Ora in tendenza
C’E’ POSTA PER TE PUNTA SUL DELIRIO ORMONALE: GABRIEL GARKO E DAVID BECKHAM INAUGURANO IL SABATO SANGUINARIO DI CANALE5
di Marco Corrao
18/09/2010 - 20:19

Prendi la conduttrice numero uno dell’azienda, una decina di storie di gente comune accuratamente selezionate, aggiungici degli ospiti importanti e non temere nessun nemico all’orizzonte. Sembra essere questa, da anni, la filosofia di Canale 5 per il decennale successo del sabato sera dell’ammiraglia. Dopo un balletto dei palinsesti che l’ha visto prima programmato, per una sola puntata, al venerdì per fronteggiare il ritorno di Ti lascio una canzone e poi ritornare alla sua storica collocazione del sabato sera, torna C’è posta per te il people show di Maria De Filippi.
E stasera la sanguinaria di Canale 5 parte con il botto, puntando sulla carta del delirio ormonale. Canale5 schiera due assi che faranno impazzire gran parte del pubblico femminile sintonizzato sull’ammiraglia di casa Mediaset: Gabriel Garko, ormai volto di punta della rete tra un Peccato e la Vergogna da record e un Caldo Criminale presto in onda, e David Beckham. Difficile, a meno di clamorose sorprese, prevedere un riscontro Auditel diverso da quello che domani mattina incoronerà anche quest’anno Maria De Filippi vincitrice della sfida del sabato sera per l’ennesima stagione.
La De Filippi, però, come ha dichiarato in alcune recenti interviste, è infastidita dalla troppa fiducia con cui gli addetti ai lavori danno per scontato i suoi successi professionali, frutto di un lavoro duro e per nulla scontato, ma bisogna ammettere che il suo programma in questi anni ha vinto contro la quasi totalità dei competitor di Raiuno, da varietà milionari a show dai costi più contenuti. E si pone su quest’ultima linea l’ appuntamento con i Soliti ignoti di Fabrizio Frizzi che, nonostante il grande successo nell’access prime time, difficilmente impensieriranno più di tanto la Sanguinaria, chiudendo tra l’altro prima, andando in sovrapposizione diretta solo parzialmente e potendo contare su budget low cost che di sicuro non consentono la presenza di Beckam e Garko ma Pupo e Mara Venier.
In molti si lamentano delle poche innovazioni apportate, in questi anni, al programma, ma la forza di C’è posta per te è quella di mantenere una solidità e un appuntamento fedele con il pubblico puntando ogni stagione su storie e filoni nuovi e concedendosi ai telespettatori soltanto per una decina di appuntamenti all’anno. Il tempo necessario per godersi una nuova vittoria. Almeno fino a quando su Raiuno non arriverà un competitor forte, come ai tempi della avvicente e storica sfida con l’amico Fiorello. Solo allora sarà una sfida ad armi pari.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Andrea FB dice:
Beh su un programma di questo tipo non è che puoi apportare chissà quali novità... Al massimo può rinnovare lo studio o cambiare i postini! Il progetto alla base del programma è talmente semplice e lineare che non puoi apportare modifiche!
boop dice:
bhè non è mica un azzardo, andrea :D Secondo me domani fa piu del 28%, mentre frizzi non arriverà manco al 23 p.s. ah per la storia del "non ci si annoia mai" quello è soggettivo, lo sapete, no? No, perchè per me cambiano solamente le facce delle vittime, poi la solfa è sempre la stessa da dieci anni.
Andrea FB dice:
In bocca al lupo alla mia grande amica Maria!
Andrea80 dice:
La prima storia con ospite Garko e' stata di grande effetto, molto bella e commovente, proprio come piace al pubblico che si commuove davanti alla tv... Il bello di C'E' Posta e' proprio che dopo tanti anni di vita non stufa mai con storie sempre nuove e coinvolgenti In attesa dei risultati auditel, azzardo una nuova vittoria della Sanguinaria!!!!
luke dice:
E' stata leggermente photoshoppata la foto....?!
Davide Maggio dice:
@ luke: poco poco :D La De Filippi non fa troppi servizi fotografici ma immagino che quando li faccia...
Showw dice:
Quando vinceva contro Fiorello....??? Phaeton te lo sei scordato? e anche Fiorello puntava su ospiti dal budget costosissimo... Celine Dion, Bellucci, Ramazzotti.... VE LI SIETE SCORDATI?
shameboy dice:
@Phaeton ha vinto con Morandi, Fiorello, Panariello, Clerici, Carlucci. Ti basta? Bravo Mattia!!!!!hahahahah. Ma tanto Phaeton ora per la vergogna non risponderà.
shameboy dice:
Ha vinto perchè gli ultimi anni non ha avuto competitor!!!!!!!!!!!!! Per non parlare di affari tuoi che mesi prima aveva fatto 7 milioni.
shameboy dice:
Ha vinto perchè gli ultimi anni non ha avuto competitor!!!!!!!!!!!!! hahahaha ballando con le stelle, volami nel cuore, il programma di Panariello e questa non sarebbe concorrenza??? hahahha
Phaeton dice:
Ha vinto perchè gli ultimi anni non ha avuto competitor!!!!!!!!!!!!!
Mattia Buonocore dice:
@Phaeton ha vinto con Morandi, Fiorello, Panariello, Clerici, Carlucci. Ti basta?