Ora in tendenza

BOOM! SIMONA VENTURA CONDUTTRICE DI SANREMO 2010

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

01/06/2009 - 14:30

BOOM! SIMONA VENTURA CONDUTTRICE DI SANREMO 2010

Simona Ventura - Sanremo 2010

A pensar male si fa peccato ma difficilmente si sbaglia, e noi di davidemaggio.it ci eravamo permessi di farlo. E forse non abbiamo sbagliato. Oggetto delle nostre elucubrazioni, Simona Ventura, che poche settimane fa ha comunicato la sua decisione di non prender parte alla terza edizione di X Factor, decisione che aveva lasciato con l’amaro in bocca i molti fan del talent show ma che alla luce delle motivazioni adotte appariva più che comprensibile. Super Simo, infatti, aveva espresso la volontà di dedicare più tempo ai suoi tre figli.

A tal proposito, avevamo ipotizzato che dietro la clamorosa defezione ci potesse essere un progetto di maggiore spessore, per esempio su Raiuno. E come volevasi dimostrare, ecco spuntare una notizia che ha del clamoroso.

Simona Ventura, infatti, con buone probabilità, sarà la conduttrice della sessantesima edizione del Festival di Sanremo. Un ritorno sul luogo del delitto, a cinque anni di distanza dall’edizione flop che era riuscita persino a soccombere di fronte ad un Grande Fratello targato D’urso.

Se quello che, allo stato attuale, è un rumors dovesse trasformarsi, con la presentazione dei palinsesti Rai, in certezza, sarebbe da riconoscere all’unanimità il “coraggio” della conduttrice piemontese. Pochi, infatti, temendo il confronto, sarebbero disposti a succedere a Paolo Bonolis, conduttore di un edizione da record come quella conclusasi lo scorso marzo. Dunque, dopo il rifiuto di Bonolis, che in molti avrebbero voluto in coppia con la De Filippi, la Rai sembrerebbe aver deciso di guardare in “casa propria”  puntando sull’unica vera star sotto contratto. Ma quella che da un lato è una garanzia in termini di appeal mediatico, dall’altro è un grosso rischio: la Ventura, infatti, risulta ancora indigesta al pubblico di Raiuno e altresì poco adatta alle liturgie.

Con buona pace di Antonella Clerici!

Lascia un commento

91 commenti su "BOOM! SIMONA VENTURA CONDUTTRICE DI SANREMO 2010"

  1. flop della sua edizione? ovvio visto che era ostacolata DA TUTTI!! nessuno dice che HA INVENTATO LEI IL TELEVOTO PER SANREMO? non accetto critiche alla ventura da chi scrive "san remo" magari fosse il protettore degli idioti come voi. Viva simo

  2. dimenticavo FONTE ANSA

  3. Teo mammucari Mi hanno offerto Striscia la notizia. Antonio Ricci mi ha chiesto di condurre Striscia la notizia, per me sarebbe un traguardone ma finchè non firmo non mi sbilancio, dice Teo Mammucari. Il presentatore lo rivela in un'intervista che il settimanale Tv sorrisi & canzoni pubblica domani.

  4. Antonella Clerici resta IN RAI . Lo rivela Tv sorrisi & canzoni dopo le indiscrezioni dei giorni scorsi che la davano in uscita da Viale Mazzini. Secondo Sorrisi, l'agente della conduttrice, Lucio Presta, ha ottenuto dalla RAI un contratto a progetto, sulla falsariga di quello avuto da Paolo Bonolis (anche lui della scuderia di Presta) a Mediaset. FONTE ANSA

  5. Spero che sia vero questo rumor. Vai, SuperSimo!!

  6. Il Sanremo che ho amato di più è stato quello con Fazio : l'unico che abbia veramente osato cambiare ed in meglio. Il Festival è e resta ( forse è persino giusto che resti ) una " messa cantata " , tutti quelli che promettono dei cambiamenti, cambiano tutto per non cambiare niente. Fazio invece è riuscito ad operare un' originale e godibilissima rivoluzione. Sanremo è comunque una rassegna musicale, la più prestigiosa che abbiamo in Italia e dovrebbe essere affidato a persone veramente competenti in materia. Simona Ventura è una grande protagonista della televisione ma di musica sa poco e tende a privilegiare lo spettacolo. Io penso che Pippo Baudo sia ancora l'unico che può riuscire a coniugare entrambe le esigenze.

  7. se fa sanremo è un pò bugiarda, dato che ha lasciato x factor per troppo lavoro. Comunque spero che sia una notizia veritiera: adoro la ventura e se lo merita il festival!!!

  8. poi l'0isola si farà a gennaio e se lei si concentra a sanremo l'isola dei famosi che fine farebbe??????