Ora in tendenza

C’E’ POSTA PER TE PUNTA SUL DELIRIO ORMONALE: GABRIEL GARKO E DAVID BECKHAM INAUGURANO IL SABATO SANGUINARIO DI CANALE5

di Marco Corrao

18/09/2010 - 20:19

C’E’ POSTA PER TE PUNTA SUL DELIRIO ORMONALE: GABRIEL GARKO E DAVID BECKHAM INAUGURANO IL SABATO SANGUINARIO DI CANALE5

Maria De Fiilippi - C'è Posta per Te

Prendi la conduttrice numero uno dell’azienda, una decina di storie di gente comune accuratamente selezionate, aggiungici degli ospiti importanti e non temere nessun nemico all’orizzonte. Sembra essere questa, da anni, la filosofia di Canale 5 per il decennale successo del sabato sera dell’ammiraglia. Dopo un balletto dei palinsesti che l’ha visto prima programmato, per una sola puntata, al venerdì per fronteggiare il ritorno di Ti lascio una canzone e poi ritornare alla sua storica collocazione del sabato sera, torna C’è posta per te il people show di Maria De Filippi.

E stasera la sanguinaria di Canale 5 parte con il botto, puntando sulla carta del delirio ormonale. Canale5 schiera due assi che faranno impazzire gran parte del pubblico femminile  sintonizzato sull’ammiraglia di casa Mediaset: Gabriel Garko, ormai volto di punta della rete tra un Peccato e la Vergogna da record e un Caldo Criminale presto in onda, e David Beckham. Difficile, a meno di clamorose sorprese, prevedere un riscontro Auditel diverso da quello che domani mattina incoronerà anche quest’anno Maria De Filippi vincitrice della sfida del sabato sera per l’ennesima stagione.

La De Filippi, però, come ha dichiarato in alcune recenti interviste, è infastidita dalla troppa fiducia con cui gli addetti ai lavori danno per scontato i suoi successi professionali, frutto di un lavoro duro e per nulla scontato, ma bisogna ammettere che il suo programma in questi anni ha vinto contro la quasi totalità dei competitor di Raiuno, da varietà  milionari a show dai costi più contenuti. E si pone su quest’ultima linea l’ appuntamento con i Soliti ignoti di Fabrizio Frizzi che, nonostante il grande successo nell’access prime time, difficilmente impensieriranno più di tanto la Sanguinaria, chiudendo tra l’altro prima, andando in sovrapposizione diretta solo parzialmente e potendo contare su budget low cost che di sicuro non consentono la presenza di Beckam e Garko ma Pupo e Mara Venier.

In molti si lamentano delle poche innovazioni apportate, in questi anni, al programma, ma la forza di C’è posta per te è quella di mantenere una solidità e un appuntamento fedele con il pubblico puntando ogni stagione su storie e filoni nuovi e concedendosi ai telespettatori soltanto per una decina di appuntamenti all’anno. Il tempo necessario per godersi una nuova vittoria. Almeno fino a quando su Raiuno non arriverà un competitor forte, come ai tempi della avvicente e storica sfida con l’amico Fiorello. Solo allora sarà una sfida ad armi pari.

Lascia un commento

24 commenti su "C’E’ POSTA PER TE PUNTA SUL DELIRIO ORMONALE: GABRIEL GARKO E DAVID BECKHAM INAUGURANO IL SABATO SANGUINARIO DI CANALE5"

  1. aladino domani vedremo se l'auditel dara' ragione a te o al programma...

  2. alessandro.rock dice:

    Ricordo a tutti che la grandissima Maria fece a pezzettini anche FIORELLO ai tempi....non ve lo dimenticate.... [moderato dalla redazione: utilizzare indirizzo email reale]

  3. Mamma mia che pesantezza questa sera Ce posta... le storie sembrano non finire mai, di una banalità assoluta, sempre le stesse cose, sempre lo stesso studio, sempre i soliti applausi finti, sempre i belli di turno che non c'azzeccano niente... almeno il colore del pavimento potevano cambiarlo!!! :( !!! che tristezza!!!

  4. MARIAAAAAAA GRANDISSIMAAA..!!=)=) è TROPPO BRAVA è LA NUMERO UNO DELLA TELEVISIONE.. ALTRO KE QUELLI KE PAGHIAMO CON IL CANONE.. CLERICI, VENIER, MORANDI, PUPO, K SKIFO è LA RAII...!! BUUUUUUUUUUUU LA RAIIII... W MEDIASET E VAI DE FILIPPIIIIII...!!

  5. scontato il risultato, c'è posta per te al 30, frizzi al 20!

  6. Sara' stata anche la solita minestra, ma una minestra sempre ben cucinata e saporita.... a me la puntata e' piaciuta, un bel mix di storie e sentimenti, dalla ragazzina che tenta di riconquistare il grande amore alla figlia che tenta di ricucire il rapporto col padre. Grande Maria

  7. boop a mio avviso il distacco potrebbe essere pure più largo.

  8. Mamma mia ragazzi... qua sono sto rispondendo... mi riferivo agli ultimi anni che non la hanno più controprogrammata... io avrei preferito una bella controprogrammazione con I migliori anni o Ti lascio una canzone! Io la ho sempre guardata, ma se non la controprogrammano a dovere non si può pensare di vincere!

  9. Io non guardo mai le storie con i personaggi famosi... Troppo costruite... Adoooooro il modo in cui la De Fillippi tratta le storie con la gente comune...

  10. @DM: ti risulta la partecipazione di Manila come tronista a U&D???