Ora in tendenza
CHICCO SFONDRINI NON E’ PIU’ AMICO DI MARIA DE FILIPPI
di Tommaso Martinelli
11/11/2008 - 18:10

In tanti negli ultimi tempi cominciavano a chiedersi che fine avesse fatto Chicco Sfondrini, storico autore di “Amici di Maria De Filippi” e, da qualche annata, anche di “C’è posta per te” ed altre produzioni teatrali targate Costanzo.
Il mistero sembrerebbe finalmente svelato: Sfondrini sarebbe stato allontanato dal video, in seguito ad un episodio che lo ha visto scomodo protagonista e che la Sanguinaria non ha mai digerito. A metà del mese scorso, Sky Vivo mandava in onda una sorprendente gaffe.
Durante la pausa pranzo, alcune concorrenti della chiacchierata scuola di Canale5 erano sintonizzate su “Uomini e Donne“. Poco dopo, le raggiunge Sfondrini che, frettolosamente, dopo aver spento la televisione le rimprovera affermando: “Non dovete guardare questi programmi. Guardate piuttosto i telegiornali per capire come va il mondo. Dovete elevarvi“. E quando una di loro, incredula, gli ha chiesto “Ci dici di spegnere Maria?”, non è mancata l’altrettanto tempestiva risposta: “Non c’entra. Voi siete la televisione. Noi facciamo la televisione”.
In attesa di un’eventuale, quanto improbabile, riappacificazione, la De Filippi è già corsa ai ripari inserendo in commissione l’autore Mauro Monaco. In considerazione di ciò, vien naturale pensare che, oltre ai rivali vip, farebbero bene a temere la Sanguinaria, anche quelli del suo stesso entourage. Dopotutto, il macabro appellativo non le è stato assegnato a caso.
[Via ItaliaOggi]
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Gordon Gekko dice:
Questa è davvero bella:l'atteggiamento insopportabile da educando di Chicco Sfondrini è stato castigato l'unica volta che lo avrei condiviso! In breve sono contento due volte:perchè Chicco ha pagato quell'odioso modus operandi da direttore dell'orfanotrofio di Oliver Twist,e perchè finalmente è stato detto pubblicamente (seppure in modo involontario) qual'è l'obiettivo di Uomini e Donne:rimbambire la gente.E il capolavoro qual'è? Che l'ha detto un autore di Maria.Pura poesia,signori...
Firstimer dice:
Nelle ultime ore si era diffusa un’‘indiscrezione secondo cui Chicco Sfondrini sarebbe stato ""cacciato"" da Amici di Maria De Filippi . Tutto questo perchè nelle ultime puntate domenicali il suo posto è stato preso da Mauro Monaco, un altro autore della trasmissione assieme a Luca Zanforlin, che conduce gli appuntamenti del sabato e del lunedÃ. In realtà fonti vicine a Maria De Filippi , interpellate da Italia Oggi, affermano che Sfondrini continua come autore di C’‘è posta per te - tanto più dopo la notizia del prolungamento fino ad inizio dicembre: vanno cercate nuove e credibili storie - sta seguendo il musical Portamitanterose.it, che tra poco lascerà il Brancaccio di Roma per iniziare un tour in tutta Italia, sta scrivendo un libro, è occupato dalla sua attività di docente universitario e poi desidera stare più tempo con la moglie e i suoi tre figli. C’‘era chi, in modo abbastanza malizioso, aveva ricondotto l’‘assenza di Sfondrini ad una frase detta ai ragazzi di Amici, mentre si trovavano in sala
Dynit dice:
Sàperò hanno utilizzato un virgolettato di DUE ANNI fa per collegarlo ad un fatto accaduto recentemente. Quindi una falsità di fondo c'è. A meno che la De Filippi non ci abbia messo tutto quel tempo per licenziare Chicco :D.
Franz dice:
da realityshow.blogosfere.it In realtà fonti vicine a Maria De Filippi (8), interpellate da Italia Oggi, affermano che Sfondrini continua come autore di C'è posta per te (7) - tanto più dopo la notizia del prolungamento fino ad inizio dicembre: vanno cercate nuove e credibili storie - sta seguendo il musical Portamitanterose.it, che tra poco lascerà il Brancaccio di Roma per iniziare un tour in tutta Italia, sta scrivendo un libro, è occupato dalla sua attività di docente universitario e poi desidera stare più tempo con la moglie e i suoi tre figli. C'era chi, in modo abbastanza malizioso, aveva ricondotto l'assenza di Sfondrini ad una frase detta ai ragazzi di Amici, mentre si trovavano in sala relax e stavano seguendo in televisione Uomini e Donne (5): ""Non dovete guardare questi programmi. Guardate piuttosto i telegiornali per capire come va il mondo. Dovete elevarvi"".
Davide Maggio dice:
@ Dynit: beh...false non direi. Diciamo datate :D In effetti Monaco era l'unico che poveretto era lasciato nell'anonimato. Pero' da questo a dire che Chicco si e' fatto da parte per il collega... mi risulta veramente arduo da comprendere :D
Dynit dice:
Sàsàinfatti Davide, concordo con te :). Queste testate giornalistiche farebbero meglio a controllare le loro fonti prima di pubblicare notizie false. C'è da dire che dall'anno scorso il ruolo di Chicco è diventato un po' più marginale, in favore di Luca Zanforlin. Secondo me le spiegazioni del suo ""allontamento"" potrebbero essere: 1) Chicco s'è fatto via via da parte per lasciare spazio a Luca e Maura 2) Chicco se n'è andato per dare modo anche a Mauro di farsi vedere in video 3) Chicco è veramente occupato a piene mani con C'è posta per te In ogni non credo che sia tutta questa gran perdita per Amici, con tutto il rispetto per Chicco eh :P!
luigino dice:
Anch'io già da un po' di tempo avevo notato l'assenza di Chicco, ma me l'ero spiegata con il fatto che potesse essere più impegnato del solito. Comunque se è stato allontanato per il motivo citato, beh, allora Maria ha fatto bene e tra l'altro in Italia da un po' di tempo a questa parte hanno finalmente introdotto una legge che, in parole povere, impedisce che uno sputi nel piatto dal quale mangia. Infatti U&D va sulla stessa rete, quindi è della stessa azienda. Pertanto se Chicco non condivideva la linea editoriale della rete, doveva semplicemente smammare o, meno dignitosamente della prima opzione, almeno tacere in riguardo. Inoltre un autore dovrebbe essere invitato anche solo minimamente a credere in ciò che produce, quindi mi dà molto fastidio questo ""prendo per scemi i telespettatori"" alla Chicco. Chiccho avrebbe preso 1000000000 punti? Per quanto mi riguarda ha PERSO 100000000000000000 punti.
Nora dice:
E' assolutamente un paradosso che questo presunto episodio ""incriminato"" possa essere stato determinante per il suo allontanamento dalla trasmissione, proprio perché è quanto mai probabile che la de Filippi conosca il punto di vista di Sfondrini nei confronti di ""Uomini e Donne""; mentre sarebbe più fattibile una lotta ""fratricida"", ovvero tra autori, con l'intento di trovare il capro espiatorio a cui addossare la responsabilità di un programma come Amici, ahimè quest'anno proprio in agonia. Davide Maggio... complimenti per il Blog, sia dal punto di vista grafico che argomentativo.
Davide Maggio dice:
@ Dynit: due considerazioni. Scandaloso che una testata come ItaliaOggi (e anche Leggo per la verità) possano aver fatto un errore cosi' madornale riportando un virgolettato di due anni fa. Ma sinceramente alla storia che e' impegnato con C'e' Posta... credo poco.
Dynit dice:
E' una bufala. La frase riportata risale a due anni fa. Chicco si occupa semplicemente di C'è posta per te, visto che essendo stato allungato ha bisogno di trovare nuove storie decenti per il programma! E secondo me c'era anche la volontà di far vedere in video anche l'ultimo dei tre autori storici di Amici, Mauro Monaco, appunto.