Ora in tendenza

CLAUDIA MORI, LA MUSICSCANNER DI XFACTOR. FORSE.

di Davide Maggio

24/07/2009 - 13:47

CLAUDIA MORI, LA MUSICSCANNER DI XFACTOR. FORSE.

XFactor 3 

Sarà che gli ultimi arrivati che s’atteggiano a fare i primi non mi sono mai piaciuti, ma, non me ne voglia Claudia Mori, credo proprio che il popolo di Raidue, come piace definirlo a DJ Francesco, non stesse per niente scalpitando all’idea di vedere seduta sul banco dei giurati una nuova maestrina pronta a bacchettare qua e là i talenti in erba del programma: un arrivo, quello della molleggiata-consorte, che in astratto sarebbe stato auspicabile, ma che, nel caso concreto, inizio a ritenere che possa rapprentare l’inizio della fine per XFactor.  

Se, infatti, è indiscutibilmente vero che il talent show di Raidue si pone l’ambizioso obiettivo di lanciare nuove popstars, è altrettanto vero che sembra essersi perso di vista il concetto di fondo: XFactor è un programma televisivo; motivo per il quale, oltre alla tanto cercata competenza musicale (che sembra essere più una ricerca spasmodica della “garanzia discografica” post-talent), sarebbe opportuno garantire quelle peculiarità che devono differenziare un talent show da uno studio di registrazione dove passare al vaglio nuovi, ipotetici cantanti da lanciare.

Ma oltre alla poca “spettacolarità” che la Mori è in grado di apportare al programma (d’altro canto manca dalle scene da anni e il palco non è certamente la sua specialità) c’è una fitta aura di mistero intorno alla sua partecipazione, da tempi non sospetti. La sensazione è quella di una situazionze “in bilico“, nonostante le apparenti certezze, dovuta non soltanto ad una grave situazione familiare che avrebbe colpito la Mori ma anche (e soprattutto) ad alcune “bizze da maestrina” che i più attribuirebbero alla produttrice. La reale “fotografia della situazione” sembrerebbe offerta proprio da Dagospia che ci dà il la per svelare un altro piccolo “mistero” relativo a qualcosa che avevamo scritto su queste pagine alcune settimane fa. Vediamo cosa scriveva ieri sera D’Agostino:

In Rai sono sicuri che Claudia Mori prendera la via del ritorno a casetta. Ieri ha inviatovarie lettere all’ufficio stampa e dirigenti Rai: voglio il controllo assoluto di “X Factor”. Le solite pretese inaccettabili tipiche della sposa del Molleggiato. E gli addetti ai livori danno per certo che la MOna salverà la patria canora e ritornerà alla guida di “X Factor”. [Dagospia, 23 luglio 2009]

Le solite pretese inaccettabili“. Per l’appunto… proprio come quella secondo la quale “Claudia Mori avrebbe chiesto 1 controfigura per i casting“, frase che vi avevo sottoposto sotto forma di quiz non troppo tempo fa.

Ancora oggi, c’è chi è pronto a scommettere su una sostituzione all’ultimo minuto.

Lascia un commento

24 commenti su "CLAUDIA MORI, LA MUSICSCANNER DI XFACTOR. FORSE."

  1. Davide io avevo indovinato o sbaglio?

  2. @ MisterMagoo: ah ah ah... AMEN (2)!

  3. MisterMagoo dice:

    Per quel che mi riguarda, e per quel che può valere una mia opinione, La Mori ha lo stesso carisma di Wilma De Angelis quando si fa la barba alla mattina, la stessa professionalità di una salamandra morta schiacciata in autostrada, la stessa intelligenza di un licheno essiccato e la stessa popolarità di un netturbino di Pechino... Perlomeno la Wilma è simpatica!! :) Che facciano poi come vogliono,... non ho mai guardato XFactor... ma è un peccato distruggere così il lavoro altrui.. Scusate il disturbo, è che stamattina mi sono svegliato un tantinello acido.. Saludos!

  4. Ma io mi domando perchè la Mori? 1) È antipatica 2) Non la conosce nessun teenager 3) Pretende troppo 4) Non da nessun valore aggiunto al programma 5) Non è manco bella da vedere. -___-'! A casa.

  5. Sono d'accordo con Stecs86. Ma quali sarebbero le "situazioni familiari gravi" di cui parli nell'articolo Davide?

  6. ma non ha già firmato?

  7. ma mandarla subito a casa e chiamare qualcun'altro, no? i provini che andranno in onda da fine agosto sono già iniziati??

  8. Claudia Mori avrebbe chiesto 1 controfigura per i casting sbaglio ho questa frase io l'avevo detta?