2
dicembre

ANTONELLA CLERICI: “A GENNAIO LASCIO LA PROVA DEL CUOCO. COSI’ HA DECISO LA RAI”. DAL 5/01 PASSAGGIO DEL TESTIMONE A ELISA ISOARDI

Elisa Isoardi @ Davide Maggio .it

La prova del cuoco sta vivendo una stagione d’oro. Era dai tempi della prima edizione (ormai più di otto anni fa) che il programma della fascia di mezzogiorno di Raiuno non registrava ascolti così alti (ieri 3.023.000 spettatori e il 23.68% di share). Merito sicuramente del team autorale capace di rinnovare la trasmissione pur non perdendo le caratteristiche fondamentali, che hanno reso La prova del cuoco una garanzia in fatto di simpatia, divertimento e informazione culinaria. Ma merito, senza dubbio, della conduttrice Antonella Clerici, che tra i fornelli si è sempre trovata a proprio agio.

“Causa maternità”, però, tra un mese circa dovrà passare il testimone ad Elisa Isoardi, una delle Grazie tanto amate dal direttore Del Noce. Antonella, sulle pagine di Chi, tiene a precisare: “Non ho deciso io di lasciare La Prova del cuoco a fine anno. Non sono io che ho deciso di interrompere da quella data. Sto benissimo. E’ stata una scelta della Rai“.

Una pausa era comunque obbligata (la Clerici partorirà in Marzo) e la decisione è stata presa dai vertici della TV di Stato. Proprio in questi giorni, la Clerici sta avvisando il suo pubblico con forte commozione che andrà in maternità dal 3 gennaio ma è pronta a tornare in video poche settimane dopo il parto, ai primi di aprile, quando riprenderà a condurre lo show rivelazione della scorsa primavera, Ti lascio una canzone.

La nuova conduttrice de La prova del cuoco (fino a maggio) sarà dunque Elisa Isoardi, volto giovane della prima rete, che ha dovuto lasciare la conduzione di Effetto sabato, il contenitore del sabato pomeriggio partito lo scorso inverno con risultati poco confortanti, per presentare le sfide tra i cuochi. “E’ una grande occasione salire su questa Ferrari in corsa che spero tanto di saper guidare“, ha dichiarato la Isoardi.

L’occasione è veramente grande. Vedremo se Elisa sarà all’altezza della situazione e riuscirà a mantenere degli ascolti mai così alti in nove edizioni.

L’appuntamento è, dunque, finalmente certo. Il 5 gennaio su Raiuno alle 12 sarà il momento della… staffetta!



Articoli che potrebbero interessarti


Antonella Clerici
Antonella Clerici: «Non dipende da me la chiusura de La Prova del Cuoco. Per la Isoardi è una liberazione»


Elisa Isoardi
Elisa Isoardi: «Guadagno 260 mila euro lordi l’anno»


Antonella Clerici La Prova del Cuoco
Antonella Clerici torna a sorpresa a La Prova del Cuoco – Video


Antonella Clerici
Antonella Clerici a DM: «Portobello è la mamma di tutte le televisioni. Sono convinta di perdere con Maria. Io ed Elisa Isoardi ci siamo sentite dopo la polemica»

27 Commenti dei lettori »

1. Francesco ha scritto:

2 dicembre 2008 alle 17:02

Carina è carina dai.. bisogna vedere se regge all’‘impatto..



2. MarcioDentro ha scritto:

2 dicembre 2008 alle 17:10

La Isoardi è rigida… tutta un’‘altra cosa rispetto alla Clerici. Le auguro ogni bene comunque



3. crypto ha scritto:

2 dicembre 2008 alle 17:15

spero veramente che floppi alla grande



4. luigino ha scritto:

2 dicembre 2008 alle 18:31

Beh a me Antonella piace molto tra i fornelli della “”prova del cuoco”", ma ultimamente la vedo effettivamente un po’‘ affaticata, quindi tutto sommato non sarebbe malvagio che si mettesse in maternità . Chissà però poi se ad aprile torna anche alla “”prova del cuoco”". Sarebbe davvero un’‘ingiustizia che lei perdesse la conduzione solo per la maternità .



5. alexa ha scritto:

2 dicembre 2008 alle 18:40

è un bel rischio,perchè il format della Prova del cuoco a parte la gara dei cuochi è tutto sulle spalle della Clerici e della sua chimica con le maestre di cucina, Moroni, Bigazzi. Io avrei preferito Wilma De Angelis ma auguro fortuna alla Isoardi che ad effetto sabato mi è paiciuta e pure a parenti talenti, per certi versi è molto simile alla Clerici solo che avrebbe bisogno di più tempo per sciogliersi ricordiamo che anche Antonellina all’‘inizio era legnosetta.



6. GIEMMEGI ha scritto:

2 dicembre 2008 alle 18:45

Non conosco bene la Isoardi, comunque dovremmo darle il tempo di ambientarsi. Non credo che sarà facile sostituire la Clerici. E’‘ una conduttrice che si è sempre messa in gioco per far divertire e divertirsi, indimenticabile il suo modo di vestire. L’‘unica cosa non rimpiangeremo il colore dei capelli.



7. sanjai ha scritto:

2 dicembre 2008 alle 19:04

ma la sostituzione è fino a fine stagione?(c’‘è scritto maggio nel post ma non è chiaro)… e si sa niente del destino de la prova del cuoco per la prossima stagione?



8. Thomas Tonini ha scritto:

2 dicembre 2008 alle 19:27

In teoria la Isoardi dovrebbe condurre fino a fine stagione (fine maggio quindi). E Antonella dedicarsi completamente a Ti lascio una canzone. Poi si vedrà ..



9. paolidyou ha scritto:

2 dicembre 2008 alle 20:16

Ma la Isoardi è una cavallona rigida, con quel naso e quei denti fa paura ad un bambino…Insomma, è sgraziata e antipatica…Avrei preferito una Bonaccorti (ormai troppo dimenticata), oppure nonna Wilma De Angelis, ma anche Iva Zanicchi…Spero che le vada malissimo.



10. AleJonica ha scritto:

2 dicembre 2008 alle 20:40

La Isoardi è stata concorrente a Miss Italia 2000 in una edizione in cui la finale venne rinviata per una tragedia avvenuta nella mia terra che adesso nessun italiano se lo ricorda. Davide, Te la ricordi bene ?



11. sanjai ha scritto:

2 dicembre 2008 alle 20:45

@alejonica:non era successo che aveva straripato un fiume e aveva travolto un campeggio?non ricordo bene ma mi pare qualcosa di simile…



12. EmAnUeLee ha scritto:

2 dicembre 2008 alle 21:20

A me questa conduttrice non piace molto… vedremo come se la cava!



13. Andrea ha scritto:

2 dicembre 2008 alle 22:24

Io avrei voluto Davide Mengacci oppure Cesare Cadeo, anche per vedere l’‘impatto di un conduttore, non solo una conduttrice, sul programma. Giustamente, però, si tende a reclutare persone “”in casa”".



14. alexa ha scritto:

2 dicembre 2008 alle 22:33

Se sarà spontanea e una ragazza semplice di 25 anni qual’‘è, andrà bene. La prova del cuoco è stata già rinnovata per il 2010 anche se la Clerici ha il contratto in scadenza a giugno 2009 ma sembra intenzionata a rinnovarlo anche se la Endemol la vorrebbe utilizzare su Canale5 per il Grande Fratello Vip e per una nuova versione del Ristorante e forse facendo pressione su questi malumori tra Antonella e Del Noce potrebbe farcela…..(non c’‘è giorno in cui la Clerici non dica di essere scocciata per la sostituzione)



15. Marco ha scritto:

3 dicembre 2008 alle 11:01

Mmh il contratto è fino a maggio ma Antonella Clerici so che ha detto che tornerà per condurre l’‘ultimo mese di trasmissione.



16. STE ha scritto:

3 dicembre 2008 alle 11:33

adesso la Clerici la deve smettere. ha deciso di fare un bambino per paura di diventare vecchia e sola? bene.. allora accetti le conseguenze. la RAI, giustamente, si è cautelata. non poteva permettere di tenere una conduttrice che avrebbe partorito da un giorno all’‘altro… cosa avrebbero dovuto fare? cambiare di punto in bianco la conduzione? hanno deciso di preparare il pubblico per tempo. è giusto cosÃ.



17. Mickey ha scritto:

3 dicembre 2008 alle 11:52

NOOOO! IL RISTORANTE NOOOOO! PLOFT :-((((((



18. GIEMMEGI ha scritto:

3 dicembre 2008 alle 12:34

Stando a quello enunciato da Alexa, consiglierei alla Clerici di NON accettare la proposta di trasferimento. Di solito coloro che si sono trasferiti , lasciando la Rai sull’‘onda del successo, nela rete concorrente, sono praticamente svaniti. Amadeus, Bonolis ecc… DOCET!!!!!



19. vicio80 ha scritto:

3 dicembre 2008 alle 12:35

@STE: hai espresso un concetto giustissimo(a mio parere) ma in una maniera assurda. La Clerici ti ha per caso rigato la macchina?



20. Mari611 ha scritto:

3 dicembre 2008 alle 13:32

STE non ha il dono della diplomazia ma ha scritto cose sacrosante, forse avrebbe potuto risparmiarsi il “”vecchia e sola”"…



21. Darietto ha scritto:

4 dicembre 2008 alle 17:05

La verità è che ci si accontenta mai:si ogliono figl, ma nel contempo nn si vogliono perdere prestigio, ruoli occupati e visibilità .Se si sceglie di diventar madre, che si porti a termine questo compito nel migliore dei modi tanto le occasioni lavrative, alla CLerci, nn mancheranno di certo. Inoltre, se passa a Mediaset, fò unadelle cavolate più grosse:nn ha imparato niente dalla precedente esperienza?chi si ricorda quello scempio di programma condotto da lei e dalla Maria Teresa Ruta?Che prtorisca e faccia viva appieno le gioie della maternità , per tornare ancora più carica al timone di TI lascio una Canzone. Ps:Nn è bello giudicare le persone a priore e a prescindere credo sia peggio doversi ricredere qualora laIsoardi dovesse essere brava come lo è ià stata nei programma che ha precedentemente condotto. Spazio alle nuove leve, serenamente e senza pregiudizio



22. fabio ha scritto:

5 dicembre 2008 alle 19:27

è brava e bella e ce la farà sicuramente…sperando finalmente di vederla in prima serata, fra le nuove presentatitrici di rai uno è la mia preferita, quindi…forza elisa!!!!!



23. tiziana83 ha scritto:

6 dicembre 2008 alle 18:16

non so se sarà in grado di mantenere gli ascolti…!! non la giudico perchè non la conosco, mai vista in tv!! ma spero che sia sponanea e soprattutto naturale. è normale che i primi giorni tutti faranno il confronto… ma alla fine anche il pubblico si abituerà alla nuova conduzione!! cmq penso che dovevano essere prese in considerazione molte più figure oltre alla prescelta, forse la conduzione la meritava più qualcun’‘altro/a…!! finora delle preferite di Del Noce solo una mi piace eleonora conduttrice uno mattina ma la Maya non la sopporto… non mi piace… a volte sembra finta… anche quando fa le interviste invece di guardare con chi parla guarda se stessa sui monitor e se non si piace si gira, si sistema per l’‘inquadratura migliore!! se mi chiedessero di scegliere chi mettere da parte in primis ci starebbe la D’‘Urso e seconda la Maya!!



[...] che vedrà Antonella Clerici al timone del mezzogiorno di Raiuno. Il passaggio di testimone era previsto per il 5 gennaio, ma viste le difficoltà di salute di queste ultime settimane si è pensato di anticipare il [...]



25. michelina ha scritto:

12 dicembre 2008 alle 17:53

A me dispiace moltissimo che Antonella lasci la Prova del Cuoco, secondo me senza di lei avra’‘ un crollo di ascolti, perche’‘ Antonella e’‘ troppo spontanea, simpatica, raggiante, se’‘ stessa e ti fa sentire come se fossi una sua amica. Nessuno porta’‘ essere come lei, naturalmente e’‘ giusto anche che come donna si godi la maternita’‘ e il parto in tutta tranquilita’‘…………….mi auguro pero’‘ che torni presto



26. oliva maria rosa ha scritto:

22 aprile 2009 alle 14:24

Mi dispiace tantissimo che non sia più alla prova del cuoco, con lei era un’altra cosa, non guardo più il programma. era una trasmissione sua
la rendeva viva, del noce sbaglia.



27. Luisa ha scritto:

28 aprile 2009 alle 18:44

Grande Elisa !
Qui negli Stati Uniti tutti fanno il tifo per te e vogliono solo te alla Prova del Cuoco! Ti seguiamo su RAI International!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.