Ora in tendenza

CATERINA BALIVO TRASLOCA SUL 2 PER “RECUPERARE AUDIENCE”? RAI2 SMENTISCE ED ELOGIA LA SETTA

di Thomas Tonini

23/06/2010 - 13:00

CATERINA BALIVO TRASLOCA SUL 2 PER “RECUPERARE AUDIENCE”? RAI2 SMENTISCE ED ELOGIA LA SETTA

Caterina Balivo

Caterina Balivo senza peli sulla lingua. Dopo aver risposto per le rime a Massimo Giletti che a lei preferisce Miriam Leone (leggi qui il botta e risposta), torna a far parlare di sè per delle dichiarazioni che hanno fatto storcere il naso alla direzione di Rai2. Al settimanale “Diva&Donna” la verace Balivo orfana della sua Festa Italiana (in questo segmento dovrebbe sbarcare Paola Perego) e prossima al passaggio sul secondo canale, ha dichiarato:

Se il mio direttore mi chiede questo spostamento, vuol dire che crede in me per il recupero di audience“.

La Balivo infatti da settembre condurrà su Rai2 “Pomeriggio 2” o “Pomeriggio sul 2” (titolo e format ancora in via di definizione) in coppia con Milo Infante. Ma, come si evince da una nota diramata dalla rete, Caterina sbaglia a pensare che sia stata chiamata per recuperare gli ascolti della fascia oraria pomeridiana, piuttosto il suo compito sarà quello di confermare ascolti già di per sè buoni. Questo il testo del comunicato:

Rai2 legge con sorpresa e rammarico le dichiarazioni della signora Caterina Balivo rilasciate al settimanale ‘Diva e donna’ e rilanciate da alcune agenzie di stampa”. “Rai2 ricorda che, nella stagione televisiva appena conclusa, nella fascia pomeridiana ‘Il fatto del giorno’ condotto da Monica Setta ha ottenuto 7 punti percentuali in più rispetto alla stessa fascia oraria della precedente stagione, attestandosi ad una media dell’11%, risultato che ha dato così un forte contributo alla vittoria di Rai2 nel periodo di garanzia di primavera“.

Come negare che Monica Setta ha ridato linfa al pomeriggio della seconda rete, superando spesso e volentieri i diretti concorrenti dell’ammiraglia Rai. Di certo Il fatto del giorno non è stato cancellato dai palinsesti per scarsi ascolti. Ad ogni modo, che le parole di Caterina derivino da uno spostamento non gradito, o da un peccato d’ingenuità, addentrarsi in un ginepraio nei confronti del canale sul quale andrà a lavorare non è per lei la cosa migliore. Inoltre…

Chissà che l’arrivo di Susanna Petruni non possa cambiare nuovamente le carte in tavola.

Lascia un commento

16 commenti su "CATERINA BALIVO TRASLOCA SUL 2 PER “RECUPERARE AUDIENCE”? RAI2 SMENTISCE ED ELOGIA LA SETTA"

  1. @Zapping : condivido in pieno ciò che hai scritto. fosse x me le manderei a fare i mercati; sveglia alle 5, scaricare cassette di frutta e verdura, e poi a casa. e a letto alle 8 di sera. questa è la vita che dovrebbero fare

  2. Ma Susanna Petruni sarà la direttrice d rai 2?? ma è quella del TG?? Ma comè??? Melgio d LOmaglio secondo voi?

  3. Insomma le domande nascono spontanee: La Balivo viene spostata per far posto alla Perego?? La Setta invece, nostra regina degli ascolti e benefattrice rai, per quale picchio di motivo è stata cancellata?

  4. Il cavolo a merenda della situazione e' Costanzo, che non ha certo brillato con BONTA' SUA, e ora raddoppia pure..mah Invece avrei lasciato Balivo su Rai1 con Festa Italiana, dato che spesso ha dato fastidio anche alla Sanguinaria, e si e' creata un suo pubblico e avrei lasciato Costanzo ....... A CASAAAAAAAAAAAAAAA

  5. E' incredibile la sfrontatezza di vanesio-Liofreddi: difende tanto il suo prodotto, si mette lì come un ragioniere qualunque a calcolare le variazioni delle percentuali di share e allora perchè Santa Setta Subito, nostra regina delle curve d'ascolto e delle scollature abissali a 300 euro netti a puntata, non è stata riconfermata? Ah, se fossero pubblicabili i gossip, per altro mai sopiti, che circolano in Via Teulada...Liofredi Giano bifronte?

  6. "sì ma i contenuti?" Tutti, ma proprio tutti i contenuti, dopo la pubblicità.