Ora in tendenza
CHIAMBRETTI MUZIK SHOW: DANIELE, MARCUZZI, BAUDO, PANARIELLO PER LO SPECIALE SU LAURA PAUSINI
di Marco Bosatra
11/11/2011 - 17:43

La data dell’11/11/2011 spaventerà gli scaramantici ma di certo non Piero Chiambretti, che ha scelto questi numeri per lanciare il suo nuovo Chiambretti Muzik Show sugli schermi di Italia1. Laura Pausini è l’annunciatissimo ospite d’onore dello speciale che dovrebbe precedere una nuova serie di puntate a partire dal prossimo gennaio: attorno a lei e al debutto del suo undicesimo album “Benvenuto”, ruota tutta la serata registrata mercoledì negli studi di Cologno Monzese ed in onda questa sera alle 21.11.
L’apertura dello show vede Chiambretti esordire nel mondo di Laura, al Red Carpet Party dove la cantante incontra ogni anno i suoi fan. Poi l’esordio in studio della Pausini, assente dalla scena musicale da due anni: le danze si apriranno sulle note di “Black or White” di Michael Jackson e “Papa don’t Preach” di Madonna. Diversi momenti musicali faranno da intermezzo allo speciale: tra questi anche la presentazione di quattro brani inediti tratti dal nuovo album.
A far la festa alla Pausini saranno anche nomi celebri della televisione e della musica: Noemi, Pino Daniele, Vittoria Belvedere e Giorgio Panariello e in collegamento con lo studio Pippo Baudo e Alessia Marcuzzi. Proprio a Baudo si deve l’esordio della cantante a Sanremo giovani: era il 1993 e la Pausini debuttava sul palco dell’Ariston cantando ‘La solitudine’. Baudo la ricorda così:
“Il primo ricordo che ho di lei è quello di una ragazzina molto semplice, non era costruita. Una volta sul palcoscenico con l’orchestra però si trasformava con una sicurezza intepretativa ed espressiva notevoli e poi Laura Pausini è anche bona!“.
Si festeggia la Pausini ma il Muzik Show segna anche il ritorno di Pierino: dopo la toccata e fuga su Canale 5 e la chiusura del celebre Night, Chiambretti riparte da Italia 1 e punta tutto su questo evento per lanciare la sua nuova creatura. Ma quando si parla di musica in televisione, non è mai facile trovare il giusto mix tra spettacolo e talk per conquistare il pubblico sempre in allerta e pronto a cambiare canale. Visti i numeri, conviene scommettere sullo share dell’11.11%?
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
King92 dice:
Maggio Incollatissimo! :-) Tradirò anche Garco stasera per lei..quindi,figurati! :-)
Davide Maggio dice:
King: mi raccomando, tradisci anche il blog :D
King92 dice:
Sono Emozionato. Non vedo l'ora di colei che mi ha fatto rinascere e mi ha fatto capire come va la vita grazie alle sue canzoni. 11/11/11. Finalmente...stasera ti vedrò dopo un'attesa lunghissima di oltre due anni! Grazie Laura,Grazie di esserci.Benvenuta Campionessa
Davide Maggio dice:
King: mi raccomando... rimani incollato al televisore!
marco dice:
per me supera i 3milioni e contando che finisce dopo mezzanotte anche lo share sarà ottimo...credo che sia quasi impossibile floppare stasera....anche se l album della pausini a mio parere è una delusione lei è sempre un personaggio di richiamo..
shameboy dice:
MisterGrr Ma hai letto cosa ho scritto? Io ho detto che a parte la partita non c'è nessun programma che potrebbe dare fastidio al Musik Show. Non credo proprio che il pubblico di Sottile o di Crozza sia lo stesso della Pausini o di Chiambretti e di Italia 1 o sbaglio? Secondo me farà il 15%. Se Chiambretti saprà giocarsi bene la sua carta (Pausini) prevedo anche il 16%
Peppe93 dice:
Stasera lo vedro sicuramente perchè la regina della musica italiana è tornataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!
MisterGrr dice:
ha ragione shameboy. C'è solo l'italia, quartogrado e crozza stasera. Chiambretti farà il 120%.
luke dice:
Ma si presenteranno vestiti cosi stasera?! Mah, vediamo come sarà questo nuovo disco, i due singoli usciti sono abbastanza deludenti. Io stasera mi vedo Viso d'angelo. Domani fanno la replica su mediasetextra alle 14.
shameboy dice:
Il disco è uscito oggi ed è già primo. Il programma credo farà il botto di ascolti perchè a parte la partita stasera non c'è niente che possa dare filo da torcere a Chiambretti.
Davide Maggio dice:
shameboy: c'è solo Italia - Polonia.
Zoro dice:
spero che faccia ben oltre l'11, con la Pausini protagonista deve fare il botto e spero tantissimo che sia così, W La Pausini che ritorna oggi in Tv e sulle scene musicali con l'uscita del suo nuovo album che sicuramente come sempre non deluderà e farà il botto di vendite!
MisterGrr dice:
Sembra che ci sarà anche Virginia Raffaele che farà la criminologa Roberta Bruzzone.