Ora in tendenza
CIAK! SI CANTA CON ELEONORA DANIELE DAL 2 GENNAIO
di Tommaso Martinelli
19/10/2008 - 13:40
Delle “Quattro Grazie” è senza ombra di dubbio quella con la più lunga gavetta alle spalle e con qualche garanzia d’ascolto in più rispetto alle altre privilegiate colleghe.
Ed il 2009 si aprirà, per la bella Eleonora Daniele, all’insegna della grande occasione che potrebbe proiettarla nel limbo dei personaggi di punta della Rai e farle dire addio alle interminabili levatacce di “Uno Mattina”. A partire dal prossimo 2 gennaio, per sei prime serate del venerdì di Rai Uno, la bionda presentatrice padovana riproporrà al pubblico “Ciak! si canta“, la fortuna gara canora a colpi di cortometraggi realizzati da vecchie glorie ed ispirati alle loro hit.
Un varietà senza pretese proposto lo scorso 26 luglio che però, contrariamente alle aspettative, ha ottenuto un inaspettato ascolto per una serata estiva: 3.615.000 telespettatori ed il 24,63% di share. Un riscontro di tutto rispetto, anche se andrebbe considerata l’inesistente concorrenza di Mediaset che, contemporaneamente, mandava in onda un frullato di repliche de “La Corrida“.
Bisognerà vedere, a questo punto, come “Ciak! si canta” si comporterà nell’ambito dei più intricati palinsesti e sfide invernali. Un fuoco di paglia o programma rivelazione?
Lo staff autorale è già a lavoro con l’auspicio della seconda ipotesi. Intanto, voci insistenti di corridoio vorrebbero un coinvolgimento di Nino Frassica, ancora una volta nei panni di un improbabile critico cinematografico, a far da contraltare alla “padrona di casa”.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Zoro dice:
sarà successo, perchè il pubblico di rai1 ama sti programmi con tutti i cantanti della loro era!
Marko dice:
Flop sicuro, ma chi è che l’‘ha visto ‘‘sto programma?
Mauro dice:
Mari611 sei fortissima!!!
Mari611 dice:
@Mauro... però il nome di una poltrona potrebbero darglielo! Mi fanno morire dal ridere le poltrone che si chiamano Raffaella, Simona... ma come si fa????? Però non esiste il divano Ugo... ah questo imperante maschilismo... :D
Mauro dice:
Concordo Eleonora Daniele è insipida,anonima, priva di carisma e di appiglio...affidarle un programa in prima serate è un suicidio!!!
Mari611 dice:
@michele1990...la Daniele è totalmente insignificante, ma sa vendere divani...vuoi mettere? Io l'affiancherei a Mastrota! :)