Ora in tendenza

CIAO BELINDA!

di Davide Maggio

21/03/2008 - 15:24

CIAO BELINDA!

Ciao Belinda @ Davide Maggio .it

Probabilmente questo nome a molti non dirà nulla. Agli addetti ai lavori, invece, sicuramente si. Belinda era, infatti, un’autrice straordinaria

Non posso dire che fossimo amici, ma la “disturbavo” spesso e volentieri per “rubarLe” un consiglio, un suggerimento o semplicemente per chiederLe un parere.

E lo facevo per un motivo semplicissimo. E’ stata una delle poche, pochissime persone serie e al tempo stesso professionali che ho incontrato nei miei “spostamenti televisivi”.

Così, anche ieri pomeriggio, telefono alla mano, avevo chiamato Belinda Bellotti.

Questa volta per augurarLe semplicemente Buona Pasqua. Ma mi risponde il marito e con voce affranta mi dice che Belinda non c’è più, da tre giorni. Se n’è andata a 52 anni.

Senza parole. Sono rimasto senza parole, io che di parole ne ho fin troppe, per tutti.

A questa donna mi ero sinceramente affezionato.

Ma è stato bello poter essere stato vicino, anche se per poco, alla persona con cui Belinda ha condiviso la vita di tutti i giorni.

La sua ultima fatica autorale è stata l’Eredità ma quella che lascia è un’eredità sicuramente più umana che televisiva.

Ciao Belinda. 

Lascia un commento

18 commenti su "CIAO BELINDA!"

  1. io me la ricordo bene, Belinda....ho partecipato all'Eredità 2 anni fa....peccato, un'ottima persona ed una grande professionista, che mi aveva fatto sentire a mio agio per tutta la permanenza negli studi......ciao Belinda e grazie!

  2. no, non è possibile! io partecipai all'eredità a fine ottobre 2007 e fu proprio la cara Belinda a selezionarmi .... non ci posso credere che non ci sai più... durante il colloquio scherzando mi aveva anche detto che se nella prossima edizione avessero messo i ""professori"" anzichè le ""professoresse"" mi avebbe contattato per inserirmi... mi rimase impressa la sua frase: ""sei bello come il sole"" grazie Belinda! grazie di cuore... ciao!!

  3. Durante l'ultima puntata Carlo Conti ha ricordato Belinda.

  4. lEGGO SOLO ORA QUESTA MAIL: IO RICORDO BENISSIMO bELINDA! mI RICORDO COME A ME E AI MIEI GENITORI SI RIVOLSE DANDOCI DEL TU, COME SE CI CONOSCESSIMO DA TEMPO.... E MI COLPàPER LA SUA PARTICOLARITà, PER LA SUA SIMPATIA! qUESTA DONNA ALTA E SOPRATTUTTO I SUOI OCCHI AZZURRI...MI UNISCO AL CORDOGLIO.CIA BELINDA

  5. Ora però devi darti da fare sul serio per dimostrarle che aveva ragione quando ti disse che con la tua faccia avresti bucato il video!!!

  6. @ roberto : vista l'attitudine di questo blog e considerata la poca attenzione che c'e' per chi è dietro le quinte, ho pensato che un pensiero per Belinda non potesse mancare.

  7. Mi è dispiaciuto tantissimo sapere dal tuo blog della scomparsa di Belinda. Anch'io l'avevo conosciuta all'eredità ed era ciò che si dice ""una bella persona"". Purtroppo, essendo un'autrice e cioè ""dietro le quinte"", nessun altro ne ha parlato.

  8. Mi unisco anche io al vostro cordoglio... Anche se ho un dubbio atroce..avendo partecipato all'Eredità nel 2005/2006 non mi ricordo se c'era o no Belinda Bellotti....Ho una memoria corta..di sicuro quello che mi ricordo è che il colloquio con l'autore l'ho fatto con una donna bionda...Federica.. Cmq dai vostri racconti e dal tuo racconto Davide mi pare di avere appreso che Belinda è stata una persona eccezionale.. Sono sempre i migliori ad andarsene cosi presto..