Ora in tendenza

BARBARA D’URSO CHIAMATA A RIPORTARE IL CAPODANNO DI CANALE5 AGLI SFARZI DI COSTANZO

di Thomas Tonini

30/12/2010 - 15:17

BARBARA D’URSO CHIAMATA A RIPORTARE IL CAPODANNO DI CANALE5 AGLI SFARZI DI COSTANZO

Barbara d'Urso condurrà Capodanno Cinque

Mancano poco più di ventiquattro ore e il fatidico countdown ci porterà nel nuovo anno. Tra cenoni, feste con parenti e amici, sono molti gli italiani che attenderanno il nuovo decennio in compagnia degli show televisivi di fine anno. Quest’anno toccherà a Barbara d’Urso e al suo Capodanno cinque sfidare l’ormai rodato Anno che verrà di Rai1, condotto per la prima volta da Mara Venier con Pino Insegno. Il programma di Rai1, in onda dal 2003, ha raccolto ampi consensi in tutte le edizioni passando dal conduttore storico Carlo Conti fino all’ultima edizione presentata da Fabrizio Frizzi.

Analizzando i dati nel dettaglio vediamo che dopo il messaggio del Presidente della Repubblica (negli ultimi sette anni al 33.63% di share su Rai1, al 19.05% su Canale5), L’anno che verrà ha incrementato i consensi di anno in anno, passando dai 4.292.000 spettatori e il 25.13% (prima parte fino le 23:50) e 5.768.000 e il 35.57% (seconda parte) del 2003 ai 5.729.000 spettatori con il 38.38% dell’ultima edizione (fino all’una di notte). Il mix di ospiti, musica e balli in diretta da Rimini piace agli italiani, rispetto agli show della concorrenza che negli ultimi anni ha preferito lasciare campo libero alla Rai.

Dopo le ultime due edizioni di Buon Capodanno del 2003 (29.17%) e del 2004 (26.27%) con Maurizio Costanzo, unico ad aver battuto la concorrenza, gli ascolti dell’ultimo giorno dell’anno di Canale5 sono sprofondati con programmi tipo Festa sul ghiaccio (15.48%), Capodanno 2009 con Paola Perego (15.68%) e l’anno scorso con lo Speciale del Grande Fratello (11.67% – 8.79%).

Ora tocca a Barbara d’Urso, pronta a condurre dal 9 gennaio Stasera che sera, recuperare qualche telespettatore dallo show della concorrenza, dopo anni di dominio auditel (oltre il 30% di media nella prima parte fino a mezzanotte). Attendiamo con ansia il primo verdetto auditel dell’anno.

Domani, su DM, ospiti e cast degli show di fine anno di Rai1 e Canale5.

Lascia un commento

23 commenti su "BARBARA D’URSO CHIAMATA A RIPORTARE IL CAPODANNO DI CANALE5 AGLI SFARZI DI COSTANZO"

  1. avete visto il promo di stasera ke sera!?!??!?stamattina e' andatop in onda il primo promo credo!!!!molto belllo

  2. la D'Urso nelle foto non è mai spontanea.....sempre in quelle pose assurde....che vergogna registrare il Capodanno due settimane prima

  3. che tristezza... Già Capodanno è una festa senza senso, tutti che devono dimostrare di divertirsi quando invece è il contrario e poi si fanno le solite cose e si spende un sacco di soldi! In più in TV ci propongono queste schifezze...!

  4. Mi spiace che mediaset non punti sui giovani come alvin. bossari e pezzi e tra le donne vddrei bene corvaglia, hunzicer o marcuzzi la domenica pomeriggio. Spero che il capodanno della d'urso vada meno bene del capodanno della perego che aveva raddoppiato il risultato del GF dell'anno scorso a capodanno e nessuno lo dice.... il programma di rai1 ha la forza di essere in diretta e incentrato sulla musica.

  5. La d'Urso prenderà una batosta dalla Venier, sicuro. Io comunque fossi in mediaset, il capodanno lo registrerei addirittura a ferragosto. Almeno si portano avanti con il lavoro..!!

  6. boop ma qui si tratta di festeggiare il capodanno e un capodanno non può essere registrato, ma deve essere in diretta, che diavolo di senso ha far finta di festeggiare il capodanno 2 settimane prima e che senso ha guardare un capodanno registrato??? è prendere per il sedere la gente che crede di stare a festeggiare con loro il capodanno, quanto in realtà non è così!!!

  7. In diretta va il GF, Amici, Striscia, Mattino 5, Pomeriggio 5, Forum, Domenica 5...Non mi sembra ce ne siano altri...Ovviamente, contando solo Canale 5...

  8. bhè, qual è il programma di mediaset che va in diretta, scusatemi? giusto 2 o 3

  9. credo anch'io che registrare un capodanno sia davvero una presa in giro... oltre al fatto che in un'intervista la d'urso diceva che a capodanno avrebbe lavorato, in un'altra che sarebbe andata in una beauty farm in solitudine e in un'altra ancora che sarebbe stata coi figli..a barbaraaaa...deciditi!!!

  10. flopperà e anche di brutto meritatamente, ma come diavolo si fa a registrare una trasmissione che deve per forza essere in diretta??? è una presa per il sedere, come lo sono stati tutti gli altri capodanni di canale 5 registrati!!!