Ora in tendenza
CIELO CHE GOL!: ECCO COME SARA’ LA DOMENICA TARGATA VENTURA E BALLANDI
di Fabio Fabbretti
27/10/2012 - 11:48

Apriti Cielo… che Gol! Dopo due anni di digiuno, la domenica nel pallone torna ad essere “territorio di conquista” per Simona Ventura, padrona di casa del nuovo programma Cielo che Gol!, in onda ogni domenica (dal 28 ottobre) su Cielo, dalle 14.00 alle 18.30. Il canale 26 del digitale terrestre, come è noto, è il detentore dei diritti tv in chiaro della Serie A, motivo che giustifica la nascita del nuovo contenitore domenicale.
Ma chi e cosa vedremo tutte le domeniche pomeriggio su Cielo per ben quattro ore e mezza di diretta? Compagno di viaggio della Ventura è il conduttore Sky Alessandro Bonan, mentre tra gli ospiti fissi ci sono la giornalista di SkySport24 Vera Spadini, che terrà sotto osservazione tutti i match in diretta per gli ultimi aggiornamenti, e Fayna, già della squadra di Speciale Calciomercato, che Bonan ha fortemente voluto per tutte le curiosità sul calcio che arrivano dal mondo del web.
Tanto calcio (il programma apre con le immagini degli anticipi di campionato e chiude con gli highlights e i gol delle partite appena concluse, insieme alle interviste a caldo dei protagonisti) e tanto show, condito da ospiti, collegamenti dagli stadi e non solo, performance live (domenica tocca a Francesca Michielin) e “rubriche” che animeranno la parte centrale della trasmissione. A proposito di queste ultime, eccole nel dettaglio:
Intervista Flipper – E’ il momento più temuto dagli ospiti, costretti su una pedana a subire le domande dei quattro intervistatori d’eccezione che si passeranno la palla a velocità da flipper. Oltre alla tagliente Ventura e al preparatissimo Bonan, il bersaglio del flipper dovrà rispondere alle domande dell’inviato speciale della Gazzetta dello Sport Paolo Condò e dell’ex calciatore Christian Panucci. Il primo a sottoporsi a questa intervista è il Presidente del Genoa Enrico Preziosi.
Cielo che Book! – La scoperta di un personaggio attraverso un immaginario diario del suo profilo di Facebook, con post, foto taggate, video e richieste di amicizia, creato per rendere onore a un grande dello spettacolo, dell’arte o della cultura. Ospite di questo spazio nella prima puntata è Christian De Sica.
Commissario Ventura – Un inedito ruolo per la conduttrice in veste di Commissario. Vestita come un investigatore, farà un vero e proprio interrogatorio all’ospite di turno, svelando la personalità e i retroscena della sua vita pubblica attraverso una serie di indizi. Domenica Simona interrogherà Flavio Briatore, reduce da The Apprentice.
Sognando Caressa – Si tratta di un’inedita gara per aspiranti cronisti. Ogni settimana, tre giovani Caressa in erba si cimenteranno nel commento in diretta delle partite in corso sotto l’esperta regia di Alessandro Bonan, che testerà anche la loro preparazione calcistica. I candidati dovranno convincere lo studio e l’esigentissima giuria capitanata da Simona Ventura. Ci sarà una prima fase di scrematura tra tutti gli aspiranti cronisti e una seconda fase, invece, in cui si darà maggiore visibilità ai migliori per fare in modo che il pubblico ci si affezioni.
Durante i collegamenti dagli stadi saranno protagoniste anche le donne legate al mondo del calcio: mamme, mogli, fidanzate, nonne, zie e figlie di calciatori e allenatori, come ad esempio Michela Quattrociocche (sposata con il centrocampista Alberto Aquilani), tra i volti sugli spalti della prima puntata. Ci saranno, tra gli altri, gli ex campioni Nicola Berti e Davide Fontolan. Spazio, infine, anche a X Factor, affidato a Max Novaresi.
Cielo che Gol! è prodotto da Sky Italia con la collaborazione della Ballandi Spa di Bibi Ballandi, per la regia di Celeste Laudisio.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.















Fabio Fabbretti dice:
odioladurso: speri nell'obiettività o in una stroncatura? Facci capire
Fabio Fabbretti dice:
iki: forse ti sei confuso, l'edizione 2009/2010 ha chiuso con una media del 15%
WHITE-difensore-di-vieniviaconme dice:
che bello che bello che bello. peccato che non possa vederlo ..
odioladurso dice:
Domani alle 5 avremo la recensione: conduce la ventura quindi programma stupendo,fantastico ed innovativo!spero siate obbiettivi...
iki dice:
Quelli che il calcio della Ventura era di un Trash all'ennesima potenza infatti le ultime due edizioni hanno floppato
patrizia dice:
Simona è competente ,quelli che ....è una noia la Gabello se si chiama così ha una voce inquietante . Non sono appassionata di calcio ma l'edizione con la Simona la vedevo volentieri era spassosa. !!!!!
alex dice:
A me invece incuriosisce. E pure parecchio
Vincenzo dice:
Sarà diverso dagli altri programmi? Anche no....e quindi ci terremo il nostro amato Giletti.
iki dice:
Voglio vederlo all'opera questo Cielo che gol poi posso giudicare
pig dice:
Intervista Flipper E’ il momento più temuto dagli ospiti, costretti su una pedana a subire le domande dei quattro intervistatori d’eccezione che si passeranno la palla a velocità da flipper. Oltre alla tagliente Ventura e al preparatissimo Bonan, il bersaglio del flipper dovrà rispondere alle domande dell’inviato speciale della Gazzetta dello Sport Paolo Condò e dell’ex calciatore Christian Panucci. Il primo a sottoporsi a questa intervista è il Presidente del Genoa Enrico Preziosi. Copiato spudoratamente da Buona Domenica versione Perego.L'intervistato era al centro dello studio e attorno il cast del programma messo a cerchio che faceva le domande passandosi una palla