Ora in tendenza
Canzone Segreta, 100mila euro per Belen ospite? Arriva un’interrogazione in Vigilanza Rai
di Marco Leardi
29/04/2021 - 11:22

Aggiornamento del 30 aprile 2021 – Riceviamo e pubblichiamo da Daniele Mignardi Promopressagency: la società di produzione Blu Yazmine smentisce la cifra di 100 mila euro quale compenso per la partecipazione della signora Belén Rodríguez alla trasmissione “Canzone Segreta”. Il compenso realmente riconosciuto all’artista è nettamente inferiore ed in linea con i suoi precedenti in Rai.
Articolo del 29 aprile 2021 – Il cachet di Belen Rodriguez per la sua partecipazione al programma Canzone Segreta, il 9 aprile scorso, è oggetto di polemica. Secondo indiscrezioni di stampa, infatti, per presenziare come ospite alla trasmissione di Rai1 condotta da Serena Rossi, la showgirl argentina avrebbe percepito circa 100mila euro. Una cifra sproporzionata, se veritiera, rispetto alla quale è scattata una richiesta formale di chiarimento in Commissione di Vigilanza.
Il presunto super compenso di Belen ha in particolare spinto alcuni parlamentari della Lega a portare la questione all’attenzione della bicamerale con una interpellanza.
“Se confermato, si tratterebbe di una remunerazione assolutamente fuori mercato. In un momento così delicato per il Paese, sarebbe davvero uno schiaffo a tante famiglie, lavoratori, commercianti e imprenditori piegati dalla pandemia e dalla crisi economica“
hanno polemizzato i parlamentari leghisti, presentando la loro interrogazione. Peraltro, nel programma di Rai1, la showgirl non aveva nemmeno fatto chissà cosa, ma si era limitata – come prevede il format – ad assistere ad un’esibizione a sorpresa in suo omaggio, alla quale avevano preso parte il padre Gustavo, i fratelli Cecilia e Jeremias, la cantante Syria e l’amica Laura Chiatti. Nulla che giustificasse un compenso particolarmente alto.
Indignati dai rumors sul cachet di Belen – rispetto al quale la Rai, per ora, non ha dato conferme né smentite – la Lega ha parlato di “ennesima beffa da parte del servizio pubblico radio-televisivo, dai conti sempre in rosso, nei confronti dei cittadini che pagano il canone anche a fronte di ascolti assolutamente al di sotto delle aspettative“.
Alla luce delle cifre emerse dalle indiscrezioni, i parlamentari hanno inoltre chiesto di conoscere i compensi ricevuti dagli ospiti dell’intera stagione di “Canzone Segreta” e di sapere a quanto ammonti il costo della trasmissione per singola puntata.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
CISCA dice:
Sono nostri soldi paghiamo il canone, dopo questo la rete RAI FA QUASI PIU PUBBLICITà CHè MEDIASET UNA VERGOGNA TOTALE
Jackinobello dice:
Infatti Viola sono qui a criticare. Baci stellari.
Minny dice:
E' una vergogna. Ma cosa fa quella li? Ora basta sprecare i soldi della Rai per queste stupidaggini. Dateli alle persone bisognose, lei non ha bisogno di soldi. Che ci sia o meno in trasmissione non interessa a nessuno.
Viola dice:
E pensare che c'e'gente che critica sempre solo Mediaset.Vero Jackino?
Jackinobello dice:
Spero non sia vero, sarebbe uno scandalo.
Faffa77 dice:
Se fosse vero.....che schifo. Anche ne avesse presi la metà.
pietrgaf dice:
100.000 € ... una cifra che un povero cristo che si fa un cu.. tanto con un normale lavoro ci impiega anni ad ottenere.
andrea dice:
Una cifra spropositata per un programma che poi non ha nemmeno brillato per altro gradimento come ascolti. Se fosse vero, grande vergogna della Rai..
marco dice:
infatti fuori da ogni buon senso, che poi chi sarai mai questa qui, solo per il fisico e perche e finita su qualche giornaletto con tutti i maschi che cambia
Danilo dice:
Ammazza oh, 100K per non fare nulla. E poi ci si lamenta dei calciatori. Canzone Segreta oltre che essere un programma da daytime ha pure costi così alti?!?