Ora in tendenza

CONGEDO ANTICIPATO PER ANTONELLA CLERICI. DA LUNEDI’ ELISA ISOARDI A “LA PROVA DEL CUOCO”

di Thomas Tonini

10/12/2008 - 13:59

CONGEDO ANTICIPATO PER ANTONELLA CLERICI. DA LUNEDI’ ELISA ISOARDI A “LA PROVA DEL CUOCO”

Antonella Clerici @ Davide Maggio .itUn’Antonella commossa ed emozionata ha fatto, ieri, il suo ritorno in studio dopo alcuni giorni di riposo ringraziando il numeroso pubblico che ha seguito La Prova del Cuoco in questi suoi giorni d’assenza e che ha “siglato” il suo ritorno in video con un generoso boom d’ascolti (2.921.000 spettatori, 25.15% di share) a testimonianza del crescente affetto nei confronti della gestante conduttrice.

Ma quest’oggi, è arrivata la notizia che nessuno si aspettava, quanto meno così presto. Sabato, dopo nove edizioni, sarà l’ultima puntata che vedrà Antonella Clerici al timone del mezzogiorno di Raiuno. Il passaggio di testimone era previsto per il 5 gennaio, ma viste le difficoltà di salute di queste ultime settimane si è pensato di anticipare il congedo della Clerici, che comunque lascia “per una cosa bella” come ha dichiarato, quest’oggi, in diretta.

Una maternità anticipata per non mettere a rischio la gravidanza (il parto è previsto per marzo). Ma solo una settimana fa dichiarava: “Non ho deciso io di lasciare La Prova del cuoco a fine anno. Non sono io che ho deciso di interrompere da quella data. Sto benissimo. E’ stata una scelta della Rai“.

Di fronte a qualche piccolo problema di salute Antonella non può far altro che un passo indietro e lasciare anticipatamente, rispetto a quanto annunciato, il programma che l’ha definitivamente consacrata volto familiare di Raiuno, rafforzando di anno in anno il legame col pubblico, sempre più affettuoso nei suoi confronti.

Sabato dunque la sua ultima puntata. Sarà una grande festa per salutare la padrona di casa del programma di punta del mezzogiorno Rai. E da lunedì, a raccogliere l’importante eredità, arriva Elisa Isoardi, giovane conduttrice che si gioca una grande occasione e, a quanto pare ne è ben consapevole (si dice stia provando da circa tre settimane). Si apre così un nuovo capitolo per La prova del cuoco.

Lascia un commento

24 commenti su "CONGEDO ANTICIPATO PER ANTONELLA CLERICI. DA LUNEDI’ ELISA ISOARDI A “LA PROVA DEL CUOCO”"

  1. speriamo si incontrino sabato.

  2. Spero che sia o sabato o lunedàil passaggio di consegne tra la Isoardi e la Clerici. E la Clerici dirà: ""...e il testimone passa a Elisa Isoardi!!!""

  3. Quella cavallona dell'Isoardi no, vi prego, è rigida come un pezzo di legno e ha un accento troppo piemontese. Oggi ho visto la simpatica Marisa Laurito alla Vita in diretta, ecco poteva lei fare da sostituta alla Clerici....Sarebbe stata perfetta!

  4. antoninoromanina dice:

    scusate ma ke razza di prova del cuoco sarà senza più l' antonellina nazionale???? lei ha saputo unire la sua simpatia ironia alla trasmissione...creando un mix gustosissimo ma poi ci rendiamo conto ke da lunedi ci toccherà subire una delle ""4 incompetenti""? antonella ti prego ora stai a casa riposati per il bene del bimbo ma a settembre torna più agguerita che mai per riprenderti quello ke è tuo... per quanto mi riguarda la prova del cuoco torna a settembre

  5. Auguri Antonella!!!!!!!

  6. Io di forum ricordo anche le cause esterne con chiara sani e che ogni tanto il giudice risolveva anche le domande che arrivavano da casa.... Ora le cause durano troppo... Non è possibile farle durare 1 ora per far parlare 40 minuti il pubblico! Riguardo a ""la prova del cuoco"" spero che Antonella torni presto! Registrerò la puntata di lunedàper vedere Elisa all'opera! Chissà se Anna chiamerà la Isoardi ""tesoro"" XD

  7. Su Forum devo concordare con Taichi, innanzi tutto le cause sono troppo lunghe (un'ora ciascuna), le storie raccontate a volte sono cosàfinte da saturare l'interesse in chi guarda, il pubblico è odioso e se la tira troppo e Dalla Chiesa sempre a parlare di cani. Il programma non ha niente a che fare con il Forum gradevo che era su Rete 4.

  8. @Davide: esattamente, quello che odio sopratutto di forum è il pubblico parlante che secondo me farebbe meglio a starsene zitto, a parole siamo tutti bravi @sanjai: caro sanjai ho seguito forum per anni sia quando era su canale 5, poi su rete 4 e poi nuo

  9. @ Luca: ti prego. La Moroni e Bigazzi... ma stiamo scherzando? Ma li hai visti? Sembravano due usciti da un ospizio. Stanno benissimo dove stanno all'interno del programma. Ma non esageriamo pero' :-) @ Nicola: sempre di un programma televisivo si tratta. Se le ricette vengono date male... uno le cerca altrove no? Il programma mi sembra sia ANCHE un modo per avere delle ricette; @ Taichi: purtroppo devo darti ragione. Ultimamente Forum e' diventato fastidioso. Ha perso quella genuinità che aveva prima. E iniziano a starmi fortemente sulle scatole i ragazzi del pubblico che credono di essere delle star in ascesa :-) @ sanjai: non facciamo pero' troppo i buonisti. La donna incinta e' giusto che lavori ma e' altrettanto vero che e' in una condizione decisamente differente dalla normalità. Situazione che a volte puo' essere d'ostacolo. E non a caso la Clerici e' rimasta a casa nell'ultima settimana. Se a questo aggiungi che in TV la situazione non e' propriamente paragonabile

  10. altra cosa giusto per chiarire...la gravidanza non è una malattia e non è nemmeno una situazione invalidante...una donna lavoratrice può restare a lavorare finchè se la sente... non è questione di voler apparire o di voler restare attaccati alla poltrona a tutti i costi...è questione di consapevolezza dei propri limiti (limiti che la clerici non ha tardato ad ammettere appena questi le si sono palesati).