Ora in tendenza
CICOGNA IN ARRIVO A VIALE MAZZINI. CHI SOSTITUIRA’ MAMMA ANTONELLA?
di Francesco Rienzo
02/08/2008 - 18:01

Questa volta, il Treno di Raiuno ha esaudito i desideri della sua conduttrice. Antonella Clerici diventerà mamma alla bellezza di 44 anni. Già da diverso tempo all’Antonellona nazionale frullava per la testa l’idea di allargare la “famiglia”, come lei stessa confidava ai rotocalchi. E finalmente, dopo alcuni falsi allarmi tra i quali un malore avuto in diretta durante una puntata de “La prova del cuoco”, l’attesissimo bebè sembra finalmente in dirittura di arrivo.
E sicuramente sarà al settimo cielo anche il papà, l’ex animatore Eddy Martens (conosciuto in un villaggio vacanze), che da un po’ di tempo gironzola tra i corridoi degli studi Rai come stagista di Endemol (sempre che non siano intervenute promozioni), onorandola così della sua lieta compagnia anche in ambito professionale. Ma che cosa ne penserà il diretùr Del Noce di questo gioioso evento che coinvolge la sua pupilla? È da immaginarselo già con le mani tra i capelli, sforzandosi di pensare a una soluzione per sostituire l’insostituibile nel mattino (dove attualmente aleggia l’ombra del temibile Forum) e nelle prime serate dell’ammiraglia; una bella ‘gatta da pelare’ potremmo dire. Anche se il CDA Rai potrebbe togliere questa patata bollente dalle mani di Noisette qualora si riuscisse a trovare per tempo un accordo sulle nomine dirigenziali.
Che stiano lontanamente pensando a qualcuna delle “Quattro Grazie”? Non è difficile immaginare che cadano sotto i riflettori, come probabili sostitute della Clerici, Caterina Balivo, Eleonora Daniele, Elisa Isoardi o Veronica Maya, ormai approdate nientemeno che al sabato sera dell’ammiraglia di Viale Mazzini.
Ma a questa eventualità ha già provveduto a rispondere la bella Antonellona, qualche giorno fa, attraverso un’intervista al settimanale TU nel corso della quale rende omaggio alle regine della tv attuale, da Maria De Filippi a Simona Ventura, sottolineando la dura gavetta che ha accomunato tutte loro per molto tempo; e a questo proposito lancia una bella frecciatina alle quattro quattro emergenti di lusso: “Adesso, già agli inizi della carriera, molte si trovano ad affrontare un programma serale. Non lo ritengo giusto, perché è importante avere una preparazione alle spalle”. Che ci sia la vaga intenzione di mettere in guardia i vertici Rai?
Già tempo fa la Clerici si era espressa al riguardo: “Se al posto di Del Noce arrivasse un altro direttore e non fossimo in sintonia, potrebbe essere uno stimolo per sperimentare nuove strade”. Che ci sia un sottile riferimento alla prossima sostituzione del diretùr?
Sembrerà, forse, inopportuno affrontare determinati argomenti ad uno stadio così prematuro ma certo è che il problema non scappa. E vista la posta in gioco, non sarebbe male farci una pensatina con un po’ più in anticipo.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Daviduzz dice:
Se mettessero la Fletcher farebbe quasi quasi gli ascolti di Antonella!
cjbernello dice:
Avevo letto un'intervista fatta anni fa a Marisa Laurito ( non posso citare fonte in quanto non la ricordo) che inizialmente le era stato proposto di presentare la prova del cuoco quando andava in onda solo un giorno alla settimana e all'ultimo momento è stato offerto alla Clerici... quindi... perchè non darlo proprio alla Laurito? potrebbe essere carino e divertente la ricordo con tanto affetto alla guida di domenica in
Fabio dice:
Date La Prova del Cuoco a Luca Giurato, adesso che non ha più Uno Mattina. Secondo me, sarebbe perfetto (non sono ironico).
Vincenzo dice:
@STE: visti i tempi che corrono non penso faticheranno a farsi conoscere anche dal nuovo direttore. Wilma De Angelis? No, vi prego per carità... Secondo me La prova del cuoco è quasi fatto apposta per la Clerici. Al limite la Ruta, giusto per fare un no
STE dice:
Wilma contro Rita? il duello dell'ospizio. andiamo bene. cmq secondo me le 4 Grazie non stanno dormendo sonni proprio tranquilli visto che Del Noce andrà a RaiFiction e a breve lascerà il trono di RaiUno.
Raffaele dice:
Andrea hai ragione... Wilma De Angelis sarebbe perfetta... è molto simpatica, brava cuoca e porterebbe molta serenità.... Io darei a Wilma uno spazio tutto suo nella Prova Del Cuoco dopo quando Antonella dovrà abbandonare il programma per sfornare il suo pupo, Wilma De Angelis può prendere in mano il timone del programma... Sarebbe una bella sfida: Wilma De Angelis contro Rita Dalla Chiesa...
Francesco Rienzo dice:
@ Vincenzo : in effetti pensare ad una eventuale sostituta della Clerici è davvero difficile... Ha veramente uno stile tutto suo, inconfondibile per i bambini e il resto del pubblico che la segue alla prova del cuoco... @ Andrea : ahhhh, no per favore basta! @ MATT4PRESIDENT : ahhhh anche per lei... non che non abbia talento ma non sarebbe male pensare anche ad altri...
MATT4PRESIDENT dice:
Io una volta ho sentito parlare di Marisa Laurito, non so se è lei...
Andrea dice:
Io opterei x Wilma de Angelis!!!!!!
Vincenzo dice:
Direi che è l'arrivo di una delle quattro grazie a La prova del cuoco è da escludere, visto che ognuna è già sistemata (la Daniele ad Uno Mattina, la Maya a Verdetto finale, la Isoardi a Effetto sabato da dicembre e la Balivo a Festa Italiana). Io una possibile ad una possibile sostituta della Clerici per La prova del cuoco non ho mai minimamente pensato, ed ora mi trovo spaesato nel fare qualche nome...