Ora in tendenza
CHELSEA-JUVENTUS SU CANALE 5 APRE LA STAGIONE DELLA CHAMPIONS IN CHIARO
di Fabio Fabbretti
18/09/2012 - 17:42

Quando a scendere in campo non è la Nazionale, la Rai si ritrova nell’amaro e insolito ruolo di semplice spettatrice. Il palcoscenico del calcio che conta (in chiaro) non è più la tv di Stato che, dopo aver perso il diritto di trasmettere per prima i gol della Serie A, si appresta ora ad assistere al ritorno della UEFA Champions League sulle reti Mediaset.
Torna, dunque, a distanza di sei anni, il mercoledì da leoni su Canale 5, che tiene a battesimo un altro atteso ritorno, quello della Juventus che, dopo tre anni, si riaffaccia nella massima competizione europea sfidando in trasferta i campioni in carica del Chelsea. Un debutto con i fiocchi che, anche solo nelle previsioni, fa già volare l’ammiraglia del Biscione nella corsa all’auditel. In quanti seguiranno Chelsea-Juventus su Canale 5? Il match sarà visibile anche in alta definizione, sul canale Mediaset HD (506).
Al termine dell’incontro, post partita e highlights di tutti i match appena conclusi, in compagnia di Alberto Brandi, Arrigo Sacchi e la new entry di Sport Mediaset Giovanni Trapattoni. Stasera, invece, è Italia 1 – a partire dalle 23.05 – a trasmettere immagini, gol e commenti del martedì di Champions, dove si segnala la partita d’esordio del Milan contro l’Anderlecht. In studio sempre Brandi, affiancato però da Roberto Bettega.
Questa è la proposta del Biscione per la Champions League in chiaro. Il resto è storia ormai più che nota, riservata agli abbonati Sky e Mediaset Premium, che hanno la possibilità di seguire tutti i match della prestigiosa coppa con le grandi orecchie. Di tutto, di più. Ma niente Rai.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
FEDERICO GUGLIELMO dice:
Be', potete stare tranquilli se il Giro d'Italia di ciclismo, i quattro eventi calcistici marchiati UEFA come la Champions League, la Premier League, l'Europa League e la Super Coppa Europea arriveranno su La 7 il prossimo autunno, almeno ogni weekend potremo acquistare i motori e la Formula 1 nel 2013 con nuovi telecronisti in diretta e come sapete il Motomondiale 2013 ritornerà alla RAI sempre nel 2013.
andrewhd dice:
La cosa importante è che la mostreranno in HD, una partita di quella rilevanza non poteva non andarci, abile mossa quella di cambiare il nome ma pubblcizzarlo sempre come canale 5 HD, aspettando ottobre quando sul mux la3 probabilemente accenderanno lo stesso canale 5 e Rete 4 Hd.
aleimpe dice:
E la Rai perdesse il Giro d'Italia di ciclismo ?