Ora in tendenza

CARO AMICO TI SCRIVO: STASERA SU RAI1 MASSIMO GILETTI OMAGGIA LUCIO DALLA

di Thomas Tonini

21/11/2012 - 12:45

CARO AMICO TI SCRIVO: STASERA SU RAI1 MASSIMO GILETTI OMAGGIA LUCIO DALLA

Caro amico ti scrivo

Con lo speciale dedicato a Mino Reitano, Avevo un cuore che ti amava tanto, Rai1 è riuscita a battere Amici totalizzando oltre 5 milioni di telespettatori. Ora Massimo Giletti ritorna in prima serata per un ciclo di 4 puntate dedicate ai Grandi della musica, partendo da Lucio Dalla. Il cantante bolognese, scomparso il primo marzo di quest’anno, verrà ricordato e celebrato in Caro amico ti scrivo, in onda stasera alle 21.10.

Filmati esclusivi, aneddoti e tanti amici, per celebrare uno degli artisti più innovativi e appassionati interpreti della canzone italiana. In studio con il conduttore, Antonello Venditti, Patty Pravo, Roberto Vecchioni, Vittorio Grigolo e tanti altri ospiti, che si alterneranno sul palco in un mix di talk show ed intrattenimento musicale, con la grande orchestra di 35 elementi diretta dal maestro Renato Serio.

Di Lucio Dalla vogliamo ricordare il sorriso, il suo essere fuori dagli schemi, la sua vena geniale e folle. Attraverso la sua storia racconteremo anche l’Italia di quegli anni

commenta Giletti, il quale si dice di essere davanti a una doppia sfida:

Sono felice di essere nello storico Auditorium del Centro di Produzione Rai di Napoli, che ha ospitato i grandi della televisione italiana. Queste prime serate sono per me una doppia sfida: realizzare un prodotto di qualità esclusivamente con risorse interne all’azienda e riuscire a farlo con un budget ridotto”.

Prodotto da Rai1 e trasmesso dall’Auditorium Rai di Napoli, firmano il programma Massimo Giletti, Salvo Guercio, Giancarlo De Andreis, Tiberio Fusco. La regia è di Giovanni Caccamo.

Mercoledì 28 sarà omaggiato Domenico Modugno, mercoledì 5 dicembre sarà la volta di Lucio Battisti.

Lascia un commento

23 commenti su "CARO AMICO TI SCRIVO: STASERA SU RAI1 MASSIMO GILETTI OMAGGIA LUCIO DALLA"

  1. Ci saranno anche Sabrina Ferilli e Piera Degli Esposti.

  2. diciamo che fino alla chiusura della garanzia - 1 dicembre- le serate del fine settimana era tutte occupate da hill al giovedì, conti al venerdì e dalla semifinale+finale della clerici. mi pare una scelta obbligata alla fine

  3. facendo lo stesso programma su reitano giletti fece oltre 5 milioni e battè amici. dubito che i ris possano essere un problema o la partita - al massimo chi l'ha visto- detto questo bisogna prima vedere che ricordo e che serata propongono

  4. Concordo con Debby, avrei trovato più idonea una collocazione nel fine settimana. Staremo a vedere quanto totalizzerà vista la concorrenza interna con Chi l'ha visto dal pubblico simile...

  5. Perchè fare un programma cosi' importante e che ricorda un grandissimo cantante proprio di mercoledi' sera quando si sa che in tv ci sono molte altre cose da guardare? Sarebbe stato molto più giusto farlo di venerdi' o di sabato sera.

  6. io gli auguro a giletti che faccia un grande flop se lo merita.

  7. Dopo aver sentito la Pausini che straziava l'anno che verrà, non ce la faccio a guardare uno speciale su Lucio Dalla, ho paura.

  8. Sono molto pessimista sulla riuscita del programma... Il team di autori e il conduttore non promettono niete di buono. Dalla avrebbe meritato di meglio. Peccato.

  9. Va' in onda in una serata con diverse offerte: ris ( verrà battuto da questo speciale?), la partita del Milan, chi l'ha visto (reduce da quasi 5 milioni la scorsa settimana)...se vince la serata e' un grande risultato.

  10. Mannaggia, al 99% lo perderò...l'avrei visto volentieri e con interesse.