Ora in tendenza
CIAO BELINDA!
di Davide Maggio
21/03/2008 - 15:24

Probabilmente questo nome a molti non dirà nulla. Agli addetti ai lavori, invece, sicuramente si. Belinda era, infatti, un’autrice straordinaria.
Non posso dire che fossimo amici, ma la “disturbavo” spesso e volentieri per “rubarLe” un consiglio, un suggerimento o semplicemente per chiederLe un parere.
E lo facevo per un motivo semplicissimo. E’ stata una delle poche, pochissime persone serie e al tempo stesso professionali che ho incontrato nei miei “spostamenti televisivi”.
Così, anche ieri pomeriggio, telefono alla mano, avevo chiamato Belinda Bellotti.
Questa volta per augurarLe semplicemente Buona Pasqua. Ma mi risponde il marito e con voce affranta mi dice che Belinda non c’è più, da tre giorni. Se n’è andata a 52 anni.
Senza parole. Sono rimasto senza parole, io che di parole ne ho fin troppe, per tutti.
A questa donna mi ero sinceramente affezionato.
Ma è stato bello poter essere stato vicino, anche se per poco, alla persona con cui Belinda ha condiviso la vita di tutti i giorni.
La sua ultima fatica autorale è stata l’Eredità ma quella che lascia è un’eredità sicuramente più umana che televisiva.
Ciao Belinda.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Giancarlo dice:
Ciao anch'io ho partecipato 6 mesi fa all'eredità e devo dire che quando con i miei zii che mi avevano accompagnato abbiamo fatto il colloquio, con lei abbiamo visto una persona solare con il sorriso stampato sulle labbra. Ciao Belinda
Daniele dice:
Anche io, come altri, ho conosciuto Belinda partecipando all'Eredità...una persona veramente garbata e sincera...una cosa mi colpàdurante la chiacchierata con lei: mi disse che lei apprezzava molto i concorrenti dei quiz come noi che avevano il coraggio di comparire davanti alle telecamere, cosa che invece lei non era capace di fare; credo che questa frase sia un ulteriore testimonianza della sua semplicità e compostezza...una bella persona prima che una brava autrice...ciao Belinda!
Davide Maggio dice:
Sono felice di leggere i vostri pensieri per Belinda. Grazie anche a Voi Massimo e Antonio per una testimonianza ancora più vicina.
Antonio dice:
ho conosciuto molti anni fa Belinda, abbiamo lavorato per qualche mese a ""Ok il prezzo è giusto"" e mi ero trovato molto bene al suo fianco. Io lavoravo in tv da pochi giorni mentre lei da molti anni e ricordo la sua professionalità e cordialità con tutti. ....ciao Belinda! Antonio
massimo righini dice:
sono rimasto di sasso...io la conoscevo...abbiamo lavorato insieme in un paio di programmi! una donna splendida e piena di vita! un dispiacere enorme. una perdta terribile. mi spiace davvero....ciao belinda!
Mirko dice:
Ho conosciuto Belinda all'eredità (mi selezionò lei) e al Piattoforte...era davvero una cara persona.....serbo un ottimo ricordo di una donna molto gentile e cara...consoglianze...
frà dice:
ciao davide, mi unisco a questo saluto a Belinda Bellotti. Ho letto sul tuo post, l'unico per adesso in cui è riportata, la notizia. Appartengo a quelle persone che, seppur per breve tempo, ha conosciuto Belinda. Anche io ho partecipato all'eredità ed anche io ho potuto apprezzare la simpatia e l'umanità composta ma profonda di Belinda. E mi fa davvero rabbia sapere come si possa scomparire improvvisamente. Tra l'altro non ne cnosco nemmeno il motivo. Una notizia molto triste.
sergio dice:
oh poverella!! e cosa aveva?? nn ne ha parlato nessuno.. eppure qst nome nn mi è nuovo!!
DAVIDE69 dice:
Un Ciao!!!! anche da parte mia.
silvia78 dice:
Non conoscevo Belinda ma se non sbaglio l’‘altra sera all’‘eredità hanno ""salutato"" qualcuno che se ne è andato. La vita è cosÃ, ho imparato a capire che qui siamo tutti di passaggio, oggi ci sei e domani non si sa....bisogna imparare a vivere ogni minuto intensamente come se fosse l’‘ultimo...