Ora in tendenza
BOOM! SIMONA VENTURA CONDUTTRICE DI SANREMO 2010
di Mattia Buonocore
01/06/2009 - 14:30

A pensar male si fa peccato ma difficilmente si sbaglia, e noi di davidemaggio.it ci eravamo permessi di farlo. E forse non abbiamo sbagliato. Oggetto delle nostre elucubrazioni, Simona Ventura, che poche settimane fa ha comunicato la sua decisione di non prender parte alla terza edizione di X Factor, decisione che aveva lasciato con l’amaro in bocca i molti fan del talent show ma che alla luce delle motivazioni adotte appariva più che comprensibile. Super Simo, infatti, aveva espresso la volontà di dedicare più tempo ai suoi tre figli.
A tal proposito, avevamo ipotizzato che dietro la clamorosa defezione ci potesse essere un progetto di maggiore spessore, per esempio su Raiuno. E come volevasi dimostrare, ecco spuntare una notizia che ha del clamoroso.
Simona Ventura, infatti, con buone probabilità, sarà la conduttrice della sessantesima edizione del Festival di Sanremo. Un ritorno sul luogo del delitto, a cinque anni di distanza dall’edizione flop che era riuscita persino a soccombere di fronte ad un Grande Fratello targato D’urso.
Se quello che, allo stato attuale, è un rumors dovesse trasformarsi, con la presentazione dei palinsesti Rai, in certezza, sarebbe da riconoscere all’unanimità il “coraggio” della conduttrice piemontese. Pochi, infatti, temendo il confronto, sarebbero disposti a succedere a Paolo Bonolis, conduttore di un edizione da record come quella conclusasi lo scorso marzo. Dunque, dopo il rifiuto di Bonolis, che in molti avrebbero voluto in coppia con la De Filippi, la Rai sembrerebbe aver deciso di guardare in “casa propria” puntando sull’unica vera star sotto contratto. Ma quella che da un lato è una garanzia in termini di appeal mediatico, dall’altro è un grosso rischio: la Ventura, infatti, risulta ancora indigesta al pubblico di Raiuno e altresì poco adatta alle liturgie.
Con buona pace di Antonella Clerici!
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Mattia Buonocore dice:
@ Factor hai ragione però comunque è un grosso impegno. Fiorello? sarebbe bello come ai tempi di Matricole, ma non accetteranno mai, lui perchè teme quel palco, lei perchè temerebbe di essere offuscata da un tale animale da palcoscenico.
factor dice:
X Factor comporta andare a fare i provini dalla prossima settimana in tutta Italia...poi le selezioni finali...poi la partenza del programma in concomitanza con Quelli che il Calcio...Sanremo pur impegnativo che sia non ti prende tutto sto tempo in autunno
factor dice:
Mattia si lo so...ma un conto è iniziare a preparare un Sanremo a gennaio e un conto a luglio /settembre...E poi un programma (Sanremo o X Factor che sia) un conto è prepararlo come ogni genitore che lavora durante il giorno e un conto è farlo che significa prepararlo e andare in onda la sera...
factor dice:
Mattia magari Fiorello :)
Mattia Buonocore dice:
@ Factor per prepare Sanremo ci vogliono mesi, la stessa Ventura tra le cause del flop della sua edizione aveva menzionato il poco tempo a disposizione (era stata designata a dicembre).
Markos dice:
Io ce la vedo all'Ariston ma ha bisogno di un grande personaggio al suo fianco.
factor dice:
Non cominciamo con sta storia dei figli...ma cosa c entra? Mica Sanremo comincia la prossima settimana come invece X Factor!!! In autunno avrà soltanto Quelli che il Calcio e potrà stare di più con i figli...ma che pensavate che si ritirava?
Mattia Buonocore dice:
Di fatto la Ventura dovrebbe trovare una buona spalla.
factor dice:
iLollo direi di si anche perchè dopo quello che è successo ieri mattina...meglio non continuare. Ogni tanto vieni anche tu qua che mi fa piacere dicutere di tv con te :)
gef dice:
Io nON CE LA RIVEDREI SUL PALCO..Per carità è una bravissima conduttrice ma non è adatta a fare tutto e sopratutto San Remo. Dovrebbe controllarsi con i modi e cambiare stile di conduzione..Alle spalle deve avere anche un grande team e ottimi nomi nella kermess un problema proprio delFestival e non della conduzione. tipo Giorgia, Pausini Ramazotti un utopia! Cmq sia la Ventura potrebbe anche stupirci..