5 insieme a Silvia Toffanin ed Ilary Blasi e proprio come quest’ultima è compagna di un calciatore (Filippo Inzaghi).
Alessia Ventura annovera nel suo curriculum televisivo numerose esperienze. Dopo il debutto come valletta di Sotto a chi tocca ed Ok il prezzo è giusto al fianco di Iva Zanicchi non si è fatta mancare nulla: da esperienze come attrice di soap (Centovetrine) e di fiction (Carabinieri) ai reality (On the road e La Talpa) a co-conduzioni sia in Rai al fianco di Carlo Conti (Fratelli di Test, I raccomandati) sia su Sky. L’ultimo impegno è stato per Bonsai TV dove conduceva Crispy Show.
Secondo il settimanale Tv Sorrisi e Canzoni che riporta la notizia, Ettore Rognoni (direttore Sport Mediaset) e Sandro Piccinini (direttore Mediaset Premium) avrebbero contattato prima di lei Elena Santarelli che però avrebbe rifiutato e le mogli dei calciatori dell’Inter Yolanthe Snejder e Menaye Donkor che avrebbero avuto però parecchi problemi con la lingua italiana. Qualche maligno potrebbe affermare che saper parlare non è fondamentale per un ruolo del genere ma, come i fedeli telespettatori del programma ricorderanno, Controcampo già l’anno scorso si era trovato a dover sostituire in corsa la modella cilena Maria Josè Lopez per cause non ben chiare scatenando anche all’epoca una polemica.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
La Pina dice:
Io, da donna, la vedo in modo molto più obbiettivo. Alessia Ventura è brava, mai volgare e inopportuna, molto bella e fine. E' stata fin troppo lontano dal mondo dello spettacolo, questa secondo me non è una retrocessione ma una nuova opportunità di rilancio. Con tutte le ragazze prezzemolo che ci sono in tv, spesso spocchiose e presuntuose o sempre nude, vedere che c'è posto anche una che non è per niente scema fa piacere. Poi, essendo tutti milanisti in famiglia, non può che farmi piacere la presenza della futura, speriamo, Signora Inzaghi!
Nedda dice:
@ davide Capito grazie, curiosità da milanista :-) .
Nedda dice:
@ davide abbandonata milano...?perché superpippo dove sta se gioca al milan??
Davide Maggio dice:
Nedda,mi pare Varese o una cosa del genere.
Nedda dice:
Bella ragazza, bello il cugino e bello il cognome.. :-) Sicuramente la santarelli è una che incide di più non le do tutti i torti se ha rifiutato, fare la ragazza sopramobile e sentir parlare per ore di argomenti che raramente interessano queste ragazze non è proprio il massimo. sicuramente per la serie meglio di niente un pò di visibilità controcampo la da, anche se ha un target ristretto. In un certo senso è un pò un passo indietro se si considerano le prime serate su rai 1 con conti. Che poi praticamente era valletta ufficiale di conti in ogni trasmissione solo che lui l'ha mollata per le professoressine! Roba da farlo nero :-)