Ora in tendenza

CIELO CHE GOL RIDIMENSIONATO! LA VENTURA DALLE 17 ALLE 18,30 E BONAN DALLE 21,30 A MEZZANOTTE

di Gianluca Camilleri

06/01/2013 - 20:08

CIELO CHE GOL RIDIMENSIONATO! LA VENTURA DALLE 17 ALLE 18,30 E BONAN DALLE 21,30 A MEZZANOTTE

Cielo che Gol

La foto che li ritrae esultanti e coi le braccia alzate al “Cielo” in segno di vittoria è ormai vecchia e può essere tranquillamente archiviata nell’album dei ricordi. Simona Ventura e Alessandro Bonan non sono riusciti a dare lustro al pomeriggio sportivo del canale 26 del dtt e così il loro Cielo che Gol viene ripensato all’interno dei palinsesti dell’emittente. Usiamo il termine “ripensato” per voler essere generosi e perché ai conduttori, autori e allo staff del programma vogliamo quantomeno concedere l’attenuante di una sfida che, già dall’inizio, sembrava assai impervia.

In realtà, il programma che voleva “raccontare il calcio in modo diverso” verrà ridimensionato. Niente più diretta a partire dalle 14, niente più collegamenti con gli stadi, niente più inviati vip e ospiti superesclusivi e scandalosi (da Briatore alla Minetti a Belen). La puntata di oggi non è andata in onda in versione ridotta perchè ancora sotto le feste natalizie, quello odierno è stato solo il preludio di ciò che accadrà fino a fine stagione con la coppia dei conduttori che verrà smembrata e il programma destinato ad essere diviso in due blocchi distinti.

Dalle 17 alle 18.30 sarà infatti il turno di Simona Ventura che condurrà lo scarno pubblico del canale alla visione in prima tv in chiaro dei gol delle partite pomeridiane di Serie A mentre dalle 21.30 (a partire dunque dalla fine del primo tempo del posticipo di Serie A) a mezzanotte sarà Bonan a prendere in mano le redini della trasmissione che sembrerebbe così diventare il competitor de La Domenica Sportiva.

Proprio Bonan ha quest’oggi preso atto dell’avvenuta “separazione di fatto” accomiatandosi con queste parole rivolte alla compagna di viaggio:

“Ti voglio bene, è stato bello stare con te questi mesi, sono contento che si vada avanti tutti in una direzione che porterà questo canale alla vittoria”

La decisione di ridimensionare Cielo che Gol arriva come una sentenza che boccia inesorabilmente la scelta dell’emittente di puntare su una formula che non ha aggiunto nulla di nuovo o originale al panorama dei contenitori calcistici presenti in tv. Un menù a base di interviste, pareri degli esperti e inviati dagli stadi – soprattutto la domenica pomeriggio – viene in realtà offerto da tutti palinsesti, dal più nobile ‘Quelli che’ ai meno pregiati varietà delle emittenti locali che aggiornano i risultati della squadra della propria provincia.

Lascia un commento

74 commenti su "CIELO CHE GOL RIDIMENSIONATO! LA VENTURA DALLE 17 ALLE 18,30 E BONAN DALLE 21,30 A MEZZANOTTE"

  1. Secondo me hanno fatto bene.L'idea del serale è ottima!Io lo seguirò di sicuro

  2. chrisgriffin dice:

    secondo me è tutt'altro che una bocciatura. In questo modo si dà semplicemente più spazio al calcio e la Ventura ha comunque la possibilità di fare uno show più diluito. Insomma, un alleggerimento che non mi dispiace. In generale il programma era carino anche prima.

  3. marco:incrociamo le dita che non finisca cosi allora!!!))) shiver:continuare cosi cielo che gol direi anche no...dev'essere un'ora e mezza di divertimento non di politica e sociale basta!spero che ridimensioni il tutto poi che la sua conduzione sia buona ok

  4. Beh logico ognuno pensa poi ha la sua opinione. Io penso che comunque se lei avesse fatto questa trasmissione con un' altra percezione non avrebbe collezionato questo risultato. Il suo gradimento è sceso, questo è sicuro. Comunque sì, l' 1% lo ha raggiunto...anche se mi sa che lo raggiungono per via dei gol... @ Cristina: no ti prego, come la D' Urso no, sarebbe un castigo troppo immenso.

  5. Cmq ieri Cielo che gol dalle 17 in diretta ha fatto l' 1,04% almeno Simona è tornata ad essere comunicata :-D Ragazzi io penso sia tutta una questione di scelte come ho già detto, non arrovellatevi troppo. La Ventura che poteva fare in questo programma? Poteva solo rifiutarsi, non c' entra niente un eventuale suo calo di gradimento, se il programma era brutto la gente non l' ha seguito e basta. Poteva anche starci la Carrà sempre flop sarebbe stato. Sky delusa? Sky non è stata capace di dare uno sottolineo un progetto nuovo e adatto a una conduttrice come la Ventura. Io critico molto di più loro. Per quanto riguarda lei si è cambiata, ma l' arroganza la manifesta solo a XF a Cielo che gol mi piace come conduce e spero prosegua su questa linea. Concordo sul fatto che i temi sociali non fan per lei. Ciao :-)

  6. marco hai ragione sull'umiltà ,nonostante penso che per lei non sia stato facile lasciare la rai,anche se dice che è felicissima a sky ,è diventata di un orgoglioso pazzesco quella donna,ma ce la ricordiamo quando invece l'umiltà ce l'aveva?era veramente spettacolare unica non ci sarà mai piu una simona ventura per questo mi dipiace tanto uffa forse uno stop potrebbe farle bene deve un po ritrovare se stessa e poi se simona ventura finisce prima o poi me ne farò una ragione l'importante che non sia una fine dolorosa vederla denigrata a destra e manca come la d'urso mi dispiacerebbe assai.

  7. io prima di dire che sky non crede in lei e non ha fiducia aspetterei è una visione la tua diciamo "pessimistica"io penso che dagli addetti ai lavori sia stimata come professionista come penso che se gli venga affidato un programma adatto a lei con i mezzi giusti una simona possa portare a casa il suo bel risultato.alla fine stiamo traendo conclusioni dopo quali programmi?al di la di x factor che è un successo ,simona goes to holliwood neanche lo prendo in considerazione durava 10 minuti scarsi e cielo che gol è un programma senza mezzi

  8. Secondo me dietro al ridimensionamento, ci sarebbe l' intenzione di Cielo di trasmettere la F1...

  9. @ Cristina: certo, quando le cose vanno male la colpa non è mai solo di una parte, o almeno quasi mai. Sicuramente Sky ha delle colpe come le ha Simona, una su tutte quella di promettere cose che poi non vengono mantenute. Ero entusiasta quando ho saputo che sarebbe passata a Sky per fare cose nuove, ora sono molto deluso. Io non volevo dare a te della fanatica credimi, era solo un esempio, non mi permetterei, non ti conosco e non posso giudicare. All' inizio sicuramente grazie a Simona X factor ha avuto molta più visibilità senza dubbio, ma non so se gli ascolti sarebbero decollati lo stesso, saperlo non posso. Ti dò ragione su un punto...la puntata zero l' ha già fatta, a questo punto meglio trasmetterla, no? Però sulle cose nuove non sono d' accordo...se per cose nuove lei intende trattare argomenti seri, format sul sociale etc, allora non mi piace. Lei per cose nuove mi sa che intende questo. Sai cosa ti dico? Che a Sky c' è andata di fretta a questo punto non valutando correttamente tutto quanto ed è rimasta delusa lei come è rimasto deluso sky. Un pò di umiltà in più però e forse qualche parola in meno che la contraddicono e basta, non farebbero male. Sky credeva che solo col suo nome avrebbe fatto punti di share in più, e non è andata così. Riguardo l' agente beh, io penso la tuteli e la consigli, non credo si diverta a boicottarla. Forse ci sono altri fattori da considerare. Di certo dovrebbe smetterla di contraddirsi, di fare false promesse e via dicendo. Purtroppo rischia di diventare banale...anche ad X factor, te la ricorderai anche tu...è la stessa di Sky? No. Infine ti dico che vorrei veramente capire perchè sky non le passa i programmi e come stanno realmente le cose. La fiducia in lei probabilmente non è tanta e qui torno al discorso di prima. L' hanno presa per nome, sperando facesse piovere ascolti senza realmente investire su un progetto fattibile per lei.

  10. Chissà la Cabello come Gongola :-)