Ora in tendenza
COCA COLA SUMMER FESTIVAL 2015: ECCO GLI OSPITI DELLA PRIMA PUNTATA E IL VINCITORE DELLA GARA “GIOVANI”
di Stefania Stefanelli
09/07/2015 - 12:03

Fedez, J-Ax ft. Il Cile e Space One, Francesco Renga, Nek, Malika Ayane, Alvaro Soler, Bianca Atzei e Alex Britti, Baby K e Giusy Ferreri, Mario Biondi, Dolcenera, Dear Jack, Lorenzo Fragola, Irene Grandi, Klingande, The Kolors, Levante, Francesca Michielin, Francesco Sarcina: sono questi gli artisti che si alterneranno sul palco del Coca Cola Summer Festival 2015 per la prima puntata, in onda questa sera su Canale 5 alle 21:10.
Coca Cola Summer Festival 2015: prima puntata
Per il primo appuntamento di questa sera, da Piazza del Popolo a Roma, ci sarà anche la partecipazione straordinaria di Emma e Antonello Venditti. Condotto da Alessia Marcuzzi insieme a Angelo Baiguini e Rudy Zerbi, il programma ambisce a diventare la colonna sonora dell’estate e sarà in onda ogni settimana per quattro puntate, vedendo alternarsi sul palco tutti gli artisti italiani e internazionali del momento per decretare la canzone dell’estate 2015.
Coca Cola Summer Festival 2015: meccanismo di votazione
Come ogni anno il Coca Cola Summer Festival dà spazio anche alla musica emergente, ospitando sei giovani artisti in gara (Benji & Fede, Canova, Giaime, Il Pagante, Matthew Lee, Ada Reina) e dando loro la possibilità di esibirsi davanti al grande pubblico. Il meccanismo di votazione è come quello dell’anno scorso: sono i big ospiti a votare i brani dei giovani. Nel corso dei primi tre appuntamenti viene decretato un vincitore di tappa ed i tre vincitori si sfidano durante il quarto e ultimo appuntamento, durante il quale è eletto il vincitore finale.
Al Coca Cola Summer Festival, in onda anche su RTL 102.5, viene anche assegnato lo speciale “Premio RTL 102.5 – Canzone dell’estate 2015”. In ognuno dei quattro appuntamenti viene decretato un brano vincitore di tappa (risultato del gradimento ricevuto dal pubblico del web sul sito ufficiale di RTL 102.5 e dai dati della classifica EarOne), tra tutti quelli che gli artisti in gara propongono sul palco di Piazza del Popolo, e durante l’ultimo appuntamento viene decretato il brano “vincitore finale” delle quattro puntate. L’hashtag che accompagna tutta la manifestazione è infatti #DaiUnBacio.
Se volete sapere chi ha vinto tra i giovani proseguite la lettura.
Coca Cola Summer Festival: ecco il vincitore della gara giovani
Il cantante e performer Matthew Lee è il vincitore del Coca Cola Summer Festival 2015 nella categoria “Giovani” con il brano “E’ tempo d’altri tempi”. Lo scorso 5 giugno da Imola è partito il D’Altri tempi Tour con cui Matthew Lee presenta dal vivo i brani estratti dal suo album.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
francesca dice:
buonasera io votero per briga e the kolors vogliamo vedere briga e the kolors sul palco del coca cola summer festival
iki dice:
Programma carino e ben fatto. Non avrei messo la Marcuzzi ma qualcuno di nuovo. Il Festivalbar nella sua ultima edizione era inguardabile: due tappe e fatto con i piedi. Oggi come oggi la modalità del CCSF é più adatta e poi non fa ascolti pessimi. Unico appunto:lo scenario deve essere quello dell'Arena di Verona e poi il cast non mi pare pessimo anzi qualcuno che eccelle c'è
kalinda dice:
La gente non lo segue perché è uno spot dei prodotti scaduti by Maria De Filippi.
pippo dice:
kalinda ci lamentiamo che non fanno mai niente e poi se fanno qualcosa diciamo che è un grande flop?! si gli ascolti non sono alti ma 3 milioni sono sicuri e almeno rivediamo la musica in piazza che manca da anni. Poi in estate non possiamo aspettarci 5 o 6 milioni su canale 5 dato che questa rete la guardano i giovani e i giovani a luglio escono o sono al mare per la maggior parte. Sicuramente se facevano il festivalbar, dato che i soldi ce li hanno visto che fanno questo festival, sarebbe stato meglio e avrebbe ottenuto più ascolti.
kalinda dice:
Ma è stato sempre un grande flop perchè si ostinano a mandarlo.
xxxxx dice:
Comunque guardate che si sanno già i vincitori, grazie alla trasmissione su rtl tv e soundsblog. Anche se li rivelate subito...